spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GW Humans

Messaggioda RevivedPicard » 27 dic '11, 16:26

6 Forest
12 Plains
2 Sunpetal Grove

2 Avacyn's Pilgrim
3 Adaptive Automaton
3 Mayor of Avabruck/Howlpack Alpha
4 Hamlet Captain
2 Skinshifter
4 Doomed Traveler
2 Hero of Bladehold
4 Mirran Crusader
2 Fiend Hunter
4 Champion of The Parish
2 Gideon's Lawkeeper

4 Honor of the Pure
2 Spirit Mantle
2 Oblivion Ring

L'ho testato parecchio e sembra funzionare molto bene, unico problema le troppe o troppo poche terre in mano e pescate e non saprei come gestirle
Altro problema, non essendo un giocatore di standard (ma di legacy), non so cosa mettere in side, l'unica cosa che mi viene in mente sono delle rimozioni tipo Harsh Mercy (ma non vale in T2)

Grazie
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: GW Humans

Messaggioda Scrocchi » 27 dic '11, 18:32

Per le terre potresti benissimo aumentarle da 20 a 22, togliendo gli spirit mantle...poi le terre dal mana doppio sono troppo poche, devono essere 8, 4 Sunpetal Grove e 4 Razorverge Thicket nel side potresti mettere i Beast Within che sono la rimozione verde per eccellenza in T2, altri 2 Oblivion Ring...qualche Divine Offering o Naturalize e perchè no potresti tentare dei Dismember
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: GW Humans

Messaggioda Roberto » 27 dic '11, 18:59

Umani bianco verde è poco giocato( o addirittura non giocato) dato che la versione più competitiva è quella uw,de gustibus :D
Come versione gw ti consiglio una cosa come questa:
23 terre tra cui 8 dual come già suggerito
4 pellegrino di avacyn
4 crociato bianco
4 eroina
4 fiend hunter
3 doomed traveler
2 gideon's lawkeeper
4 capitano
4 campione del popolo
4 onore dei puri
4 oblivion ring
Scartati i sindaci perchè a prima vista sembrano fortissimi,ma non è così perchè in t2 si giocano sempre spell e fare terra passo non succede spesso,quindi serve a poco;se poi andiamo a vedere il pool di carte inseribili in questo archetipo ci accorgiamo che nè lui nè skinshifter servono a molto
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: GW Humans

Messaggioda RevivedPicard » 28 dic '11, 13:37

Umani bianco verde è poco giocato( o addirittura non giocato) dato che la versione più competitiva è quella uw,de gustibus
Come versione gw ti consiglio una cosa come questa:
23 terre tra cui 8 dual come già suggerito
4 pellegrino di avacyn
4 crociato bianco
4 eroina
4 fiend hunter
3 doomed traveler
2 gideon's lawkeeper
4 capitano
4 campione del popolo
4 onore dei puri
4 oblivion ring
Scartati i sindaci perchè a prima vista sembrano fortissimi,ma non è così perchè in t2 si giocano sempre spell e fare terra passo non succede spesso,quindi serve a poco;se poi andiamo a vedere il pool di carte inseribili in questo archetipo ci accorgiamo che nè lui nè skinshifter servono a molto


Questo mazzo non mi attizza molto (è oltremodo monobianco) comunque al primo utente dico che gli spirit mantle li avevo inseriti (vista la difficoltà nel reperire gli Angelic Destiny) per potenziare le chiusure e renderle imbloccabili
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: GW Humans

Messaggioda GoToSleep » 28 dic '11, 14:09

premettendo che questa scelta è a mio avviso inferiore allo human monobianco o UW spero di poterti dare degli spunti per rendere ancora + forte il tuo mazzo (ricordiamoci che devono comunque uscire 2 nuove espansioni chissà quante belle carte verdi XD). per quanto riguarda le terre mi rifaccio a quanto detto dal secondo utente con cui mi trovo pienamente d'accordo. d'obbligo sono 2 sorvegliante angelica come chiusura difficile da rimuovere. toglierei i gideon's lawkeeper e i sindaci a favore di un 4x di skinshifter e di pellegrino di avacyn. per quanto riguarda le altre magie un 4x di onore dei puri in un bicolore mi pare esagerato, piuttosto aggiungici qualche altro rampino (un 2x di bop + i 4 pellegrini) e mettici un bel set 4x di mikaeus il lunarca una carta fondamentale in questo tipo di mazzo. per finire giocherei anche 2 x di rovo stritolante di main e 2 x di side sono un'ottima rimozione contro incantesimi e planes che il tuo deck soffre abbastanza e 2x giudizio divino in side ti consiglio anche.
Avatar utente
GoToSleep
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 dic '11, 1:14

Re: GW Humans

Messaggioda RevivedPicard » 28 dic '11, 18:39

premettendo che questa scelta è a mio avviso inferiore allo human monobianco o UW spero di poterti dare degli spunti per rendere ancora + forte il tuo mazzo (ricordiamoci che devono comunque uscire 2 nuove espansioni chissà quante belle carte verdi XD). per quanto riguarda le terre mi rifaccio a quanto detto dal secondo utente con cui mi trovo pienamente d'accordo. d'obbligo sono 2 sorvegliante angelica come chiusura difficile da rimuovere. toglierei i gideon's lawkeeper e i sindaci a favore di un 4x di skinshifter e di pellegrino di avacyn. per quanto riguarda le altre magie un 4x di onore dei puri in un bicolore mi pare esagerato, piuttosto aggiungici qualche altro rampino (un 2x di bop + i 4 pellegrini) e mettici un bel set 4x di mikaeus il lunarca una carta fondamentale in questo tipo di mazzo. per finire giocherei anche 2 x di rovo stritolante di main e 2 x di side sono un'ottima rimozione contro incantesimi e planes che il tuo deck soffre abbastanza e 2x giudizio divino in side ti consiglio anche.


Pur essendo inferiore e molto più divertente da giocare ed inoltre io non ho mai seguito i trendset nei vari formati a cui ho giocato
comunque anche io ero indeciso per i gideon's però ho notato che danno molto fastidio, ed ero anche indeciso sui mikaeus però non mi sono mai trovato bene con le carte di quel tipo

Per quanto riguarda le terre allora porterei a 4x le sunpetal grove e poi come gestisco pianure e foreste ??? (non ho intenzione di comprarmi le razorverge)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: GW Humans

Messaggioda Scrocchi » 28 dic '11, 19:39

Se non hai voglia di prenderti la Razor potresti fare anche 6 foreste 10 pianure e 4 sunpetal
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: GW Humans

Messaggioda Exodus » 28 dic '11, 21:27

Ah, il mio primo (ed unico, finora) mazzo... :mrgreen:
Io lo gioco così e finora mi pare giri bene:

4 Campione del Popolo
4 Viaggiatore Condannato
3 Pellegrino di Avacyn
3 Grande Abolitore
4 Sindaco di Avabruck
3 Capitano del Borgo
4 Crociato di Mirrodin
2 Automa Adattivo
1 Giuntatrice di Lame
2 Eroina di Rifugio delle Lame

4 Anello dell'Oblio
3 Guidare l'Assalto

4 Boschetto di Petali Solari
3 Boschetto del Bordo Tagliente
2 Distretto di Gavony
10 Pianura
4 Foresta

Side:

2 Sacerdotessa di Sutura
2 Giorno del Castigo
3 Ritorno alla Natura
3 Epurazione Celeste
2 Custode delle Reliquie Leonid
1 Gideon Jura
2 Bombarcana Nichilista

Per me il sindaco è insostituibile: farlo flippare è l'ultimo dei problemi, anzi, è meglio se resta così e pompa gli omini circostanti; inoltre costa poco e si attira tutte le rimozioni possibili nei primi turni. Quello che non riesco proprio a farmi piacere invece è il Cacciatore di Demoni, tanto che non l'ho neppure messo di side: extracostoso, elimina solo creature, muore spesso il turno dopo e comunque non attaccherà mai per paura di finire al cimitero.
Ultima modifica di Exodus il 5 gen '12, 22:36, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Exodus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dic '11, 17:15

Re: GW Humans

Messaggioda RevivedPicard » 29 dic '11, 12:08

Per me il sindaco è insostituibile: farlo flippare è l'ultimo dei problemi, anzi, è meglio se resta così e pompa gli omini circostanti; inoltre costa poco e si attira tutte le rimozioni possibili nei primi turni. Quello che non riesco proprio a farmi piacere invece è il Cacciatore di Demoni, tanto che non l'ho neppure messo di side: extracostoso, elimina solo creature, muore spesso il turno dopo e comunque non attaccherà mai per paura di finire al cimitero.


Anche secondo me il sindaco è insostituibile (infatti è meglio se resta girato con la faccia del giorno) ... idem per il cacciatore di demoni, però ho notato che da molto fastidio e poi non saprei con cosa sostituirlo ???

Per l'altro utente: secondo le sorveglianti costano troppo in un mazzo aggro e poco costoso come questo ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: GW Humans

Messaggioda RevivedPicard » 5 gen '12, 13:29

Che ne pensate di questa carta : Travel Preparations ????
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite