spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Superfriends

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Superfriends

Messaggioda robycap13 » 16 ott '15, 23:27

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Roberto ed è la prima volta che scrivo su questo forum dopo molto tempo. Volevo sottoporre alla vostra attenzione questo mazzo T2 che stavo testando


Ora che avete letto la lista posso capire che ci sono alcune cose che possono sembrare all'apparenza un pugno nell'occhio, ma ogni carta al momento in lista ha un suo perchè che vi motiverò. Qualcun altro di voi invece avrà notato che il mazzo presenta attualmente 59 carte... eh si c'è un piccolo buco che non è una mia dimenticanza, ma il motivo principale per cui mi rivolgo a voi, ho provato il mazzo variandolo in molte salse e quel buco è stato occupato in vari modi senza mai convincermi totalmente. Chiarito il primo problema, vi delucido un pò sul funzionamento del mazzo e le carte che lo compongono.
Il mazzo mira principalmente a sfuttare i 13 PW che monta (considerando anche Nissa e Jace) e raggiungere uno status di control grazie ad essi chiudendo poi il game anche grazie alle loro finisher che giocando il mazzo si ci rende conto non suno cosi difficili da mettere in pratica.

Jace, Vryn's Prodigy e Hangarback Walker Sono le 2 carte che vorremmo assolutamente vedere di prima mano, il primo ci aiuta a sistemare quest'ultima grazie al suo pesco scarto e si flipperà rapidamente garantendoci una prima proteziona; il secondo invece rimarra li a darci man forte per molto tempo fino a che le nostre stesse vratte libereranno tanti simpatici totterini che pichieranno o difenderanno i nostri PW, il suo compito non sarà il piu delle volte picchiare ma regalarci facili bloccanti.

Kiora, Master of the Depths e Gideon, Ally of Zendikar/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Gideon, Ally of Zendikar Sono i PW che ci condurranno alla vittoria, la prima costituisce sia un ottimo rampante, sia un peschino per le fasi inoltrate del game, il secondo invece ci darà bloccanti ma anche un ottima fonte di danno

End Hostilities e Planar Outburst Sono le vratte del nostro mazzo risolveranno le situazioni piu difficili e giocando quasi soltanto pw o gli hangarback che non è un problema se muoiono non ci ledono ma costituiscono un grande problema per l'oppo

Narset Trascendent e Part the Wterveil Sono le carte che sicuramente farano storcere il naso ai piu ma insieme costituiscono una combo devastante che permetterà ai nostri PW di arrivare anche alle loro finisher se c'è ne fosse bisogno, picchiare 2 volte con gideon, rampare e pescare risorse con kiora o potendo fare 2 o anche 3 turini di seguito. Ovviamente è molto situazionale e lenta la cosa e narset finisce side out contro tutti i mazzi rapidi del formato, ma part the waterveil è una carta op un questo deck, non la si capisce finchè non a si gioca

Den Protector e Dig Through Time Ci faranno recuperare risorse

Stasis Snare è l'unica rimozione istant valida nel formato a mio pare ma dromoka command diventa un grosso problema

Per quanto riguarda i matchup, sto testando il mazzo su cocka al momento ho costatato che esper draghi è un easy game pre e post side; contro atarka red non ho avuto modo di testare molto il g1 è proibitivo, post side si migliora ma non più di tanto; contro jeskai non ci sono particolari problemi meno facile di esper ma non complicato nel complesso; con Abzan si peggiora ma penso sia un 50 e 50 ha di main la carta che fotte il nostro mazzo che è rhino, ma abbiamo dalla nostra qualche rimozione, GW hardscaling è in assoluto il peggior match up di questo mazzo aggro trample tutti problemi complessi per noi da risolvere e vedere vratta di quinto diventa più che fondamentale; 5C bring to light è un control secondo me è allo stesso livello di difficoltà di jeskai, e tutti i control o i mazzi lenti sono abbastanza easy

Sto testando costantemente da una settimana, la side è quello su cui mi serve veramente una mano per risolvere i problemi con i matchup piu complessi

Immagine
Avatar utente
robycap13
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set '13, 0:50

Re: (Standard Sviluppo) PW Bant

Messaggioda Sting » 19 ott '15, 11:19

Ciao,
Ho un piccolo dubbio su alcune carte:
Narset Transcendent e Part the waterveil

Intendevi dire che usi il ripresa sul Part the waterveil?
Non credo che ti porti all'effetto sperato:

Rebound (If this spell was cast from your hand, instead of putting it into your graveyard as it resolves, exile it and, at the beginning of your next upkeep, you may cast this card from exile without paying its mana cost.)

Penso non sia possibile applicare Ripresa su magie che richiedono l'esilio della stessa come parte dell'effetto.

(p.s. qualcuno più esperto lo può confermare???)

Kiora, Master of the Depths
Non mi piace tanto per il fatto che non giocando tantissime creature non riesci a sfruttare a pieno il suo potenziale.
Nel senso che sarà molto più facile stappare o trovare terra piuttosto che stappare anche una creatura o trovare anche una creatura.

Come si comporta nel mazzo?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2817
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: (Standard Sviluppo) PW Bant

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 gen '16, 15:42

Sting ha scritto:Penso non sia possibile applicare Ripresa su magie che richiedono l'esilio della stessa come parte dell'effetto.


Son curioso anche io
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: (Standard Sviluppo) PW Bant

Messaggioda Sting » 12 gen '16, 15:49

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Sting ha scritto:Penso non sia possibile applicare Ripresa su magie che richiedono l'esilio della stessa come parte dell'effetto.


Son curioso anche io


Preso dal ruling di Narset Transcendent:

If a spell that exiles itself as part of its own resolution, such as Volcanic Vision, gains rebound, the ability that lets you cast the spell again won’t be created. The spell will simply be exiled.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2817
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron