spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Tempered steel

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] Tempered steel

Messaggioda Valleyman » 7 gen '12, 0:10

Ribaltando il concetto: hai gia' 8 fonti di mana rosso, non bastano per 4 spell ? :D Non dico che non si possa fare ma onestamente non mi sembra che il gioco valga la candela, con questa lista la velocita' e' tutto. Vale la pena rischiare di andare una volta in color screw per tempered steel per avere 2 fonti di mana rosso in piu' ?
Tanto all'inizio non vuoi giocarlo Galvanic Blast, vuoi giocarlo dal 3-4 turno in poi, quando hai gia' giocato tutta la mano e vuoi accorciare definitivamente la race. Per quel momento avrai gia' visto tra le 10 e le 12 carte del mazzo cioe' 1/6 e dunque si presuppone che avrai visto tra le 3 e le 4 fonti di mana ( che sono 22 su 60 ) di cui almeno una rossa ( che sono 8 su 22) In quest'ottica ho pure tagliato gli Inkmoth Nexus che sono una delle carte piu' forti in standard . Dunque prima di valutare l'ingresso di 2 montagne MD valuterei l'uso o meno degli Inkmoth.
Avatar utente
Valleyman
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 gen '12, 18:10

Re: [SVILUPPO] Tempered steel

Messaggioda Schizoid-man » 7 gen '12, 1:32

Quoto riguardo all'inutilità delle montagne, io toglierei anche lo shimmering grotto..
Il 4x di mox di opale ti da' tranquillamente spazio per giocare ciò che serve di rosso ed è proprio difficile che venga counterato o rimosso con un removal, dato che preferiranno conservarli per le bestie
Avatar utente
Schizoid-man
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 dic '11, 1:51

Re: [SVILUPPO] Tempered steel

Messaggioda Valleyman » 7 gen '12, 13:23

Nella mia lista non c'e' la Shimmering Grotta, che è decisamente sub-ottimale. La domanda è se inserire le Inkmoth Nexus o no.
Pro: è una delle carte piu' forti in standard al momento, aiuta molto post wratta e aiuta a raggiungere metallurgia. Con tempered steel in gioco significa quasi gg.
Contro: indebolisce il manabase e nella maggior parte dei casi in cui è forte è una win more perchè, di solito, se abbiamo tempered steel in gioco vinciamo lo stesso. Inoltre va sotto Ghost Quarter che viene sempre piu' giocato a causa di Kessig. Infine è ottima post wratta ma di fatto se siamo arrivati a far wrattare l'avversario qualcusa non è andato come doveva nel nostro piano partita. Oppure l'avversario si trova gia' a tiro di spari.
Non saprei. Le liste del team ChannelFireball ai mondiali ( che erano splashate di blu per attivare l'abilità della terra ) sono le seguenti

4 Inkmoth Nexus
2 Moorland Haunt
9 Plains
4 Seachrome Coast

4 Etched Champion
4 Glint Hawk
4 Memnite
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Signal Pest
4 Vault Skirge

4 Dispatch
4 Glint Hawk Idol
4 Mox Opal
4 Origin Spellbomb
4 Tempered Steel


Sideboard
2 Dismember
1 Glacial Fortress
3 Hero of Bladehold
1 Oblivion Ring
4 Shrine of Loyal Legions
3 Spellskite
1 Timely Reinforcements


Come si vede anche qui lo splash di blu è ridotto al minimo, solo 4 terre doppie, per attivare le abilita' di Moorland Haunt. Ci sono 4 Nexus e infatti le terre totali sono 19. Penso che alla fine sia una questione di scelte. Una versione come questa punta molto sul gioco post wratta, infatti ci sono ben 10 carte MD ( 4 Nexus e 4 Spellbomb e 2 Moorland ) e altre 3 in side ( Shrinne ) per ripartire dopo wratta. La versione che propongo io è sicuramente meno capace di ripartire post wratta però dovrebbe chiudere almeno un turno prima . Secondo me considerato che Day of Judgment la giocano pochi mazzi al momento, l'unica vera carta che ci uccide è Slagstorm che viene giocata solo dai mazzi Wolf Run, MU in cui siamo già sotto a un treno (e come si è visto ai mondiali non è che avere 4 nexus abbia aiutato il MU :D). Dunque tanto vale fregarsene del post wratta e pensare a uccidere tutti gli avversari PRIMA che possano resettare il board.
Avatar utente
Valleyman
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 gen '12, 18:10

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti