spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda alcor91 » 21 dic '15, 16:00

però non saprei che togliere
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Sting » 22 dic '15, 10:39

Secondo me sarebbe necessario un piccolo "restyling" del mazzo, nel senso che l'idea è assolutamente interessante ma ci dovremmo applicare in modo diverso per ridurre l'impatto dei mazzi aggro contro di noi.
Ipotizzo che abbiamo un late game molto potente contro buona parte dei possibili mazzi ma il vero punto debole sono le interazioni dei primi turni.

Per questo motivo suggerirei qualche cambiamento per snellire il tutto.
Ad esempio possiamo sostituire Temur Ascendancy con Legame Elementale?
Non garantisce rapidità, ma permette di pescare anche con creature a forza 3 o + (e non solo 4+) ed, cosa molto importante, costa solamente :2: :G: senza forzarci troppo la manabase.
Per i Counter, potremmo inserire Avvizzimento Magico per evitare i doppi costi di scatter to the winds (visto che il :U: dovrebbe essere un colore secondario...).

Allo stesso modo potremmo togliere qualche carta ad alto costo (tipo Nissa's Revelation) per aggiungere qualche arrostire per riuscire a togliere qualche creatura fastidiosa...

Sinceramente il girovago silvestre potrebbe essere una buona scelta, diventerebbe grosso in poco tempo e stabilizzerebbe il campo di battaglia...

In aggiunta a quanto già scritto sarebbe necessaria anche una modifica della manabase con qualche fetch e tangolands.

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda alcor91 » 22 dic '15, 11:09

inizialmente giocavo Legame Elementale, ma l'ho poi sostituita con la Temur Ascendancy visto che la differenza di forza non ha alcun impatto e guadagnavo la rapidità, anche se in alcuni casi è vero che la differenza di costo dava un po' fastidio
per i counter mi era proprio sfuggito Avvizzimento Magico, credo che lo proverò, come farò una prova con Arrostire, anche se in molti casi le Nissa's Revelation mi hanno aiutato a recuperare delle partite, possono dare molto lifegain e rifarti del tutto la mano
per quanto riguarda la manabase finora non ho avuto problemi, però potrei aggiungere al massimo qualche tangoland, probabilmente 3 Cinder Glade, visto che spesso entrerebbe stappata (procurarmi le fetch a 4 mesi dalla rotazione non mi servirebbe molto, contando anche che io non gioco modern)
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda Sting » 22 dic '15, 11:52

Si, hai ragione su Nissa's Revelation ma giocandole in 2 copie diventa difficile poterle trovare al momento giusto ed il costo è veramente molto molto alto.
Devi pensare che se peschi la "parte sbagliata del mazzo" a inizio partita (ovvero Nissa's Revelation o See the Unwritten o i ciccioni eldrazi ) sono carte che risultano "morte" per diversi turni fino a quando non riesci a trovare abbastanza terre o manadork per poterle lanciare. Giocando 14 carte a costo 5 o superiore questo potrebbe succedere molto spesso e i mazzi rapidi (come quelli a base :R: che citavi in precedenza) possono approfittarne a mani basse...

Se vedi le liste originarie di Obzedat sono molto più leggere e con molti più manadork (e rimozioni) per massimizzare l'aspetto ramp del mazzo senza cadere preda di mazzi più veloci (che nonostante tutto dovrebbero comunque essere il nemico n°1 di questo mazzo...).

Secondo me devi avvicinarti di più a quel tipo di lista se vuoi migliorare contro i mazzi aggressivi.

Come possibile aggiunta per la manabase pensavo anche a cascate roboanti e santuario di ugin.

Il primo serve come fix dei colori :G: e :U: e come altro possibile punto di attacco (ad esempio contro mazzi control) mentre il secondo si aggiunge a Conduit of Ruin come tutore per cercare altre chiusure.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Temur Ramp (Temurdrazi)

Messaggioda alcor91 » 22 dic '15, 12:31

ok, queste sarebbe la lista con le modifiche fatte finora http://tappedout.net/mtg-decks/22-12-15 ... razi-ramp/ , l'unica che non mi convince del tutto è il Santuario di Ugin ma meglio provarlo, dopo le feste mi procurerò quello che mi manca e lo testerò in torneo
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti