spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Drone Blade

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda david.g » 25 nov '15, 12:15

ho apportato qualche modifica, come immaginavo 22 terre sono troppe, mi svuoto la mano nei primi 3 o 4 turni, per cui questi sono i cambiamenti fatti:
tolta 1 isola e 1 palude
tolti ma temporaneamente
4x Parassita di Recupero
3x Comando di Kolaghan
1x schegge d'osso
2x verità dolorose

inseriti:
3x raccolto dell'altare anche se con Parassita di Recupero fa 3x1
3x infierire in massa le rimozioni passano da 4 a 6
4x colpo sicuro molte volte chiude lei la partita se data alla volante o all' agglomerato ignobile
1x inseguitore polveroso anche se penso di toglierlo e mettere il 1x agglomerato ignobile così da portarli a 4
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda Sting » 25 nov '15, 12:29

Ciao david.g
mi sfugge come raccolto dell'altare sia un 3x1 con Parassita di Recupero.

Puoi essere più preciso?

david.g ha scritto:raccolto dell'altare anche se con Parassita di Recupero fa 3x1


raccolto dell'altare Non dovrebbe essere al massimo un 3x2 togliendo anche una rimozione dell'avversario?
Parassita di Recupero pesca e scarta, quindi non è un vero vantaggio carte.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda david.g » 25 nov '15, 16:08

Dato che è instant, paro con il parassita (primo effetto) lo sacrifico dopo la dichiarazione delle creature bloccanti e pesco 2 (secondo effetto) più pesco per la sua abilità per cui pesco ben 3 carte e scarto 1 (terzo effetto).
Alla fine ho tutto con 2 mana instant. Mica male ed in più due carte in mano.
Anche se il parassita è stato tolto per inserire 4x colpo sicuro. Ancora non ho fatto così tante partite da sapere se preferire 3x verità dolorose a raccolto dell'altare . Chi ha consigli?
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda Sting » 25 nov '15, 17:23

Ho capito cosa intendi ma generalmente si intende 2x1 o 3x1 come indicatore del vantaggio carte e quindi non capivo...

Per intenderci, molte volte una carta come comando di kolaghan è un 2x1
Nel senso che se uccido una creatura con i 2 danni (o spacco un artefatto) e faccio scartare anche una carta (o ne recupero una dal cimitero) ottengo un 2x1 riconducibile ad un vantaggio "netto" di +1 carta.

Sostanzialmente raccolto dell'altare non può fare "nulla" da sola e quindi non può generare un "qualcosa"x1 perché ha bisogno di un'altra carta per poter essere efficace. Devi sempre considerarla nel contesto di avere creature disponibili da sacrificare.

Ex. se la usi su una creatura per pescare è un 2x2 (usi 2 carte per pescarne altre 2) se lo usi su una creatura bersagliata da una rimozione allora è un 3x2 (perché l'avversario perde una carta e noi recuperiamo le 2 carte investite)

Sia chiaro che gli effetti che hai citato possono essere estremamente utili nel corso della partita ma non sempre possono essere associati ad "una carta" (inteso come Card Advantage), li definirei più vantaggi in termini di "Tempo"
Se consideri l'approccio del vantaggio carte il tuo è un 3x3 (pesco 2 per raccolto dell'altare e pesco 1 per effetto del Parassita di Recupero e per poterlo fare devo usare sia raccolto dell'altare che Parassita di Recupero, 2 carte, e scartarne ancora 1 per effetto del parassita) con un netto di +0 .
Come vedi quello che hai guadagnato è principalmente "Tempo" ( e forse un pochino di "card quality").

Se nella tua zona non ci sono molti "hate" specifici per gli incantesimi ti consiglierei di provare Riti Vampirici perché sarebbe come avere sempre in mano una pseudo-copia di raccolto dell'altare
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda Leroux » 25 nov '15, 19:39

Salve a tutti! Scusate la mia assenza ma vi porte alcune news. Parto col dire che ho tentato di portare la versione iniziale del mazzo a un piccolo torneo. Risultato catastrofico, il mazzo non ha girato tra creature troppo costose e diversi land drop mancati, spesso mi sono impiantato fin da subito. Inoltre quello che attualmente considero il deck to beat, l'abzan, mi ha sempre asfaltato, vista la sua vastità di rimozioni e la sua enorme capacità di recuperare punti vita. Il mazzo è esplosivo, ma non incisivo, così ho deciso di apportare le seguenti modifiche:

1 inserimento del nero. Decisione non casuale, poiché permette l'inserimento di fetch che aiutano a una scrematura del mazzo e, grazie anche alle tango, migliorano sensibilmente la manabase.

2 fuori 7 creature a costo 3 e dentro 4 a costo 1 e 3 a costo2. Il mazzo deve sempre puntare a un'esplosività nei primi turni, ho quindi preferito creature più veloci per non sprecare i primi turni, come spesso accadeva.

3 fuori counter e dentro rimozioni più forti, perché alcune cose sono già a terra quando peschi il counter.

4 inseriti dei buoni peschini, che ho visto danno una bella spinta al mazzo.

Bando agli indugi vi scrivo la lista:

4 Salvage Drone
4 Sludge Crawler
3 Forerunner of Slaughter
4 Mist Intruder
4 Vile Aggregate
4 Ruination Guide

4 Ghostfire Blade

3 Outnumber
3 Ruinous Path
3 Processor Assault
3 Painful Truths

2 Bloodstained Mine
4 Polluted Delta
4 Sunken Hollow
4 Smoldering Marsh
3 Tomb of the Spirit Dragon
2 Isola
1 Montagna
1 Palude


Ora, dopo vari test vi posso dire che molte problematiche sono state risolte in questa versione. I peschini aiutano molto a farci riprendere dopo aver sciamato con i nostri eldrazini, la terra tomb of the spirit dragon aiuta a riprendere i pv spesi e a stallare le situazioni in cui necessitiamo di quel turno in più per attuare i nostri piani. Ruinous path è la signora rimozione che toglie via qualsiasi cosa (qualcuno ha detto Gideon?). Ora che il reparto creature è più leggero outnumber è ancora più forte per togliere creature moleste. Sludge Crawler e Forerunner of Slaughter sono carte forti sia nei primi turni che a game inoltrato, e aver tolto arald of kozilek non ha influito troppo pesantemente sul gioco, anzi spesso risultava una creatura un po' inoffensiva rispetto ai suoi colleghi. Dispiace invece la dipartita di incursore bentonico che era un ottimo bittante, però il suo costo lo rendeva lento, e senza la presenza della ghostfire non era assolutamente degno di nota. Non coricava il pelo insomma.
Questo è quanto, sono in attesa di portare il nuovo mazzo ad un torneo serio, visto che per ora l'ho testato solo tra amici e su cocka. A voi le considerazioni!
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda david.g » 25 nov '15, 21:55

Sting ha scritto:Ho capito cosa intendi ma generalmente si intende 2x1 o 3x1 come indicatore del vantaggio carte e quindi non capivo...

Per intenderci, molte volte una carta come comando di kolaghan è un 2x1
Nel senso che se uccido una creatura con i 2 danni (o spacco un artefatto) e faccio scartare anche una carta (o ne recupero una dal cimitero) ottengo un 2x1 riconducibile ad un vantaggio "netto" di +1 carta.
....
Se nella tua zona non ci sono molti "hate" specifici per gli incantesimi ti consiglierei di provare Riti Vampirici perché sarebbe come avere sempre in mano una pseudo-copia di raccolto dell'altare


Si la tua analisi è perfetta, sono stato io a sbagliare il termine :D avevo pensato anche io all'incantesimo, ma pesco solo 1 e non 2 certo posso riutilizzarlo più volte, ma l'istantaneo non se lo aspettano. mi piace anche verità dolorose, ma a costo 3 e stregoneria non mi convince.

Leroux ha scritto:Salve a tutti! Scusate la mia assenza ma vi porte alcune news. Parto col dire che ho tentato di portare la versione iniziale del mazzo a un piccolo torneo. Risultato catastrofico, il mazzo non ha girato tra creature troppo costose e diversi land drop mancati, spesso mi sono impiantato fin da subito. Inoltre quello che attualmente considero il deck to beat, l'abzan, mi ha sempre asfaltato, vista la sua vastità di rimozioni e la sua enorme capacità di recuperare punti vita. Il mazzo è esplosivo, ma non incisivo, così ho deciso di apportare le seguenti modifiche:
...
Questo è quanto, sono in attesa di portare il nuovo mazzo ad un torneo serio, visto che per ora l'ho testato solo tra amici e su cocka. A voi le considerazioni!


E' una versione modificata di quella mia ma io sostituirei 3x Processor Assault con 3x schegge d'osso entrambe prevedono il sacrificio ma devo provare 3x prezzo definitivo, ma quella nera costa 1 e non 2 e non fa danno ma distrugge direttamente, poi al posto di Ruinous Path preferisco 4x colpo sicuro che diventa carta vittoria per gli ultimi danni
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda Sting » 26 nov '15, 10:40

Purtroppo non ci sono molte opzioni per pescare carte a costo basso senza drawback.

verità dolorose è veramente troppo doloroso per i miei gusti e, dopo un test iniziale, l'ho sostituito da read the bones nei miei mazzi.
Pesca di meno ma con profetizzare riesci a scavare meglio nel mazzo per cosa ti serve realmente, quindi meno carte ma di qualità più alta. Il tutto con meno dispendio di punti vita.

Se necessario potresti provare Visione di Magma (anche se non aggiunge vantaggio carte ti toglie le pescate morte di terra nel lategame e costa poco...) oppure Assedio del Monastero (per migliorare la qualità delle carte o per proteggerle da rimozioni a seconda di cosa ti serve)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda david.g » 26 nov '15, 11:51

Sting ha scritto:Purtroppo non ci sono molte opzioni per pescare carte a costo basso senza drawback.

verità dolorose è veramente troppo doloroso per i miei gusti e, dopo un test iniziale, l'ho sostituito da read the bones nei miei mazzi.
Pesca di meno ma con profetizzare riesci a scavare meglio nel mazzo per cosa ti serve realmente, quindi meno carte ma di qualità più alta. Il tutto con meno dispendio di punti vita.

Se necessario potresti provare Visione di Magma (anche se non aggiunge vantaggio carte ti toglie le pescate morte di terra nel lategame e costa poco...) oppure Assedio del Monastero (per migliorare la qualità delle carte o per proteggerle da rimozioni a seconda di cosa ti serve)


Assedio del monastero in questo mazzo non risulta molto utile, mi azzero la mano massimo di 3 turno, troppo costosa anche se il fatto che ogni turno pesco 2 (1+1) sarebbe molto utile. devo provare read the bones, visione di magma per il mio mazzo sarebbe più deleteria delle altre giocando 8 fetch e poco altro come terre non posso togliermene una dalla mano, meglio il sacrificio della creatura. per ora ho portato a 21 le terre, ma conto di scendere di 1, ho solo 4 carte a costo 4, se le porto a 3 e tolgo una terra ho 2 posti liberi per mettere il quarto agglomerato ignobile ed il quarto precursore del massacro, che ho scoperto essere la carta vittoria. anche se ho visto che giocando molti abzan nelle mie zone, sarebbe utilissimo Guida della Distruzione mentre per fare gli ultimi danni incursore bentonico diventa indispensabile anche se io non lo uso
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [STANDARD SVILUPPO] UR Drone Blade

Messaggioda Leroux » 7 gen '16, 19:50

Visti gli ultimi spoiler mi sento di dare una rispolverata a questo topic, visto che noto un leggero aumento di droppini bassi interessanti, nonché l'entrata di un nuovo equipaggiamento potenzialmente molto goloso: Stoneforge Masterwork, che insieme a Ghostfire Blade potenzierebbe notevolmente il reparto creature, ma che per il suo costo non metterei in più di 3 copie.
Altra entrata simpatica è Corrupted Crossroads, che permette di giocare più agilmente il mazzo con 3 colori, aggiungendo quindi anche il nero, soprattutto visto l'arrivo del simpatico drop a 1 Reaver Drone, che a inizio partita mi piace più di Salvage Drone. Inoltre c'è anche Flayer Drone, che una volta calato inizia a sparare per ogni creatura che giochiamo. Insomma, potenzialmente ci sono delle ottime aggiunte che meritano uno sguardo. Inoltre con l'aumento degli artefatti ho pensato che il motore di pescata potrebbe essere un bel 4x di Rivelazione dell'Artefice, che essendo pure istant non mi dispiace affatto.
Insomma, per adesso ipotizzo una lista tipo:

4 Reaver Drone
4 Sludge Crawler
4 Mist Intruder
4 Forerunner of Slaughter
4 Vile Aggregate
2 Flayer Drone

4 Ghostfire Blade
3 Stoneforge Masterwork

4 Rivelazione dell'Artefice
1 Murderous Cut
2 Outnumber
2 Roast
2 Disperse

4 Corrupted Crossroads
2 Tomb of the Spirit Dragon
1 Polluted Delta
4 Smoldering Marsh
2 Sunken Hollow
3 Bloodstained Mire
2 Palude 1 Montagna 1 Isola

Per ora sto testando questa lista. Si nota subito che ho rimosso i pseudo lord, poiché ho notato che a partita inoltrata sono una pescata morta, inoltre visto l'inserimento di altri drop a 3 (come il nuovo equipaggiamento, sommando il costo di lancio più quello di equipaggiamento), non ho voluto appesantire ulteriormente il tutto.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti