spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Totteri

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] U/R totteri

Messaggioda Barti119 » 20 ott '15, 14:22

Sting ha scritto:Parlando di Side, ne hai già pensato?

sinceramente ad un vero e proprio side no, ho pero pensato ad alcune carte che potrebbero andarci. potresti aiutarmi te (o chiunque altro segua il post)?
queste sono le carte a cui ho pensato:

e questa una possibile side (senza nessun test):
Spoiler:
3 roast
1 rending volley
2 rete dei totteri spia
2 encase in ice
3 seismic rupture
2 negate
2 disdainful stroke

roast per ovvi motivi (siege rhino coff, coff),
rending volley molto utile vs mazzi col :U: e :W:
rete di totteri spia contro mazzi abbastanza lenti o particolari match-up abbiamo un motore di pescata niente male e un tottero in più
encase in ice sempre per il siege rhino ma non solo
seismic rupture crepate aggro! contro mazzi molto pedinosi o aggro in generale
negate contro carte molto fastidiose (gideon, ally of zendikar coff, coff, languish coff, coff, crux of fate coff, coff, ok la smetto 0:. )
disdainful stroke mi piace molto e pensavo anche all'inserimento di un 1x-2x in main. comunque contro control o mazzi dei quali le carte più forti costano 4 o più (vero abzan con siege rhino? 8O )
spero si sia capito il mio amore verso i siege rhino <3.<3
sicuramente sarà da modificare in quanto io e i side del t2 siamo due correnti opposte :_/ , ma cosi e come la farei io in un primo momento.

passo a te (voi :D ) la parola >.<
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] U/R totteri

Messaggioda Barti119 » 8 nov '15, 16:07

dopo un po' di test, ho deciso che contro questo meta pieno di counter e di mazzi stile Dark Jeskai una tattica può essere sfaldata molto facilmente.
quindi per ora rimuoverei:
2 artefice solitaria
2 disertrice umile
2 costrutto vincolato

1 griglia eterea di ghirapur
2 flameshadow conjuring

4 danno collaterale

1 esito ardente
motivi:
artefice solitaria costa troppo, un 2/3 non ci serve e non ha flash. inoltre non è sicuro riuscire a uccidere qualcosa.
disertrice umile fa parte di una strategia ma senza quella non è un gran che. muore da tutti gli spari esistenti e rischiamo un 2x1
costrutto vincolato sinceramente tra queste è quella che mi è piaciutà di più, consente un piccolo parante iniziale, ma muore da tutto, non para molto bene travolgere e non fa pressocchè niente mentre si attacca
griglia eterea di ghirapur penso sia più utile in side
flameshadow conjuring bella ma se siamo contro un mazzo pieno di counter diventa una carta morta e inutile una volta sul campo. però mi piace molto e merita altri test
danno collaterale se togliamo la disertice dobbiamo togliere anche ciò che va in sinergia solo con la disertrice, uno sparo serve comunque però
esito ardente leggi su ^
con cosa li sostituirei?:
+1 pia e kiran nalaar abbiamo bisogno di più totteri
+1 whirler rogue "
+3 wild slash per sostituire lo sparo
+2 fiery impulse "
+1 ruination guide per aggrare un po di più
+2 negare per proteggere i nostri totteri e sfaldare i piani avversari
+1 dispel "
+1 capo della fonderia per aggrare e per proteggere i nostri totteri
+1 agglomerato ignobile si è mostrato molto buono, peccato solo non sia un artefatto
+1 hewed stone retainers/disdainful stroke/horribly awry/pia e kiran nalaar/roast/treasure cruise/scavare nel tempo/flameshadow conjuring su questo sono indeciso.
come vi pare?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] U/R totteri

Messaggioda Barti119 » 29 nov '15, 12:21

ciao a tutti, per i pochi che seguono questo mazzo riporto alcuni risultati degli ultimi due tornei che ho fatto. premetto che eravamo in pochi in quanto non erano pptq o simili però i mazzi erano comunque abbastanza in meta.
purtoppo del primo ricordo solo che ho fatto 3/0 arrivando primo. sono andato contro 2 atarka's red ed un mazzo :W: :B: con vari silkwrap e simili con anche oblivion sower.
ho constatato che con la lista a cui sono giunto non abbiamo molti problemi contro atarka's red. anzi, siamo messi proprio bene sia pre che post side.
nell'ultimo che ho fatto ho fatto 2/1 perdendo l'ultima per sovrappopolamento di terre (vabbè capita XD )
comunque sono andato contro un :R: :B: :W: aristocrats, un atarka's red e un blu-abzan control-ramp.
contro aristocrats (intendo mardu dato che ho giocato contro quello) siamo messi molto bene, liliana non è un grandissimo problema però ci da molto fastidio l'hangarback che nell'evenutalità, oltre a non morire di singolo sparo, può saccarsi per parare i nostri totteri.
contro atarka's è quello che ho detto prima, ma in generale dobbiamo saccare più sue creature possibili, avere abbastanza creature bloccanti (almeno una in più di loro nel caso ce ne uccidano una con fiery impulse, wild slash) e tenersi spesso open per i counter.
contro blu abzan ramp non so cosa dire, soffriamo i suoi languish, i soliti siege rhino ecc.. bisogna comunque cercare di uccidere jace al più presto.
infine questa è la lista che utilizzato nell'ultimo torneo in cui ho migliorato le cose che non erano andate bene nel primo torneo:
//Artifact (4)
4 Ghostfire Blade

//Artifact Creature (5)
4 Chief of the Foundry
1 Hangarback Walker

//Creature (16)
2 Pia and Kiran Nalaar
3 Ruination Guide
4 Thopter Engineer
3 Vile Aggregate
4 Whirler Rogue

//Enchantment (1)
1 Thopter Spy Network

//Instant (10)
1 Disdainful Stroke
1 Dispel
2 Fiery Impulse
2 Negate
4 Wild Slash

//Sorcery (1)
1 Impeto dello sciame

//Land (23)
2 Foundry of the Consuls
3 Island
4 Mountain
2 Polluted Delta
4 Shivan Reef
1 Swiftwater Cliffs
1 Tomb of the Spirit Dragon
1 sunken hollow
2 smoldering marsh
3 pantano insanguinato

non fate caso al singolo 1x dell'errante portaturbinanti non ho ancora preso gli altri tre xD.
come vedete ho aggiunto il nero non per splashare il mazzo ma perchè ora con pantano insanguinato posso prendere sia rosso (mountain) sia blu (sunken hollow). stessa cosa vale per le polluted.
e gia che c'ero ho aggiunto questa chicca bellissima e FORTISSIMA (che ho aggiunto 10 minuti prima di partire per andare al torneo)--->Impeto dello sciame! con solo 3 totteri in campo e un lord ci permette di fare 12 danni. davvero forte!
insomma, non sta andando affatto male! vi aggiornerò sui prossimi tornei! alla prossima. infine dato che pia e kiran nalaar sono davvero forti pensavo di portarli a tre togliendo un whirler rogue anche se sono leggendari.

ps:
Spoiler:
juve mi ha dato il permesso di scrivere questo post nonostante ci fosse il doppio post
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti