spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Totteri

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Sting » 24 set '15, 15:28

Unico problema di mirror mockery con Pia e Kiran Nalaar è che quest'ultimi sono leggendari...
Quindi devi sacrificarli e ottieni solo le pedine.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 15:33

Sting ha scritto:Unico problema di mirror mockery con Pia e Kiran Nalaar è che quest'ultimi sono leggendari...
Quindi devi sacrificarli e ottieni solo le pedine.

nessun problema, scelgo di sacrificare la pedina appena creata. tanto non potrei attaccare dato che non ha rapidità e verrebbe esiliata alla fine del turno.
lo scopo principale erano le due pedine :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 24 set '15, 15:37

La proporzione dei walker+vincolato+ramroller mi piace.
Per gli incantesimi, io lascerei così 2 reti (hanno il doppio blu), 1-2 flameshadow, 1-2 sussulti o griglia. Come detto la griglia è più forte poiché è ripetibile, ma servono comunque artefatti stappati, e non credo che ne avremo molti. Sussulti invece, farebbe almeno due danni a turno a costo 0 (uno per la rete ed una eventuale creatura che giochiamo).
Per la combo Mirror Mockery e Whirler Rogue invece è possibile. Infatti l'abilità del Rogue specifica solo che devono essere stappati. E la cosa bella è che se entra in campo, anche se lui non può attaccare, puoi tappare comunque due artefatti, compresi i totteri che mette, per rendere imbloccabile una creatura!
Le combo con le artefici sono possibili, ma dovremo avere almeno due artefatti per essere letali. In compenso, ha rapidità.
Ultima cosa. Se copi i Nalaar, tieni presente che metteremo solo i totteri, perché poi si applica la regola delle leggende, e terremo l'originale ovviamente. Inoltre, io non ho mai attaccato con loro, a meno di coperture varie.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 16:30

questa è la lista che proverò oggi, con un po di cambiamenti accennati:
Spoiler:
4 ingegnere dei totteri
4 capo della fonderia
4 errante portaturbinanti
3 canaglia dei turbinanti
2 ramroller
2 artefice solitaria
2 disertrice umile
2 costrutto vincolato
1 pia e kiran nalaar
3 lama di fuoco spettrale
2 rete di totteri spia
1 griglia eterea di ghirapur
2 flameshadow conjuring
2 Mirror Mockery
4 danno collaterale
1 esito ardente
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
2 fonderia dei consoli
5 montagna
5 isola
1 polluted delta
1 wooded foothills

riguardandola ci si accorge subito, pero, che ci sono troppi 2.3x quindi pensavo di togliere i 2 ramroller a favore di una lama e di un costrutto. devo ancora provarla quindi non ne sono sicuro.
ho lasciato solo 2 fetch dato che abbiamo molte carte che hanno bisogno di :R: :R: o :U: :U: e che costano 4 o +.
vedo come gira e aggiornero questo messaggio.
secondo me vanno anche aggiunte delle terrre, 21 sono troppe poche
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda DarkSquall » 24 set '15, 18:14

Io la proverei cosi;

(-2) 0 disertrice umile Ci da vantaggio ma poi se non lo uccidiamo lo da all'oppo...non mi piace
(-2) 0 ramroller E' carina ma preferisco di più concentrarmi sulla race evasiva volante
(-2) 0 flameshadow conjuring troppo lenta e in contrasto con la curva

(+1) 2 pia e kiran nalaar due copie non sono un dramma,abbiamo comunque poche probabilità di vederli insieme
(+1) 2 esito ardente con molti token una in più di queste per ammazzare i ciccioni può servire
(+1) 4 canaglia dei turbinanti Ne giocherei il x4 sempre!
(+1) 4 lama di fuoco spettrale Idem,è la nostra chiave per rendere la nostra debole race volante un pericolo reale
(+2) 4 costrutto vincolato Ci mancano drop a 1 di inizio partita,lui se si immola su un bloccante avversario ben venga,se si immola per attivare una delle nostre carte che richiedono sacrificio ben venga,se diventa un piccolo ciccio con lama ben venga,anche se non brilla i primi turni i suoi usi li ha

il resto l'ho lasciato uguale

4 errante portaturbinanti
4 ingegnere dei totteri
4 capo della fonderia
2 artefice solitaria
2 rete di totteri spia
4 danno collaterale
1 griglia eterea di ghirapur
2 Mirror Mockery

21 Terre
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
2 fonderia dei consoli
5 montagna
5 isola
1 polluted delta
1 wooded foothills

Premetto che lo standard non è il mio formato ma questo mazzo mi piace molto e partecipo lo stesso alla discussione per migliorarlo XD Di solito tengo d'occhio i mazzi anche se non gioco il formato e mi informo ma questa è la prima volta che un mazzo mi spinge a commentare,sarà il fascino dei totteri? ammetto di esserne un fan xd
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 24 set '15, 18:54

DarkSquall ha scritto:Io la proverei cosi;

(-2) 0 disertrice umile Ci da vantaggio ma poi se non lo uccidiamo lo da all'oppo...non mi piace
(-2) 0 ramroller E' carina ma preferisco di più concentrarmi sulla race evasiva volante
(-2) 0 flameshadow conjuring troppo lenta e in contrasto con la curva

(+1) 2 pia e kiran nalaar due copie non sono un dramma,abbiamo comunque poche probabilità di vederli insieme
(+1) 2 esito ardente con molti token una in più di queste per ammazzare i ciccioni può servire
(+1) 4 canaglia dei turbinanti Ne giocherei il x4 sempre!
(+1) 4 lama di fuoco spettrale Idem,è la nostra chiave per rendere la nostra debole race volante un pericolo reale
(+2) 4 costrutto vincolato Ci mancano drop a 1 di inizio partita,lui se si immola su un bloccante avversario ben venga,se si immola per attivare una delle nostre carte che richiedono sacrificio ben venga,se diventa un piccolo ciccio con lama ben venga,anche se non brilla i primi turni i suoi usi li ha

il resto l'ho lasciato uguale

4 errante portaturbinanti
4 ingegnere dei totteri
4 capo della fonderia
2 artefice solitaria
2 rete di totteri spia
4 danno collaterale
1 griglia eterea di ghirapur
2 Mirror Mockery

21 Terre
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
2 fonderia dei consoli
5 montagna
5 isola
1 polluted delta
1 wooded foothills

Premetto che lo standard non è il mio formato ma questo mazzo mi piace molto e partecipo lo stesso alla discussione per migliorarlo XD Di solito tengo d'occhio i mazzi anche se non gioco il formato e mi informo ma questa è la prima volta che un mazzo mi spinge a commentare,sarà il fascino dei totteri? ammetto di esserne un fan xd


Le tre che hai tolto, hanno un perché. Fai conto che il Ramroller con una Ghostfire Blade diventa una 6/5 che attacca ogni turno. Mentre la Flameshadow Conjuring, serve come crea totteri extra. E disertrice umile serviva allo scopo. Pescavamo grazie alla copia e l'oppo non ci guadagna nulla.
Sono d'accordo per aggiungere in x4 le Ghostfire Blade e Whirler Rogue e un'altro Esito Ardente. Mentre gli altri due posso capirli, ma si possono anche fare a meno.

Barti119 ha scritto:questa è la lista che proverò oggi, con un po di cambiamenti accennati:
secondo me vanno anche aggiunte delle terrre, 21 sono troppe poche


Vero, io personalmente arriverei a 23 massimo. Ma forse, siccome abbiamo due fetch, potrebbero bastare 21.
In ogni caso, io farò una proverò una lista con Sussulti dell'Impatto al posto della griglia, e magari qualche cambiamento di DarkSquall. Stasera magari la posto dopo mangiato!
Ultima modifica di Leviatano il 24 set '15, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 18:59

DarkSquall ha scritto:Io la proverei cosi;

(-2) 0 disertrice umile Ci da vantaggio ma poi se non lo uccidiamo lo da all'oppo...non mi piace
(-2) 0 ramroller E' carina ma preferisco di più concentrarmi sulla race evasiva volante
(-2) 0 flameshadow conjuring troppo lenta e in contrasto con la curva

(+1) 2 pia e kiran nalaar due copie non sono un dramma,abbiamo comunque poche probabilità di vederli insieme
(+1) 2 esito ardente con molti token una in più di queste per ammazzare i ciccioni può servire
(+1) 4 canaglia dei turbinanti Ne giocherei il x4 sempre!
(+1) 4 lama di fuoco spettrale Idem,è la nostra chiave per rendere la nostra debole race volante un pericolo reale
(+2) 4 costrutto vincolato Ci mancano drop a 1 di inizio partita,lui se si immola su un bloccante avversario ben venga,se si immola per attivare una delle nostre carte che richiedono sacrificio ben venga,se diventa un piccolo ciccio con lama ben venga,anche se non brilla i primi turni i suoi usi li ha

il resto l'ho lasciato uguale

4 errante portaturbinanti
4 ingegnere dei totteri
4 capo della fonderia
2 artefice solitaria
2 rete di totteri spia
4 danno collaterale
1 griglia eterea di ghirapur
2 Mirror Mockery

21 Terre
4 barriera di shiv
3 tomba dello spirito drago
2 fonderia dei consoli
5 montagna
5 isola
1 polluted delta
1 wooded foothills

Premetto che lo standard non è il mio formato ma questo mazzo mi piace molto e partecipo lo stesso alla discussione per migliorarlo XD Di solito tengo d'occhio i mazzi anche se non gioco il formato e mi informo ma questa è la prima volta che un mazzo mi spinge a commentare,sarà il fascino dei totteri? ammetto di esserne un fan xd

questa è una versione più aggro, la proverò assolutamente, però non c'è più l'enorme sinergia con il flameshadow.
disertrice umile non andra mai all'oppo, possiamo tapparlo-->abilità va in pila, lo sacrifichiamo, lui muore, si attiva l'abilità. quindi noi peschiamo e l'avversario non ci guadagna.
oppure con flameshadow conjuring: gioco disertrice umile, la copia ottiene rapidità, la tappiamo, abilità va in pila, si risolve, noi peschiamo e il controllo passa all'avversario, fine del turno viene esiliata.
se proprio non ti piace prova almeno ad aumentare Mirror Mockery che sono la stessa carta molto depotenziata.
a dir la verità durante le prove ha girato bene. l'unico problema che si presentava spesso erano i doppi mana specifici :R: :R: o :U: :U: , peccato che non stampino la terra blu/rossa in bfz.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Leviatano » 24 set '15, 19:06

questa è una versione più aggro, la proverò assolutamente, però non c'è più l'enorme sinergia con il flameshadow.
disertrice umile non andra mai all'oppo, possiamo tapparlo-->abilità va in pila, lo sacrifichiamo, lui muore, si attiva l'abilità. quindi noi peschiamo e l'avversario non ci guadagna.
oppure con flameshadow conjuring: gioco disertrice umile, la copia ottiene rapidità, la tappiamo, abilità va in pila, si risolve, noi peschiamo e il controllo passa all'avversario, fine del turno viene esiliata.
se proprio non ti piace prova almeno ad aumentare Mirror Mockery che sono la stessa carta molto depotenziata.
a dir la verità durante le prove ha girato bene. l'unico problema che si presentava spesso erano i doppi mana specifici :R: :R: o :U: :U: , peccato che non stampino la terra blu/rossa in bfz.


Infatti secondo me è ideale qualche counter e peschino al posto degli spari. Nelle mie versioni prima di questa che stiamo facendo avevo inserito 3 Negate, 2 Cancel e 2 Rivelazione dell'Artefice. Ovviamente oltre a queste qualche carta va cambiata, ma per ora voglio addentrarmi in questa versione aggro puro, che mi intriga ugualmente.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Juan » 24 set '15, 19:37

Io penso che con la rotazione questo mazzo perda la benzina che lo ha reso forte fino ad ora.

Voglio dire, senza la cittadela, Ensoul Artifact e un'altra carta che ora mi sfugge, si perde praticamente il meglio del mazzo.

In questo cazo, proverei a fare una versione pedinosa, magari puntandola sul Jeskai per aggiungere anche Secure the Wastes come spedinamento aggiuntivo, poichè non credo che basarlo solo sulle pedine tottero possa ancora giovare, a mio avviso.

Voi che dite?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Standard Sviluppo] UR Totteri

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 20:19

ragazzi, pensavo ad un modo per generare più e meglio il mana, ora che escono i tamburi ci potrebbe essere un degno sostituto? nelle prove che ho fatto tempo fa i tamburi lavoravano molto bene.
le uniche cose che mi vengono in mente sono:
armaiolo rinomato;
mistica dei sonagli artigliati
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti