spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] BUG control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BUG control

Messaggioda Serith » 27 set '13, 11:10

"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [T2 - sviluppo] BUG control

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 set '13, 13:23

Io devo trovare il modo di provare la Prophet of Kruphix e questo mi sembra un bell'ecosistema in cui farlo, ci devo pensare :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda Allen » 28 set '13, 20:36

Io mi orienterei sul midrange/control a base blu, utilizzando poche creature ma incisive come:
Mietitrice delle terre selvaggie x4
Eteromorfo x2
Cariatide silvana x4
Sciamano letalmago x4
Desecration demon x3/4
Per il resto carte come Dissolve, Putrefy, Cyclon rift e qualche planeswalker come jace, memory adept che milla come una dannato.
Il mazzo si potrebbe addirittura orientare sul Mill....
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda LeoOfTheVeil » 19 gen '14, 14:25

Ciao ragazzi, mancando come archetipo tra i "T2 sviluppo" dal post-Theros ho deciso di pubblicare la lista di un mazzo su cui sto lavorando e che mi piacerebbe diventasse Hard competitive. Prima la lista, poi le parole:

Terre:
4x Temple of Mystery
3x Temple of Deceit
4x Watery Grave
4x Breeding Pool
4x Overgrown Tomb
2x Forest
1x Swamp

Creature:
4x Deathrite Shaman
4x Sylvan Caryatid
2x Scavenging Ooze
1x Eteremorfo

Stregonerie:
3x Thoughtseize
4x Drown in Sorrow
2x Read The Bones

Istantanei:
3x Abrupt Decay
2x Hero's Downfall
2x Dissolve
1x Negate
1x Doom Blade

Planeswalker:
4x Jace, Architect of Thought
3x Kiora, The Crashing Wave

Altre Magie:
1x Elixir of Immortality

ManaBase:

Allora, il 4x del templio :GU: è d'obbligo, fornendo il mana principale per il mazzo (Verde) e il colore che ci serve per lanciare la gran parte delle block-spell del mazzo. Ho deciso di giocare il 3x dei Temple of Deceit perché ho preferito aggiungere una Basic Forest per migliorare la curva ed evitare di spalarmi ogni partita 2 danni da shockland o rimanere chiuso al primo turno senza fare niente (ne shaman, ne thought ect. ect.).

Creature:

*Deathrite Shaman: Abbiamo una bomba senza senso in T2...Mi chiedo, perché non usarla? Allora, da mazzo control può addirittura fungere come finisher. Se impediamo all'oppo di giocare, e lei è entrata di primo turno, fa tutto da sola. Recupera le vite che perdiamo da Thoughtseize e da Shock e fa da finisher esiliando le spell che giochiamo noi dal cimitero.
*Sylvan Caryatid: Senza senso in questo mazzo. Non in senso letterale. Rampa qualsiasi Dissolve, Hero's Downfall,Jace, Architect of Thought,Read The Bones ect. E non sta sotto nessuna removal. Sostanzialmente (da buon semi-control), ci fa fare il nostro gioco a prescindere.
*Scavenging Ooze: Stesso discorso Shaman? Si. Questa è una carta bomba per ogni formato. Perché non giocarla qui? 2x per il Drown in Sorrow ma non per questo, non è una carta fondamentale. Ci permette di recuperare tutte le vite che abbiamo perso, funge da finisher e chumpblocker.
*Eteremorfo: La chiusura del mazzo assieme ai Planeswalker (e Shaman). Carta incommentabile, fondamentale la monocopia in qualsiasi mazzo blu control based.

Stregonerie:

*Thoughtseize: Sono l'unico ad essersi accorto di quante carte sgravate ci siano all'interno dei colori :B: :U: :G: in questo t2? Thoughtseize è la carta anti-mazzo. Perché non giocarla in un mazzo che ha soluzioni per tutto? La 4° copia è nel side ( don't worry), perché perdere 4 vite al primo turno non è sempre una cosa bella.
*Drown in Sorrow: Come disse Edna (Ne: I Simpsons) : HA!. Supreme Verdict contro tutto ciò per cui non vogliamo sprecare le nostre preziose rimozioni? Please. Yes. Ah gia, Serum Visions gratis grazie.
*Read The Bones: Il peschino migliore del formato (e uno de pochi del mazzo). Altro che Divination, è uno de motivi per cui giocare il :B:.

Istantanei:

*Abrupt Decay: Carta anti- Boros Reckoner,Nightveil Specter,Pack Rat...Must Removal!
*Hero's Downfall: Unica kill-condition senza conditon. Quindi Kill e basta. Spacca anche i planeswalker e indeciso sul se aggiungerne una copia ai danni di Doom Blade.
*Dissolve: Counter, 2x perché non siamo del tutto control. Ho preferito *Negate: Carta utilissima in molti casi. Specialmente Dei ed annessi.
*Doom Blade: Scusate se una rimozione a 2 è poco. Troppe sicurezze contro mazzi non-black.

Planeswalker:

*Jace, Architect of Thought: Peschino, effetto turbofog (coordinato ai colori de mazzo), search solution. Presente in tutti i mazzi control based.
*Kiora, The Crashing Wave: Boom. In questo mazzo è una signora carta. Non avete idea di quanto possa essere forte, e sinceramente, non potendovelo mostrare direttamente, ammetto che mi rode un po' il cu*o. +1 Protegge dalle poche creature che non rimuoviamo, -1 ci fa pescare e calare una landa in più (4° turno Aetherling, gooby pls) e l'ultimate ability è una delle chiusure del mazzo. Posso chiedere qualcosa in più? Essendo una finisher, l'ho diminuita a 3 per fare posto ad Elixir Of Immortality, altrimenti esente da spazi: Carta fenomenale, possiamo far tornare tutte le carte nel mazzo e recupera tutte le vite che perdiamo nei primi turni.

Come funziona? Alla grande. Il nostro obbiettivo è chiudere l'oppo mediante le nostre finisher e impedirgli di danneggiarci / giocare le sue creature. Questo a mio parere è un archetipo che può avere molto dal nuovo meta e spero che escano altre carte in grado di potenziarlo. Al contrario addirittura di control, è un mazzo davvero difficile da giocare. Perché ogni scelta condiziona al 150% il corso della partita. Dagli innumerevoli scry alle rimozioni che decideremo di usare o alle creature che decideremo di giocare per prime.

Riguardo alla side aspetto, editerò il topic una volta arrivati i primi tornei hard-competitive.

Sono accetti consigli e miglioramenti, spero che la lettura sia stata di vostro gradimento e che il mazzo vi piaccia.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda Serith » 19 gen '14, 16:42

LeoOfTheVeil ha scritto:Ciao ragazzi, mancando come archetipo tra i "T2 sviluppo" dal post-Theros ho deciso di pubblicare la lista di un mazzo su cui sto lavorando e che mi piacerebbe diventasse Hard competitive. Prima la lista, poi le parole:

Terre:
4x Temple of Mystery
3x Temple of Deceit
4x Watery Grave
4x Breeding Pool
4x Overgrown Tomb
2x Forest
1x Swamp

Creature:
4x Deathrite Shaman
4x Sylvan Caryatid
2x Scavenging Ooze
1x Eteremorfo

Stregonerie:
3x Thoughtseize
4x Drown in Sorrow
2x Read The Bones

Istantanei:
3x Abrupt Decay
2x Hero's Downfall
2x Dissolve
1x Negate
1x Doom Blade

Planeswalker:
4x Jace, Architect of Thought
3x Kiora, The Crashing Wave

Altre Magie:
1x Elixir of Immortality

ManaBase:

Allora, il 4x del templio :GU: è d'obbligo, fornendo il mana principale per il mazzo (Verde) e il colore che ci serve per lanciare la gran parte delle block-spell del mazzo. Ho deciso di giocare il 3x dei Temple of Deceit perché ho preferito aggiungere una Basic Forest per migliorare la curva ed evitare di spalarmi ogni partita 2 danni da shockland o rimanere chiuso al primo turno senza fare niente (ne shaman, ne thought ect. ect.).

Creature:

*Deathrite Shaman: Abbiamo una bomba senza senso in T2...Mi chiedo, perché non usarla? Allora, da mazzo control può addirittura fungere come finisher. Se impediamo all'oppo di giocare, e lei è entrata di primo turno, fa tutto da sola. Recupera le vite che perdiamo da Thoughtseize e da Shock e fa da finisher esiliando le spell che giochiamo noi dal cimitero.
*Sylvan Caryatid: Senza senso in questo mazzo. Non in senso letterale. Rampa qualsiasi Dissolve, Hero's Downfall,Jace, Architect of Thought,Read The Bones ect. E non sta sotto nessuna removal. Sostanzialmente (da buon semi-control), ci fa fare il nostro gioco a prescindere.
*Scavenging Ooze: Stesso discorso Shaman? Si. Questa è una carta bomba per ogni formato. Perché non giocarla qui? 2x per il Drown in Sorrow ma non per questo, non è una carta fondamentale. Ci permette di recuperare tutte le vite che abbiamo perso, funge da finisher e chumpblocker.
*Eteremorfo: La chiusura del mazzo assieme ai Planeswalker (e Shaman). Carta incommentabile, fondamentale la monocopia in qualsiasi mazzo blu control based.

Stregonerie:

*Thoughtseize: Sono l'unico ad essersi accorto di quante carte sgravate ci siano all'interno dei colori :B: :U: :G: in questo t2? Thoughtseize è la carta anti-mazzo. Perché non giocarla in un mazzo che ha soluzioni per tutto? La 4° copia è nel side ( don't worry), perché perdere 4 vite al primo turno non è sempre una cosa bella.
*Drown in Sorrow: Come disse Edna (Ne: I Simpsons) : HA!. Supreme Verdict contro tutto ciò per cui non vogliamo sprecare le nostre preziose rimozioni? Please. Yes. Ah gia, Serum Visions gratis grazie.
*Read The Bones: Il peschino migliore del formato (e uno de pochi del mazzo). Altro che Divination, è uno de motivi per cui giocare il :B:.

Istantanei:

*Abrupt Decay: Carta anti- Boros Reckoner,Nightveil Specter,Pack Rat...Must Removal!
*Hero's Downfall: Unica kill-condition senza conditon. Quindi Kill e basta. Spacca anche i planeswalker e indeciso sul se aggiungerne una copia ai danni di Doom Blade.
*Dissolve: Counter, 2x perché non siamo del tutto control. Ho preferito *Negate: Carta utilissima in molti casi. Specialmente Dei ed annessi.
*Doom Blade: Scusate se una rimozione a 2 è poco. Troppe sicurezze contro mazzi non-black.

Planeswalker:

*Jace, Architect of Thought: Peschino, effetto turbofog (coordinato ai colori de mazzo), search solution. Presente in tutti i mazzi control based.
*Kiora, The Crashing Wave: Boom. In questo mazzo è una signora carta. Non avete idea di quanto possa essere forte, e sinceramente, non potendovelo mostrare direttamente, ammetto che mi rode un po' il cu*o. +1 Protegge dalle poche creature che non rimuoviamo, -1 ci fa pescare e calare una landa in più (4° turno Aetherling, gooby pls) e l'ultimate ability è una delle chiusure del mazzo. Posso chiedere qualcosa in più? Essendo una finisher, l'ho diminuita a 3 per fare posto ad Elixir Of Immortality, altrimenti esente da spazi: Carta fenomenale, possiamo far tornare tutte le carte nel mazzo e recupera tutte le vite che perdiamo nei primi turni.

Come funziona? Alla grande. Il nostro obbiettivo è chiudere l'oppo mediante le nostre finisher e impedirgli di danneggiarci / giocare le sue creature. Questo a mio parere è un archetipo che può avere molto dal nuovo meta e spero che escano altre carte in grado di potenziarlo. Al contrario addirittura di control, è un mazzo davvero difficile da giocare. Perché ogni scelta condiziona al 150% il corso della partita. Dagli innumerevoli scry alle rimozioni che decideremo di usare o alle creature che decideremo di giocare per prime.

Riguardo alla side aspetto, editerò il topic una volta arrivati i primi tornei hard-competitive.

Sono accetti consigli e miglioramenti, spero che la lettura sia stata di vostro gradimento e che il mazzo vi piaccia.


sinceramente toglierei i 3 counter per 2 ashiok, tessitore di incubi e 1 opportunità
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda Ammond » 21 gen '14, 10:06

LeoOfTheVeil con questa tua lista mi hai fatto venire voglia di montare un T2 XD

cmq come le vedi di side Whelming Wave ?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda LeoOfTheVeil » 21 gen '14, 21:25

Ammond ha scritto:LeoOfTheVeil con questa tua lista mi hai fatto venire voglia di montare un T2 XD

cmq come le vedi di side Whelming Wave ?



Mi fa piacere :-)

Avevo già pianificato un buon 2x nel side. Ora sta tutto agli ultimi spoiler di Botg ...Vedremo!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda blackdinasty » 27 gen '14, 20:55

ma tra le Sylvan Caryatid e i Deathrite Shaman non pensate che si potrebbe inserire in x2 di Sphinx's Revelation !?
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda vengevine » 28 gen '14, 1:08

blackdinasty ha scritto:ma tra le Sylvan Cd e i Deathrite Shaman non pensate che si potrebbe inserire in x2 di XD Sphinx's Revelation !?


Forse mi sbaglio, ma in questo t2 non vedo come possa dar mana lo sciamano se non dopo la morte di una mutevolt.
dovresti aggiungere un colore x la sphinx ma meglio lasciar stare, non possiamo permettercelo
Avatar utente
vengevine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 lug '13, 11:10

Re: [T2 Sviluppo] BUG control

Messaggioda blackdinasty » 28 gen '14, 2:55

A mio parere ci sono altre due situazioni in cui è possibile che si presentino delle terre in un cimitero: dopo una rivelazione della sfinge in late game, quando le prime ad essere scartate in una mano da 10 carte sono le terre.. E dopo un -2 del nuovo jace, che ci fa separare le prime tre carte del mazzo in due pile e una finisce al cimitero..
Situazioni non impossibili sopratutto contro un control azorius che la sta facendo da padrone nel t2 attuale.
Ad ogni modo credo che 4 rampini intarghettabili possano supportare 2 rivelazioni nel mazzo, se poi capita l'occasione ci sono anche gli sciamani a darci la possibilità di giocarla.. Mi sembra una cosa fattibile per logica, comunque parlo dal mio basso, non sono abbastanza esperto da poter dare un parere affidabile xD mi rimetto ai piu esperti di me :)

Dalla lista di LeoOfTheVeil addirittura metterei due terre in meno per aggiungere 2 desecration demon..perché 4 rampini, e 20 terre più la situazionale dello shamano mi sembrano sufficienti come mana base, oltre ci starebbe bene anche un 3x del demone della profanazione ma non saprei cos'altro levare xD
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti