Terre (x 23):
10 montagna
10 foresta
3 altopiani accidentati
Creature (x 16):
1 preda dell'altopiano
1 danzatrice del boschetto
1 parapetto degli arcieri
1 serpente di bosco dorato
1 scorticatrice Sultai
1 elfo mistico
1 Elfa visionaria
1 calcaterra
1 idra protettrice della covata
1 krotiq Segmentato
1 signore dei draghi atarka
1 sfiatofauce selvaggia
1 incarnazione di zendikar
1 ulamog Crusher
1 Automa guardiano
Stregonerie/istantanei/incantesimi ( x28)
2 squarcio selvaggio
1 shock
2 giavellotto fulminante
4 fulmine ad arco
1 colpo di fulmine
3 doppia saetta
1 ascia di lava
1 furia di Chandra
2 voce torturante
1 sommergere nel fuoco draconico
1 assalto del berserker
1 volontà dell oratore delle fiamme
1 artigli del cratere
1 indole terrificante
1 visione vulcanica
1 melodia rianimante
1 peregrinazione
1 riciclare
1 mappare le distese
1 pugno selvaggio
1 approfittare del vantaggio
1 pellegrinaggio di Nissa
Artefatti ( x3)
1 occhialoni della Piromante
1 carro della vittoria
1 globi della protezione
10 foresta
3 altopiani accidentati
Creature (x 16):
1 preda dell'altopiano
1 danzatrice del boschetto
1 parapetto degli arcieri
1 serpente di bosco dorato
1 scorticatrice Sultai
1 elfo mistico
1 Elfa visionaria
1 calcaterra
1 idra protettrice della covata
1 krotiq Segmentato
1 signore dei draghi atarka
1 sfiatofauce selvaggia
1 incarnazione di zendikar
1 ulamog Crusher
1 Automa guardiano
Stregonerie/istantanei/incantesimi ( x28)
2 squarcio selvaggio
1 shock
2 giavellotto fulminante
4 fulmine ad arco
1 colpo di fulmine
3 doppia saetta
1 ascia di lava
1 furia di Chandra
2 voce torturante
1 sommergere nel fuoco draconico
1 assalto del berserker
1 volontà dell oratore delle fiamme
1 artigli del cratere
1 indole terrificante
1 visione vulcanica
1 melodia rianimante
1 peregrinazione
1 riciclare
1 mappare le distese
1 pugno selvaggio
1 approfittare del vantaggio
1 pellegrinaggio di Nissa
Artefatti ( x3)
1 occhialoni della Piromante
1 carro della vittoria
1 globi della protezione
Totale carte: 72
Allora il mazzo è composto principalmente da spari e stregoneria che permettono di ledere direttamente i punti vita dei giocatori, ed infatti il numero di queste carte contenuto nel mazzo è alto (gli ho anche diminuiti...) preferendo tenere spari che posso usare con meno mana e magari distribuire su creature e giocatore (Fulmine ad arco). La strategia è quella di acquisire mana con le carte verdi, sparare spari e distruggere le creature avversarie (e magari fare danni ai punti vita degli stessi). In seguito quando ho racimolato abbastanza mana, sparo in campo le creature grosse che ho (maggior parte con travolgere o volare). Ho visto che il mazzo si comporta bene contro mazzo neri e bianchi, ma però vorrei migliorare il drop di creature che ogni tanto non escono. Vorrei quindi togliere alcune carte, senza però snaturare lo spirito del mazzo e quindi togliere troppi spari...che cosa consigliate?
Inoltre ero in dubbio se aggiungere all'interno del grimorio carte come: Ululato dell'orda, reggente Squarciationo o Torbido di Zendikar.
Che dite? Consigli?
Edit by donChi: aggiunti i tag alle carte..