spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gb Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gb Devotion

Messaggioda Oceania » 5 dic '13, 23:37

Buonasera a tutti! Volevo mostrare a voi questo progetto di Green devotion con uno splash nero basato ovviamente sul pompaggio delle nostre creature!

Terre (21 Terre)
2 Nyktos, santuario di nyx
4 Tomba Infestata da Erbacce
11 Foresta
4 Palude


Accelerini

4 Accolita di Karametra
4 Elfo mistico
4 Satiro Viaggiatore

Creature

3 Cacciatore Riverente
2 Nylea, Dea della Caccia
4 Colosso degli Alberi
3 Wurm Spina del Mondo

Magie non Creatura

3 Garruk Evocatore di bestie
3 Nella Natura Selvaggia
3 Arco di Nylea
3 Rapporto del Predatore
3 Putrificare
3 Talismano Golgari

SIDE
3 Vraska l'invisibile
3 Satiro Infervorato


Ovviamente l'obiettivo è startare con un paio di accelerini in campo così al turno 3 riusciamo a scendere facilmente l'Accolita, e di conseguenza già possiamo giocare qualcosa di veramente pesante. In mid-game la presenza di nylea e un paio di accolita in campo ci proteggeranno dagli attacchi dell'oppo attivando appunto l'effetto della dea durante la distribuzione del danno. Tuttio ciò è accelerato ancora di più da Nella natura selvaggia, che evita le pescate morte. I removal che ho preferito sono Putrificare, per quanto riguarda le creature, e il talismano golgari sia per gli incantesimi fastidiosi, sia per qualche altra creaturina piccola che ci potrebbe dare fastidio. Infine l'arco di nylea è un'ottima soluzione per riprendere dal cimitero qualche carta interessante, salvarci con qualche segnalino, ma soprattutto incute timore agli avversari perchè quando attacco ho tocco letale.

Questo è quanto, fatemi sapere la vostra e cosa cambiereste/aggiungereste al side! Ciaoo :)
Avatar utente
Oceania
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 dic '13, 23:26

Re: [T2 Sviluppo] Gb Devotion

Messaggioda Baciccio » 14 dic '13, 4:27

Ciao! Carina come idea per sfruttare la devozione al verde. Vedo che però nei primi 3-4 turni rischi di essere molto alla mercé dei tuoi avversari, pertanto proporrei alcuni cambiamenti:

- cambierei i Golgari Charm con altrettanti Abrupt Decay. Punto primo perché la -1/-1 del golgari charm non è decisiva control l'80% dei match up ed elimina anche i tuoi elfetti (che invece devono stare in piedi a tutti i costi per arrivare a calare il prima possibile il colosso e compagnia); punto secondo non tutti giocano enchant di main, mentre l'effetto di rigenerazione non è il modo migliore di usare quella carta (anche se contro chi gioca wrath et simila è una manna). Lo sposterei nel side.
- toglierei i Rapporto del Predatore perché purtroppo targettano solo le creature che hai in campo, quindi non ti danno il tempo di cui hai bisogno per raggiungere i tanti mana che vorresti avere.
- Valuterei di aggiungere il set di Kalonian Tusker perché hanno costo ridotto e li puoi giocare agilmente e ti danno una mano a fare il pool di devotion che serve animare Nylea, dare mana extra all'accolita e giocare un cacciatore più sostanzioso.
- Ridurrei i Worldspine Wurm a 1 o 2 al massimo dato che si tratta più di una techata che di una chiusura vera e propria.
- I Nella Natura Selvaggia come si comportano? Sinceramente non mi hanno mai convinto molto... mi sembra che spesso non facciano niente di meglio di Lay of the Land a un costo aumentato, con un tempo ritardato e con minore sicurezza. Li approvo contro control (danno un discreto vantaggio carte contro un mazzo tipo di mazzo che non ti mette troppa pressione all'inizio), ma contro aggro mi sembra una carta morta (e dato che il tempo contro aggro è tirato si attiverebbe forse una o due volte... e a questo punto preferirei veramente Lay of the Land).
- Polukranos, World Eater potrebbe essere un discreto tonno intermedio che si ricicla come removal, non lo sottovaluterei.
- Scavenging Ooze può aiutare a riprendersi nelle partite faticose (1-2x di main al massimo).
- Il Satiro Infervorato potrebbe trovare posto di main.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [T2 Sviluppo] Gb Devotion

Messaggioda Oceania » 18 dic '13, 20:15

Innanzi tutto grazie della risposta ;)
Gia da un po pensavo a come poteva migliorare e le carte che mi hai suggerito sono l alternativa che tanto cercavo!
Via dal mazzo I Rapporti del predatore + 1 wurm spina del mondo per fare spazio ai graziosi Tusker...a questo punto i wurmoni li hardcasto quindi Vraska dentro nel main e via Garruk.... Polukranos é un ottimo removal e penso che prenderá il posto dei nella natura selvaggia...cosi come abrupt dacay al posto del charm...
Grazie mille dei consigli! Faro sapere come andra ;)
(scusate se non ho linkato le carte ma scrivo da tablet x.x )
Avatar utente
Oceania
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 dic '13, 23:26


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti