spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 22 set '13, 10:36

3 Chained to the Rocks
4 Sphinx's Revelation
2 Jace, Architect of Thought
1 Elspeth, Sun's Champion
2 AEtherling
3 Warleader's Helix
4 Azorius Charm
1 Magma Jet
1 Heliod, God of the Sun
2 Detention Sphere
4 Syncopate
2 Dissolve
2 Supreme Verdict
1 Ral Zarek
4 Boros Reckoner
4 Sacred Foundry
4 Hallowed Fountain
4 Steam Vents
6 Island
3 Plains
1 Mountain
2 Mutavault


Che ve ne pare? A me piace più sul classico...Sono incerto riguardo a slot per chiusure come Medomai l'Eterno unito a Thassa, Dea del Mare. Censore Boros voglio usarlo a tutti i costi, poiché nella vecchia versione di :U: :W: :R: faceva sfaceli. Stavo pensando a qualche slot (penso proprio di farlo) per Boros Charm per cercare la combo di vita infinita , indistruttibilità o 4 danni in bocca all'opponent...Il problema è che non so cosa togliere.
Ultima modifica di LeoOfTheVeil il 24 set '13, 14:28, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 23 set '13, 14:41

LeoOfTheVeil ha scritto:3 Chained to the Rocks
4 Sphinx's Revelation
2 Jace, Architect of Thought
1 Elspeth, Sun's Champion
2 AEtherling
3 Warleader's Helix
4 Azorius Charm
1 Magma Jet
1 Heliod, God of the Sun
2 Detention Sphere
4 Syncopate
2 Dissolve
2 Supreme Verdict
1 Ral Zarek
4 Boros Reckoner
4 Sacred Foundry
4 Hallowed Fountain
4 Steam Vents
6 Island
3 Plains
1 Mountain
2 Mutavault


Che ve ne pare? A me piace più sul classico...Sono incerto riguardo a slot per chiusure come Medomai l'Eterno unito a Thassa, Dea del Mare. Censore Boros voglio usarlo a tutti i costi, poiché nella vecchia versione di :U: :W: :R: faceva sfaceli. Stavo pensando a qualche slot (penso proprio di farlo) per Boros Charm per cercare la combo di vita infinita , indistruttibilità o 4 danni in bocca all'opponent...Il problema è che non so cosa togliere.


Devo dirtelo mi piace proprio soprattutto Chained to the Rocks, tuttavia Heliod, Dio del sole non mi esalta a questo punto preferirei Radunare la legione penso che vigliance non serva così tanto senza contare che la devozione al bianco non è facile da raggiungere con questa lista.
Anche le Mutavault due mi sembrano tante (anche perchè io nel tritone ne avevo 2 e puntuali erano in mano iniziale -.-')
Hai già testato?
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 set '13, 14:48

NilM ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:3 Chained to the Rocks


Che ve ne pare? A me piace più sul classico...Sono incerto riguardo a slot per chiusure come Medomai l'Eterno unito a Thassa, Dea del Mare. Censore Boros voglio usarlo a tutti i costi, poiché nella vecchia versione di :U: :W: :R: faceva sfaceli. Stavo pensando a qualche slot (penso proprio di farlo) per Boros Charm per cercare la combo di vita infinita , indistruttibilità o 4 danni in bocca all'opponent...Il problema è che non so cosa togliere.


Devo dirtelo mi piace proprio soprattutto Chained to the Rocks, tuttavia Heliod, Dio del sole non mi esalta a questo punto preferirei Radunare la legione penso che vigliance non serva così tanto senza contare che la devozione al bianco non è facile da raggiungere con questa lista.
Anche le Mutavault due mi sembrano tante (anche perchè io nel tritone ne avevo 2 e puntuali erano in mano iniziale -.-')
Hai già testato?


A vedere quanto è controllosa la lista penso che Heliod ci sia per fare una pedina EoT, non per dare Vigilance o per diventare creatura, con i side gonfi di antiincantesimi che ci saranno Assemble The Legion rischia di non arrivare mai alla prima pedina.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 24 set '13, 12:04

Joneleth Irenicus ha scritto:
NilM ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:3 Chained to the Rocks


Che ve ne pare? A me piace più sul classico...Sono incerto riguardo a slot per chiusure come Medomai l'Eterno unito a Thassa, Dea del Mare. Censore Boros voglio usarlo a tutti i costi, poiché nella vecchia versione di :U: :W: :R: faceva sfaceli. Stavo pensando a qualche slot (penso proprio di farlo) per Boros Charm per cercare la combo di vita infinita , indistruttibilità o 4 danni in bocca all'opponent...Il problema è che non so cosa togliere.


Devo dirtelo mi piace proprio soprattutto Chained to the Rocks, tuttavia Heliod, Dio del sole non mi esalta a questo punto preferirei Radunare la legione penso che vigliance non serva così tanto senza contare che la devozione al bianco non è facile da raggiungere con questa lista.
Anche le Mutavault due mi sembrano tante (anche perchè io nel tritone ne avevo 2 e puntuali erano in mano iniziale -.-')
Hai già testato?


A vedere quanto è controllosa la lista penso che Heliod ci sia per fare una pedina EoT, non per dare Vigilance o per diventare creatura, con i side gonfi di antiincantesimi che ci saranno Assemble The Legion rischia di non arrivare mai alla prima pedina.



Rispondo a entrambi. Allora, i test su cockatrice li ho fatti. Tralasciamo che mi abbia lasciato fermo ogni volta a 5 terre e che abbia visto Eliod ogni singola mano (Non è così utile con 5 lande giù, direi), direi che il mazzo funziona bene. Ma dal tipo di mazzi che girano ho apportato queste modifiche: (Il censore non funziona bene)

-4 Censore Boros
-1 Eliod, Dio del Sole (Ha poco senso senza reckoner)
+1 Sfera di Detenzione
+1 Disperdere l'essenza
+1 Negare
+2 Radunare la Legione
-2 Mutavault
+2 Scry Lands

Così funziona alla grande. Se vedo un drop di terra per i primi 6-7 turni è sostanzialmente game. E non sto chiedendo chissà che cosa.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 24 set '13, 12:35

Più che Negare prova l'aggiunta di un Dissolve anche se costa :U: in più perché non è specifico e profetizzi :)
E al posto di Disperdere l'essenza prova a portare Magma jet a 2x non sembra ma profetizzare fa vincere :D
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 24 set '13, 14:28

NilM ha scritto:Più che Negare prova l'aggiunta di un Dissolve anche se costa :U: in più perché non è specifico e profetizzi :)
E al posto di Disperdere l'essenza prova a portare Magma jet a 2x non sembra ma profetizzare fa vincere :D


Ti stavo per scrivere l'ultima cosa che hai detto prima di finire di leggere :D si ho notato che profetizzare è pazzesco, non pensavo fosse così utile...

3 Chained to the Rocks
4 Sphinx's Revelation
2 Jace, Architect of Thought
1 Elspeth, Sun's Champion
2 AEtherling
3 Warleader's Helix
4 Azorius Charm
3 Magma Jet
3 Detention Sphere
4 Syncopate
1 Stymied Hopes
3 Dissolve
2 Supreme Verdict
1 Ral Zarek
4 Sacred Foundry
4 Hallowed Fountain
4 Steam Vents
6 Island
3 Plains
3 Mountain

Lista aggiornata. Inserito anche Stymied Hopes
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 set '13, 14:38

LeoOfTheVeil ha scritto:Lista aggiornata. Inserito anche Stymied Hopes


L'hai testato? Ho la sensazione che non funzioni granché (non è Mana Leak, purtroppo) ma è solo una sensazione.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 24 set '13, 16:24

Io nei primi test ne giocavo 2 di Speranze ostacolate poi decisi di mettere il 4^ sincopare a questo punto davvero porterei a 4 i Magma jet anche perché a parte i primi 3 turni se vai a topdeckare lei per me butti mazzo/computer dal balcone se proprio vuoi counter allora aggiungi l'ultimo Dissolve.
Cmq fammi sapere come gira ;)
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 24 set '13, 18:05

Joneleth Irenicus ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:Lista aggiornata. Inserito anche Stymied Hopes


L'hai testato? Ho la sensazione che non funzioni granché (non è Mana Leak, purtroppo) ma è solo una sensazione.



Worka alla grande. Considera che il Leak se pescato con grandi quantità di mana è morto. Stymied invece male che fa ci permette di fare Scry ed è una cosa notevolissima già a cc2 (vedi Magma Jet). E poi sia chiaro, giocando gli dei di 4° se magari non la vedo di mano e la pesco mi è stata utile. Al 75% delle volte il counter è andato e ho profetizzato. Male che va decido cosa pescare.

Edit: Cioè, alla fine il leak o lo buttiamo di 2° contro una magia già counterata, oppure raramente lo buttiamo su una spell a cc 1 di 2-3° turno. Quindi io direi che sono sul 60 % per la Stymied Hopes e 40% per Mana Leak perché alla fine l'over di cast è sempre per spell che necessitano di essere counterate di out (vedi Tarmogoyf o in Standard Burning Tree-Emissary) Quindi alla fine a pescata morta si equivarrebbero. Quel 10% in più, invece, gli va perché permette di fare lo scry ed è una cosa davvero d'aiuto, specie se in mano abbiamo un Think Twice e lasciamo in pila ciò che dobbiamo counterare scegliendo (e pescando) il counter definitivo. Insomma, centinaia di volte, ci "pensiamo" in cerca di qualche counter con 6 mana open buttati così. Stymiad Hopes + think + leak = Bye bye spell molesta...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda AffinityForBhu » 24 set '13, 18:52

dire che è meglio di mana leak è una [Censurato]...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti