spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] ILLUSIONS

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Schizoid-man » 28 dic '11, 20:18

simdan.alt ha scritto:Ciao a tutti,

gioco a Magic da poco ed ho provato qualche partita con questo mazzo...nelle varie versioni c'e' sempre pondere e sonda pirexiana...come mai non viene presa in considerazione la carta "pensarci 2 volte"?

Il drago illusione come lo vedete?

Come lo giocate e qual' e' la mano inizile che cercate con mulligan?

Scusate la niubbagine..:-)

Grazie.


Il drago illusione è una carta un po' pesante.. Nella mia esperienza -e come detto anche nei post sopra da altri- i lord si attirano l'odio di tutti gli avversari, quindi non è difficile che le difese del drago vengano spazzate via da subito! Inoltre per me è sconsigliabile giocare creature grosse che magari ti mandano in tapped out quando girano diversi mazzi nel meta che hanno 3x o 4x di DoJ che cancellano tutto il lavoro fatto!

Penscarci due volte invece è una carta che viene giocata più di control e non di aggro, perché richiede :1: :U: e poi :2: :U: per essere giocata, mentre invece la sonda e ponder sono più rapidi. I ponder ovviamente servono per flippare il delver, mentre invece la sonda ti permette di osservare la mano dell'avversario e di pescare praticamente a costo di mana 0.. Non è una carta che amo particolarmente comunque.
Avatar utente
Schizoid-man
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 dic '11, 1:51

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Roberto » 29 dic '11, 19:00

il think twice non è considerato perchè serve a fare card advantage(usato appunto in control),ma la pescata è randomica;invece:
-ponder: ci da subito ciò di cui necessitiamo o eventualmetne ci fa rimischiare
- gitaxian probe: ci fa pescare e vedere che ha in mano l'oppo per capire meglio come giocare attorno alla sua mano
Per quanto riguarda il drago puoi metterlo se magari non vuoi procurarti le carte per montrare la lista più competitiva ma non è giocato perchè un po' lento rispetto a tutto quell oche rende i lamzzo davvero forte
Sulla mano da tenere onestametne non saprei spiegartelo,io lo "sento a pelle" quando devo mulligare o no ahah
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Marluxia » 30 dic '11, 21:06

Islandx10
Swamp x10
Drowned Catacomb x4
Phantasmal Dragon x3
Aether adept x4
Phantasmal bear x4
lord of the unrealx4
Phantasmal image x3
Merfolk looter x2
mana leak x4
ponder x4
gitaxian probe x4
dismember x2
tribute to hunger x3
geth's verdict x3

Come idea di base volevo fare un illusione mono colore , ma poi mi sono detto voglio provarlo con 2 colori, è ancora una beta e avrei bisogno di un po di aiuto. Sono anche indeciso se farlo blu nero o blu rosso... Voi cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Marluxia » 31 dic '11, 17:57

qualche consiglio?
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Schizoid-man » 1 gen '12, 13:46

Marluxia ha scritto:qualche consiglio?

se devi splashare in B solo per mettere gli spacchini, ti consiglio di usare i normali rimbalzini tipo i vapori insidiosi, che sono davvero una manna e sono più semplici da flashbackare con lo snapcaster ;)
Avatar utente
Schizoid-man
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 dic '11, 1:51

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 15:38

Marluxia ha scritto:Islandx10
Swamp x10
Drowned Catacomb x4
Phantasmal Dragon x3
Aether adept x4
Phantasmal bear x4
lord of the unrealx4
Phantasmal image x3
Merfolk looter x2
mana leak x4
ponder x4
gitaxian probe x4
dismember x2
tribute to hunger x3
geth's verdict x3

Come idea di base volevo fare un illusione mono colore , ma poi mi sono detto voglio provarlo con 2 colori, è ancora una beta e avrei bisogno di un po di aiuto. Sono anche indeciso se farlo blu nero o blu rosso... Voi cosa ne pensate?


secondo me blu rosso potrebbe essere un idea buona,aggiungendo 4 snapcaster mage spari vari come incinerate e galvanic blast facili da riusare con lo snapcaster
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Marluxia » 1 gen '12, 15:47

il fatto è che il Mago Lanciorapido non è che te li regalano XD
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 15:59

Marluxia ha scritto:il fatto è che il Mago Lanciorapido non è che te li regalano XD


ahaha infatti,concordo XD era un idea per il mazzo,poi fintanto che non si hanno gli snapcaster si puo aggiungere qualche altra carta,pero di base l'idea di un illusion u/r mi sembra buona :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Scrocchi » 1 gen '12, 18:24

Se si parla di uno sviluppo di un mazzo da torneo (questo anche tier1) non bisogna dar peso a quanto costano le carte ma aiutarci a creare la lista migliore con tutte le possibilitù che ci sono :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] ILLUSIONS T2? IO L'HO TESTATO COSI!

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 19:12

Scrocchi ha scritto:Se si parla di uno sviluppo di un mazzo da torneo (questo anche tier1) non bisogna dar peso a quanto costano le carte ma aiutarci a creare la lista migliore con tutte le possibilitù che ci sono :lol:


si si :) cercavo solo di dare una mano per lo sviluppo del suo mazzo in particolare adesso :) hai comunque ragione anche tu :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti