spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Totteri

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Totteri

Messaggioda Aleksei » 15 lug '15, 21:03

Ho avuto modo di giocare in limited l'archetipo :UR: totteri e mi è parso molto forte, con del potenziale. Allora ho voluto provare a buttar giù una lista per il t2 per vedere quanto possa essere competitivo. Dalle prime prove non sembra affatto male. Ho chiuso partite sia di 4° come un aggro, così come in mid e late, grazie o al pompaggio di forza e numero dei totteri. Peccato solamente che diverse carte interessanti ruoteranno con M15, ma ci si può comunque divertire quest'estate.
Vorrei avere le vostre opinioni, perchè questa è pur sempre una base e credo che vada comunque migliorato.



Terre (23)
7 Island
6 Mountain
4 Shivan Reef
4 Darksteel Citadel
2 Foundry of the Consuls


Creature (20)
4 Hangarback Walker
3 Thopter Engineer
2 Reclusive Artificer
4 Ornithopter
4 Chief of the Foundry
3 Chief Engineer


Non creature (17)

2 Thopter Spy Network
3 Ghostfire Blade
4 Ensoul Artifact
4 Shrapnel Blast
2 Obelisk of Urd
2 Artificer's Epiphany


SB: 3 Negate
SB: 2 Disdainful Stroke
SB: 2 Rending Volley
SB: 3 Roast
SB: 3 Seismic Rupture
SB: 2 Pia and Kiran Nalaar

La side è ancora più improvvisata della main ovviamente :D
Per le singole scelte in caso ne discutiamo insieme :)
Avatar utente
Aleksei
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr '15, 13:29

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda DuffySuck » 17 lug '15, 15:15

Oggi ho beccato uno con sto mazzo su cocka.
Non ti so aiutare, ma ti segnalo, che lui giocava costrutto vincolato.
Credo sia da prendere in considerazione soprattutto post rotazione
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Aleksei » 17 lug '15, 16:51

Sì ovviamente l'ho preso in considerazione, l'ho provato un po' ma più che aggrare a chumblocca, quello che manca davvero è un drop a 2 anch'esso aggressivo. Ci sarebbero Phyrexian Revoker, che però mi pare più da side che da main, oppure in Origins troviamo Runed Servitor che almeno ha un body migliore, ma il drawback aiuta anche l'avversario. Comunque testabili in una versione più aggro.
Avatar utente
Aleksei
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr '15, 13:29

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda DuffySuck » 24 lug '15, 11:07

Segnalo anche Pia And Kiran Nalaar.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 27 lug '15, 20:35

Guarda lo sto provando anche io e mi sto provando molto bene, ti posto la mia lista che è leggermente diversa dalla tu in quanto mi baso anche su una parte di control. Premetto che è ancora in work in progress.
Lands
4 Darksteel Citadel
9 Island
5 Mountain
4 Swiftwater Cliffs

Spells
2 Artificer's Epiphany
3 Clash of Wills
3 Ensoul Artifact
1 Icy Blast
3 Lightning Strike
4 Shrapnel Blast
2 Thopter Spy Network

Creatures
2 Chief of the Foundry
4 Hangarback Walker
1 Harbinger of the Tides
2 Ornithopter
1 Pia and Kiran Nalaar
2 Stratus Dancer
4 Thopter Engineer
2 Ugin's Construct
2 Whirler Rogue

Sideboard
SB: 2 Ætherspouts
SB: 2 Reality Shift
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Disdainful Stroke
SB: 2 Dissipate
SB: 3 Annul
SB: 2 Smash to Smithereens

Giocando su cocka stavo pensando anche io di prendere in considerazione Ghostfire Blade, ma non so cosa togliere! Poi ci sono altre carte, che le userò dopo la rotazione. Che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 21 set '15, 21:11

ciao a tutti volevo riproporre il mazzo anche dopo l'uscita di theros dal formato.
ho pensato a questa lista.
creature 24
4 ingegnere dei totteri :2: :R:
4 capo della fonderia :3:
4 servitore runico :2:
3 errante portaturbinanti :X: :X:
3 canaglia dei turbinanti :2: :U: :U:
2 artefice solitaria :2: :U: :R:
2 disertrice umile :1: :R:
3 costrutto vincolato :1:
altri artefatti 4
4 lama di fuoco spettrale :1:
incantesimi 4
2 rete di totteri spia :2: :U: :U:
2 griglia eterea di ghirapur :2: :R:
isntant 5
4 danno collaterale :R:
1 esito ardente :1: :R:

terre 22
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
3 fonderia dei consoli
4 montagna
4 isola
2 polluted delta
2 wooded foothills

Spoiler:
-4 ingegnere dei totteri :2: :R: per spawnare un tottero e per dare rapidità a tutti gli artefatti (utile per la rete di totteri spia, fonderia dei consoli, e per gli altri artefatti.
-4 capo della fonderia :3: per pompare tutti gli artefatti in particolare i totteri
-4 servitore runico :2: per avere un drop basso e il drawback non è niente male
-3 errante portaturbinanti :X: :X: non ha bisogno di spiegazioni, molto buono
-3 canaglia dei turbinanti :2: :U: :U: per mettere totteri e per
-2 artefice solitaria :2: :U: :R: remouval carino, non ottimo.
-2 disertrice umile :1: :R: bellissima con danno collaterale ed esito ardente, tappi, sacrifichi, peschi 2 carte e fai 3 danni. meglio di cosi!
-2 costrutto vincolato :1: ahime, si sente la mancanza dei totteri. uno dei pochi drop bassi per il primo turno.
altri artefatti 4
-4 lama di fuoco spettrale :1: forterrima, attacco e poi la sposto solo pagando :1: davvero utile.
incantesimi 4
-2 rete di totteri spia :2: :U: :U: sia se ce uno stallo nel gioco sia per giocare pedine continuamente, quindi avere un ipotetico parante/attaccante in più.
-2 griglia eterea di ghirapur :2: :R: magari vi tenete stappati i totteri per paura che vi attacchino e poi quando l'avversario passa, boom 2-3 danni gratis. ricordiamo che possiamo tappare due artefatti subito dopo che hanno parato per finire magari una creatura che rimarrebbe con 1 di vita dopo il calcolo dei danni
isntant
-4 danno collaterale :R: sostituto di shrapnel blast molto forte con disertrice umile.
-1 esito ardente :1: :R: stesso discorso di danno collaterale, pero è un remouval e non possiamo sparare dritto.

possibili idee da bfz a mio parere sono: guida della distruzione, agglomerato ignobile, occhio del pellegrino, cataratta morente, cascata dell'orizzonte, alveo di procreazione.
che ne dite?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 21 set '15, 23:32

Barti119 ha scritto:ciao a tutti volevo riproporre il mazzo anche dopo l'uscita di theros dal formato.
ho pensato a questa lista.
creature 24
4 ingegnere dei totteri :2: :R:
4 capo della fonderia :3:
4 servitore runico :2:
3 errante portaturbinanti :X: :X:
3 canaglia dei turbinanti :2: :U: :U:
2 artefice solitaria :2: :U: :R:
2 disertrice umile :1: :R:
3 costrutto vincolato :1:
altri artefatti 4
4 lama di fuoco spettrale :1:
incantesimi 4
2 rete di totteri spia :2: :U: :U:
2 griglia eterea di ghirapur :2: :R:
isntant 5
4 danno collaterale :R:
1 esito ardente :1: :R:

terre 22
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
3 fonderia dei consoli
4 montagna
4 isola
2 polluted delta
2 wooded foothills


possibili idee da bfz a mio parere sono: guida della distruzione, agglomerato ignobile, occhio del pellegrino, cataratta morente, cascata dell'orizzonte, alveo di procreazione.
che ne dite?


griglia eterea di ghirapur, la sostituirei con Flameshadow Conjuring, che almeno puoi mettere più totteri nel caso con un solo mana.
servitore runico, non si può proprio vedere. Io personalmente porterei a 4 Hangarback Walker e Whirler Rogue. più due Ramroller che sto notando in questi giorni che è forte con la Ghostfire Blade.

cataratta morente, cascata dell'orizzonte, le boccio. secondo me non vanno bene. Io stavo valutando invece, che possono starci in questo mazzo: Rombo di Tuono, Parassita di Recupero, Vivaio Rovente, Araldo di Kozilek, Sentinella di Kozilek. Ma ovviamente....sarebbero tutte da testare.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 22 set '15, 14:34

Spoiler:
Leviatano ha scritto:
Barti119 ha scritto:ciao a tutti volevo riproporre il mazzo anche dopo l'uscita di theros dal formato.
ho pensato a questa lista.
creature 24
4 ingegnere dei totteri :2: :R:
4 capo della fonderia :3:
4 servitore runico :2:
3 errante portaturbinanti :X: :X:
3 canaglia dei turbinanti :2: :U: :U:
2 artefice solitaria :2: :U: :R:
2 disertrice umile :1: :R:
3 costrutto vincolato :1:
altri artefatti 4
4 lama di fuoco spettrale :1:
incantesimi 4
2 rete di totteri spia :2: :U: :U:
2 griglia eterea di ghirapur :2: :R:
isntant 5
4 danno collaterale :R:
1 esito ardente :1: :R:

terre 22
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
3 fonderia dei consoli
4 montagna
4 isola
2 polluted delta
2 wooded foothills


possibili idee da bfz a mio parere sono: guida della distruzione, agglomerato ignobile, occhio del pellegrino, cataratta morente, cascata dell'orizzonte, alveo di procreazione.
che ne dite?


griglia eterea di ghirapur, la sostituirei con Flameshadow Conjuring, che almeno puoi mettere più totteri nel caso con un solo mana.
servitore runico, non si può proprio vedere. Io personalmente porterei a 4 Hangarback Walker e Whirler Rogue. più due Ramroller che sto notando in questi giorni che è forte con la Ghostfire Blade.

cataratta morente, cascata dell'orizzonte, le boccio. secondo me non vanno bene. Io stavo valutando invece, che possono starci in questo mazzo: Rombo di Tuono, Parassita di Recupero, Vivaio Rovente, Araldo di Kozilek, Sentinella di Kozilek. Ma ovviamente....sarebbero tutte da testare.

flameshadow conjuring è carina, soprattutto con Whirler Rogue e altre, pero io una griglia eterea di ghirapur la terrei, di solito si hanno totteri che non hanno attaccato o altri artefatti stappati. è ricorda che puoi tappare anche Ghostfire Blade.
io penserei a un 2 flameshadow conjuring e una griglia eterea di ghirapur e potremmo pensare di togliere una rete di totteri spia, che pur facendo un ottimo lavoro è meno efficente di un flameshadow conjuring per me.
il servitore runico neanche a me piace ma e una delle uniche carte che costano 0-1-2. il Ramroller mi piace molto! però costa 3, e a tre ci sono giocate migliori... pero potremmo pensare di metterne 2-3 copie. per quanto riguarda le nuove carte secondo me sarebbe meglio aspetttare l'uscita perche vanno assolutamente provate.
ah, e riguardo al quarto Hangarback Walker mi sembra una buona idea, anche se un 2/2 rende meglio in campo, se solo non avesse quel dannato drawback che aiuta l'avversario. anche il portare a 4 la Whirler Rogue puo essere una buona idea se introduciamo flameshadow conjuring.
mi sono accorto solo dopo della possibile combo del flameshadow conjuring con la disertrice umile! perfetta! peschiamo e il controllo no passa all'avversario perchè muore! wow
altre idee erano pia e kiran nalaar(con flameshadow conjuring puoi funzionare bene) e sussulti dell'impatto e Military Intelligence (purforos era piu forte, ma sta per uscire. quindi perche non provare questa cartina? ottima in combo con flameshadow conjuring, anche Mirror Mockery puo èssere utile,
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 22 set '15, 17:38

Barti119 ha scritto:flameshadow conjuring è carina, soprattutto con Whirler Rogue e altre, pero io una griglia eterea di ghirapur la terrei, di solito si hanno totteri che non hanno attaccato o altri artefatti stappati. è ricorda che puoi tappare anche Ghostfire Blade.
io penserei a un 2 flameshadow conjuring e una griglia eterea di ghirapur e potremmo pensare di togliere una rete di totteri spia, che pur facendo un ottimo lavoro è meno efficente di un flameshadow conjuring per me.
il servitore runico neanche a me piace ma e una delle uniche carte che costano 0-1-2. il Ramroller mi piace molto! però costa 3, e a tre ci sono giocate migliori... pero potremmo pensare di metterne 2-3 copie. per quanto riguarda le nuove carte secondo me sarebbe meglio aspetttare l'uscita perche vanno assolutamente provate.
ah, e riguardo al quarto Hangarback Walker mi sembra una buona idea, anche se un 2/2 rende meglio in campo, se solo non avesse quel dannato drawback che aiuta l'avversario. anche il portare a 4 la Whirler Rogue puo essere una buona idea se introduciamo flameshadow conjuring.
mi sono accorto solo dopo della possibile combo del flameshadow conjuring con la disertrice umile! perfetta! peschiamo e il controllo no passa all'avversario perchè muore! wow
altre idee erano pia e kiran nalaar(con flameshadow conjuring puoi funzionare bene) e sussulti dell'impatto e Military Intelligence (purforos era piu forte, ma sta per uscire. quindi perche non provare questa cartina? ottima in combo con flameshadow conjuring, anche Mirror Mockery puo èssere utile,

Se lasciamo la griglia, sicuramente la Rete di Totteri Spia resta. Ci fa mettere un tottero a turno e pescare. Inoltre per mia esperienza, se lascio un tottero stappato è per difendermi.
Servitore Runico credo davvero non serva. Come dicevi far pescare all'avversario è tanto. Preferirei quasi quasi un Costrutto Vincolato più. E fidati che un Hangarback Walker anche se entra come 1/1 ci lascia poi un 1/1 volante, oltre che potenziarsi nel tempo se resiste.
La combo flameshadow+disertrice non ci avevo pensato! potrebbe essere davvero carina. Pia e Kiran Nalaar è ottima, ma massimo due copie, alla fine è leggendaria.
Sussulti dell'Impatto potrebbe essere carina, ma dovremo avere la rete dei totteri e gli Erranti.
Military Intelligence questa dovrebbe ruotare fuori dallo standard.
Mirror Mockery è una bella carta, ma abbiamo qualche creatura valida? A meno che la tua idea era: la attacchiamo ad una creatura sforna totteri, ed ogni volta un tottero o due in più.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 14:10

Leviatano ha scritto:
Spoiler:
Barti119 ha scritto:flameshadow conjuring è carina, soprattutto con Whirler Rogue e altre, pero io una griglia eterea di ghirapur la terrei, di solito si hanno totteri che non hanno attaccato o altri artefatti stappati. è ricorda che puoi tappare anche Ghostfire Blade.
io penserei a un 2 flameshadow conjuring e una griglia eterea di ghirapur e potremmo pensare di togliere una rete di totteri spia, che pur facendo un ottimo lavoro è meno efficente di un flameshadow conjuring per me.
il servitore runico neanche a me piace ma e una delle uniche carte che costano 0-1-2. il Ramroller mi piace molto! però costa 3, e a tre ci sono giocate migliori... pero potremmo pensare di metterne 2-3 copie. per quanto riguarda le nuove carte secondo me sarebbe meglio aspetttare l'uscita perche vanno assolutamente provate.
ah, e riguardo al quarto Hangarback Walker mi sembra una buona idea, anche se un 2/2 rende meglio in campo, se solo non avesse quel dannato drawback che aiuta l'avversario. anche il portare a 4 la Whirler Rogue puo essere una buona idea se introduciamo flameshadow conjuring.
mi sono accorto solo dopo della possibile combo del flameshadow conjuring con la disertrice umile! perfetta! peschiamo e il controllo no passa all'avversario perchè muore! wow
altre idee erano pia e kiran nalaar(con flameshadow conjuring puoi funzionare bene) e sussulti dell'impatto e Military Intelligence (purforos era piu forte, ma sta per uscire. quindi perche non provare questa cartina? ottima in combo con flameshadow conjuring, anche Mirror Mockery puo èssere utile,

Se lasciamo la griglia, sicuramente la Rete di Totteri Spia resta. Ci fa mettere un tottero a turno e pescare. Inoltre per mia esperienza, se lascio un tottero stappato è per difendermi.
Servitore Runico credo davvero non serva. Come dicevi far pescare all'avversario è tanto. Preferirei quasi quasi un Costrutto Vincolato più. E fidati che un Hangarback Walker anche se entra come 1/1 ci lascia poi un 1/1 volante, oltre che potenziarsi nel tempo se resiste.
La combo flameshadow+disertrice non ci avevo pensato! potrebbe essere davvero carina. Pia e Kiran Nalaar è ottima, ma massimo due copie, alla fine è leggendaria.
Sussulti dell'Impatto potrebbe essere carina, ma dovremo avere la rete dei totteri e gli Erranti.
Military Intelligence questa dovrebbe ruotare fuori dallo standard.
Mirror Mockery è una bella carta, ma abbiamo qualche creatura valida? A meno che la tua idea era: la attacchiamo ad una creatura sforna totteri, ed ogni volta un tottero o due in più.

si potrebbe pensare di +1 errante + 2 Mirror Mockery +2 flameshadow -1 griglia -4 servitori runici.
in effetti la rete di totteri è molto forte, anche troppo. almeno in 2 copie va tenuta, però anche il flameshadow serve.
quindi metterei 2-3 reti, 2-3 flameshadow e 1-2 griglie.
adesso che ci penso però aggiungendoci Sussulti dell'Impatto avremmo troppi incantesimi non credi? forse potremmo rinunciare alla griglia, anche se la griglia può ridirigere i danni alle creature.
Mirror Mockery pensavo di usarla su Pia e Kiran Nalaar e su Whirler Rogue. per sfornare 2 totteri a turno. e con Whirler Rogue in campo non abbiamo neanche bisogno di proteggerla mentre attacca dato che possiamo darle imbloccabile.
poi pensavo anche al fatto di: attacco con Whirler Rogue, gioco la pedina e poi posso sacrificarla, con un danno collaterale o altro.
mi sorge però un dubbio. se io incanto una Whirler Rogue i due totteri sfornati posso tapparli per renderla imbloccabile? immagino di no...
se si potesse sarebbe ancora più interessante.
inoltre flameshadow entra in sinergia anche con l'artefice solitaria, segnalo anche la estrema potenza Mirror Mockery + artefice solitaria
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti