spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Sting » 29 set '15, 10:09

xXMarco ha scritto:silugmar's command è bruttisttimo, l'ho provato molto perchè pensavo fosse buona come carta e soprattutto mi piaceva, ma assolutamente è una brutta carta.
Troppe rare le volte in cui fà veramente qualcosa di utile, per esempio a me non è servito praticamente mai, al massimo mi si è un po' inchiodato in mano


Sinceramente io lo gioco sia in sultai che in grixis control e, anche se a volte si inchioda, solitamente fa il suo lavoro in 1 max 2 copie.
Credo che con la rotazione diventi una carta migliore in quanto diventa più interessante per le opzioni che aggiunge al mazzo.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Matt967 » 29 set '15, 11:05

Sting ha scritto:
xXMarco ha scritto:silugmar's command è bruttisttimo, l'ho provato molto perchè pensavo fosse buona come carta e soprattutto mi piaceva, ma assolutamente è una brutta carta.
Troppe rare le volte in cui fà veramente qualcosa di utile, per esempio a me non è servito praticamente mai, al massimo mi si è un po' inchiodato in mano


Sinceramente io lo gioco sia in sultai che in grixis control e, anche se a volte si inchioda, solitamente fa il suo lavoro in 1 max 2 copie.
Credo che con la rotazione diventi una carta migliore in quanto diventa più interessante per le opzioni che aggiunge al mazzo.


Attenzione a non giocare troppi drop a cc5 o più. Abbiamo già le chiusure, le wratte e i dig, il rischio di dover mulligare troppe mani è alto
Avatar utente
Matt967
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 giu '13, 8:02

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Sting » 29 set '15, 11:47

Matt967 ha scritto:
Sting ha scritto:
xXMarco ha scritto:silugmar's command è bruttisttimo, l'ho provato molto perchè pensavo fosse buona come carta e soprattutto mi piaceva, ma assolutamente è una brutta carta.
Troppe rare le volte in cui fà veramente qualcosa di utile, per esempio a me non è servito praticamente mai, al massimo mi si è un po' inchiodato in mano


Sinceramente io lo gioco sia in sultai che in grixis control e, anche se a volte si inchioda, solitamente fa il suo lavoro in 1 max 2 copie.
Credo che con la rotazione diventi una carta migliore in quanto diventa più interessante per le opzioni che aggiunge al mazzo.


Attenzione a non giocare troppi drop a cc5 o più. Abbiamo già le chiusure, le wratte e i dig, il rischio di dover mulligare troppe mani è alto


Assolutamente d'accordo.
In alcuni casi si può giocare languish al posto di crux of fate o uno split per ridurre i costi dei drop alti e avere mani meno "chiodose"
Anche aggiungere qualche modo di avere selezione carte può essere utile per impostare i primi turni (tipo anticipare )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Matt967 » 29 set '15, 21:31

Sting ha scritto:Anche aggiungere qualche modo di avere selezione carte può essere utile per impostare i primi turni (tipo anticipare )


Non saprei, anticipate appena uscita l'ho testata in 3 copie, poi sono passato ad escluderla per lasciare il posto ad un maggior numero di risposte avendo l'opportunità di ricaricare la mano in late con dig through time e jace's ingenuity. Io giocavo però 4 Thoughtseize di main, e tendenzialmente non giocherei scartini post rotation, quindi qualcuna di quelle slot potrebbe essere occupata da anticipate. Dipende da come si evolve il meta, magari sarà richiesta qualche risposta particolare in caso contrario il posto è suo. Per ora la vedo come una riserva di lusso.
Avatar utente
Matt967
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 giu '13, 8:02

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda alvoi » 29 set '15, 22:39

Ok, oggi ho un po' testato e questa è la lista a cui sono arrivato:

2 Anticipate
2 Blighted Cataract
1 Bloodstained Mire
2 Clash of Wills
1 Complete Disregard
1 Crux of Fate
4 Dig Through Time
4 Dismal Backwater
1 Dragonlord's Prerogative
1 Flooded Strand
2 Foul-Tongue Invocation
1 Haven of the Spirit Dragon
1 Horribly Awry
4 Icefall Regent
5 Island
2 Languish
1 Murderous Cut
4 Polluted Delta
4 Ruinous Path
4 Scatter to the Winds
1 Silumgar's Command
1 Silumgar's Scorn
1 Spell Shrivel
4 Sunken Hollow
3 Swamp
3 Treasure Cruise


C'è tantissima roba in monocopia, o al massimo in doppia copia. Perché questo? Perché con DTT possiamo sempre avere una carta magari situazionale ma che proprio in quella situazione torna comoda. Poi in 4 copie anche le carte che servono davvero sempre, dunque Scatter to the Winds (counter), Ruinous Path (removal) e Icefall Regent (boh, però è davvero forte).

Ho provato i ciccioni (Ugin, Ob Nixilis, Silumgar 1&2) ma non li ho trovati davvero incisivi, a dir la verità. Lo so, sembrerò folle ma quando li riesco a buttar giù e proteggerli bene sono già in situazioni di vantaggio, tant'è che diventano delle winmore più che altro. Ditemi se non siete d'accordo, ma imho non sono necessari. Mi sono invece smentito sulle fetch, ma lì ammetto di aver avuto torto... pensavo non fossero così forti come sono in Modern, eppure... :D

Riguardo a Silumgar's Command: non è il massimo ma è parecchio versatile, e ciò mi piace ;) E poi mi ricorda Cryptic Command... XD

EDIT: voglio provare anche Ugin's Insight, se non ho giù niente è Ancestral Recall (ok, a costo un po' alto però non ci si sputa su) ma se ho giù il reggente profetizzo 5, che non è male... ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Juan » 29 set '15, 22:58

Contro cosa hai testato?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda alvoi » 29 set '15, 23:25

Contro Elfi, contro Atarka Dragons e contro RDW.

Elfi l'ho battuto 4-0, all'inizio lo facevo giocare poi di quarto/quinto arrivava Languish o Crux of Fate e non riusciva più a rialzarsi da lì poiché ogni altra creatura che giocava gliela counteravo o ammazzavo o facevo sacrificare. Ho giocato quattro partite ma sono state praticamente tutte identiche...

Atarka Dragons (immagino si chiami così) invece ho pareggiato 1-1 (diciamola così, non siamo arrivati a fare la terza partita): la prima l'ho vinta counterando un po' di roba, e poi con un Crux of Fate chiamando draghi al momento opportuno mentre io avevo una landa 4/4 grazie a Ruinous Path. Ho vinto dopo un po' di attacchi di landa. La seconda invece mi sono bloccato di screw a quattro lande, avevo Crux of Fate ma non Languish... ad un certo punto ho topdeckato Languish e l'ho giocato ma lui il turno dopo gioca Thunderbreak Regent. Pesco male e non riesco a togliere il reggente e perdo miseramente TT_TT

RDW l'ho battuto 2-1, ho perso il primo game perché non ero abituato a giocarci contro e non sapevo quali fossero le creature più forti; in game due mi sono salvato con un counter su Outnumber giocato in risposta a Languish: dopo quel turno lui ha giocato solo un paio di creature, ma una gliel'ho seccata, poi ho giocato Icefall Regent tappandogli l'altra e poi ho vinto di attacco. La terza è durata a lungo con un paio di Thunderbreak Regent suoi, ai quali ho risposto entrambe le volte con Foul-Tongue Invocation (la seconda presa di DTT in EoT sua e giocata sempre in EoT sua). Ho chiuso poi con un'Isola 7/7 grazie a Ruinous Path+Scatter to the Winds: sì, ho animato con entrambi la stessa landa, ho usato Scatter the Winds in risposta ad Exquisite Firecraft incounterabile sulla mia landa, dunque non ho counterato la sua magia ma in compenso ho dato un +3/+3 permanente alla mia landa, salvandola dallo sparo. Spero fosse un'azione legale, ma nessuno ha detto niente quindi... :D

Be', oggi ho testato contro aggro (un po' per coincidenza, poi RDW me lo sono andato a cercare) e tutto sommato mi sembra andato bene... ho fatto un paio di modifiche in corso d'opera (ad esempio sono partito con qualche mass removal in più)... comunque mi sa che vanno in side di sicuro gli altri due Languish, almeno una/due copie di Crux of Fate e forse un Ultimate Price... poi boh, la side è ancora tutta da vedere XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T2 Sviluppo] UB Control

Messaggioda Matt967 » 30 set '15, 10:38

Non so, contnuo a preferire una lista meno nutellosa... Sei sicuro che anche sostituendo 2 Ob Nixilis, 1 Ugin, the Spirit Dragon e 1 Silumgar, the Drifting Death alle 4 Icefall Regent il mazzo non ne guadagni? Hai chiusure più solide con un impatto iù immediato sul board. Secondo me si riesce tranquillamnete a gestire per calare uno di questi, poi se anche Ob e Ugin non sono protetti, fanno il loro mestiere pulendo il board, e l'oppo deve topdeckare sparo o creatura rapida per ammzzarli, mentre noi al turno dopo siamo già pronti per counterare tutto...
Avatar utente
Matt967
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 giu '13, 8:02

Re: [Standard Sviluppo] UB Control

Messaggioda david.g » 1 ott '15, 1:05

Ciao hai visto la mia lista esper dragon sempre nella sezione t2, se vedi è la versione tricolore di quello che vuoi fare tu, ti consiglio di dargli un'occhiata.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti