spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Allies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Andre » 13 ott '15, 17:45

io un paio di copie di marcia dal sepolcro le metterei ... magari togliendo i due vampiri che si pompano coi punti vita
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Leroux » 18 ott '15, 20:35

Ma scusate un momento, se io metto in combo da 1 a 4 Kalastria Healer nel mio cimitero (facciamo 3) e casto marcia dal sepolcro, triggerano insieme? Viene quindi un x(numero dei resuscitati)^2? Quindi dicendo ad esempio 3 sarebbero 9 danni all'oppo e 9 punti vita per noi?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Sting » 19 ott '15, 11:32

Leroux ha scritto:Ma scusate un momento, se io metto in combo da 1 a 4 Kalastria Healer nel mio cimitero (facciamo 3) e casto marcia dal sepolcro, triggerano insieme? Viene quindi un x(numero dei resuscitati)^2? Quindi dicendo ad esempio 3 sarebbero 9 danni all'oppo e 9 punti vita per noi?


Credo di si, tutti e 3 vengono messi in gioco nello stesso momento poi si attivano i vari trigger e ogni healer vede se stesso più gli altri 2 (3 trigger x 3 carte=9)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Delvecchio » 19 ott '15, 12:50

Leroux ha scritto:Ma scusate un momento, se io metto in combo da 1 a 4 Kalastria Healer nel mio cimitero (facciamo 3) e casto marcia dal sepolcro, triggerano insieme? Viene quindi un x(numero dei resuscitati)^2? Quindi dicendo ad esempio 3 sarebbero 9 danni all'oppo e 9 punti vita per noi?


ESATTO, senza alcun dubbio può essere un ottimo finisher, soprattutto se poco prima ci hanno distrutto il board con languire o effetti simili!

E' un ottima risorsa contro i mazzi che tendono al midrage
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda ricky » 10 nov '15, 19:49

Salve a tutti, volevo chiedere più o meno che budget ci vuole per fare questo mazzo?
Non ci sono carte di origine carine da inserire per migliorarlo?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: Mazzo Alleati BFZ [W,B]

Messaggioda Sting » 12 nov '15, 12:13

Ciao Ricky,
Sostanzialmente il grosso del budget si concentra sostanzialmente in 2 carte: gideon, ally of zendikar ( sta sui 20-18) e Drana, Liberator of Malakir (sta sui 6-5).
Le altre sono tutte abbastanza semplici da reperire con poca spesa.
Se hai bisogno di farti un'idea ti aggiungo il seguente link a magic card market (se non lo conosci) dove puoi verificare dei prezzi...

https://it.magiccardmarket.eu/

Contando un paio di Gideon e di Drana stiamo già sui 50 circa. Per il resto dipende come lo monti ma potrebbero essere altri 25 (stimo, non ho ricercato tutte le carte...)
Se aggiungi altri gideon o vuoi aggiungere altro, il costo potrebbe aumentare ancora.

Per quanto riguarda aggiungere altre carte da origins non è un compito molto semplice per il fatto che non ci sono creature Alleato (finora solamente legate a Zendikar) e quindi le uniche aggiunte che potrebbe darci Origins sono legate alla manabase ( ex. le già citate caves of koilos) o altre magie.

Questo tipo di mazzo lo vedrei meglio in formato "Blocco" che non quasi in formato "standard"
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite