spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Allies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Allies

Messaggioda davidem2016 » 8 ott '15, 12:58

Ciao a Tutti, sono un nuovo giocatore di MTG. Sto iniziando ora a giocare con la nuova espansione BFZ.
La mia idea iniziale era di fare un mazzo a tema Vampiri, ma guardando le sinergie degli Alleati ho deciso di creare un mazzo a tema Alleati.
Come ho detto prima sono un nuovo giocatore, quindi carte passate o termini stretti del gioco non li ho ancora appresi o comunque per me sono sconosciuti.
Di seguito troverete come ho composto attualmente il mio mazzo:

Terre 20:
8 Plains
8 Swamp
4 Ally Encampment

Creature 30 :
4 Expedition Envoy
4 Kor Bladewhirl
4 Kalastria Healer
4 Drana's Emissary
2 Makindi Patrol
2 Hero of Goma Fada
2 Bloodbond Vampire
4 Serene Steward
2 Drana, Liberator of Malakir
2 Lantern Scout

Stregonerie 5:
3 Transgress the Mind
2 Ruinous Path

Incantesimi 3:
3 Stasis Snare

Planeswalker 2:
2 Gideon, Ally of Zendikar


L'idea è quella di usare l'ultima abilita di Gideon per avere l'emblema e dare un +1/1 a tutte le mie creature, con Stasis Snare e Bone Splinters, eliminare le creature degli avversari e puntare tutto sulle sinergie delle mie creature.

Ho già testato il mazzo in qualche partita amichevole, ma vorrei sistemarlo per affrontare un torneo ufficiale.
Ovviamente accetto consigli su acquisti da fare e cosa sostituire nel mazzo per renderlo ufficialmente competitivo, visto che percepisco che questo mazzo ha ancora molto da sistemare prima di poter affrontare un torneo
Ultima modifica di davidem2016 il 12 ott '15, 19:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
davidem2016
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ott '15, 12:00

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B,R]

Messaggioda alvoi » 8 ott '15, 19:37

Sicuro di non volerlo giocare in Block Constructed? Le carte sono tutte legali anche lì, e potrai incentrarti di più sugli alleati... e il rosso ti serve proprio, per due carte su sessanta?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19784
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B,R]

Messaggioda Sting » 9 ott '15, 12:34

Volendo puoi giustamente metterti in Blocco, come detto da Alvoi. Ma li fanno tornei in Blocco? (da me non esistono... 8) )

Toglierei le montagne x altre fonti bianche o nere.
Se intendi giocare solo una carta con il rosso puoi usare l'accampamento oppure puoi tenere anche una sola montagna (da cercare con terre selvagge in evoluzione se necessario....)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B,R]

Messaggioda davidem2016 » 9 ott '15, 12:55

Grazie per le risposte.
Come dicevo non conosco tutto di MTG perciò il formato da te consigliato non so di che si tratta. Ma mi informero al più presto.
Attualmente ho modificato il mazzo, ho fatto saltare il rosso e messo nuove carte. Ora sono dal cellulare e non posso modificare la lista ma appena ho 2 minuti vi posto la lista completa ad ora. Ho comprato 2 Drana, 4 Sentieri.
Avatar utente
davidem2016
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ott '15, 12:00

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda davidem2016 » 12 ott '15, 19:03

davidem2016 ha scritto:Ciao a Tutti, sono un nuovo giocatore di MTG. Sto iniziando ora a giocare con la nuova espansione BFZ.
La mia idea iniziale era di fare un mazzo a tema Vampiri, ma guardando le sinergie degli Alleati ho deciso di creare un mazzo a tema Alleati.
Come ho detto prima sono un nuovo giocatore, quindi carte passate o termini stretti del gioco non li ho ancora appresi o comunque per me sono sconosciuti.
Di seguito troverete come ho composto attualmente il mio mazzo:

Terre 20:
8 Plains
8 Swamp
4 Ally Encampment

Creature 30 :
4 Expedition Envoy
4 Kor Bladewhirl
4 Kalastria Healer
4 Drana's Emissary
2 Makindi Patrol
2 Hero of Goma Fada
2 Bloodbond Vampire
4 Serene Steward
2 Drana, Liberator of Malakir
2 Lantern Scout

Stregonerie 5:
3 Transgress the Mind
2 Ruinous Path

Incantesimi 3:
3 Stasis Snare

Planeswalker 2:
2 Gideon, Ally of Zendikar


L'idea è quella di usare l'ultima abilita di Gideon per avere l'emblema e dare un +1/1 a tutte le mie creature, con Stasis Snare e Bone Splinters, eliminare le creature degli avversari e puntare tutto sulle sinergie delle mie creature.

Ho già testato il mazzo in qualche partita amichevole, ma vorrei sistemarlo per affrontare un torneo ufficiale.
Ovviamente accetto consigli su acquisti da fare e cosa sostituire nel mazzo per renderlo ufficialmente competitivo, visto che percepisco che questo mazzo ha ancora molto da sistemare prima di poter affrontare un torneo



Dopo un pò di tempo sono riuscito a uppare il mazzo in maniera definitiva, o per lo meno accetto e aspetto sempre qualche commento per migliorarlo ancora.
Ho partecipato a un torneo Standard e devo dire che due soddisfazioni me le ha date, solo che soffro un po l'assenza del mana. Qualche consiglio?
Avatar utente
davidem2016
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ott '15, 12:00

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Sting » 13 ott '15, 9:13

Per assenza di mana cosa intendi ?
mancanza di terre o di un colore specifico?

nel primo caso aggiungi un paio di terre, nel secondo sostituisci alcune terre base con caves of koilos...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda davidem2016 » 13 ott '15, 11:03

Uhm è un ottima idea non ci avevo pensato.
Stavo pensando di comprare le doppine quelle nuove che entrano STAPpate se controlli già 2 terre basi. Ma questa è anche migliore.
Avatar utente
davidem2016
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ott '15, 12:00

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda davidem2016 » 13 ott '15, 11:37

4 Costrizione

Se le aggiungo secondo voi è un male?
Avatar utente
davidem2016
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ott '15, 12:00

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda alvoi » 13 ott '15, 14:12

davidem2016 ha scritto:Uhm è un ottima idea non ci avevo pensato.
Stavo pensando di comprare le doppine quelle nuove che entrano STAPpate se controlli già 2 terre basi. Ma questa è anche migliore.


Sì, anche perché quelle nuove non ci sono :WB: XD Al massimo c'è la manland (cioè, la terra che si trasforma in creatura, ora non mi ricordo il nome)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19784
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Sting » 13 ott '15, 16:48

alvoi ha scritto:
davidem2016 ha scritto:Uhm è un ottima idea non ci avevo pensato.
Stavo pensando di comprare le doppine quelle nuove che entrano STAPpate se controlli già 2 terre basi. Ma questa è anche migliore.


Sì, anche perché quelle nuove non ci sono :WB: XD Al massimo c'è la manland (cioè, la terra che si trasforma in creatura, ora non mi ricordo il nome)


sfiatatoio barcollante

Che brutto nome.... :_o
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite