spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Dragons

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis Dragons

Messaggioda Dutch_ » 15 dic '15, 14:14

:R: :B: :U:

Buongiorno a tutti, vi espongo una lista a cui sono arrivato partendo da una online. Il mazzo si prefigge di essere un Midrange/Tempo calare un Drago, e poi un altro Kolaghan, la Furia della Tempesta per attaccare di 12 :lol:
La shell a cui sono arrivato è molto approssimativa ed allo stesso tempo quadrata, poiché non riesco ad imprimere un piano forte al mazzo. Altresì credo di avere tutti i mezzi per gestire il meta.
Ecco la lista:

Lande (26):
4x Delta Inquinato
4x Pantano Insanguinato
4x Conca Infossata
3x Palude Rovente
3x Barriera di Shiv
4x Isola
2x Montagna
1x Palude
1x Rifugio dello Spirito Drago

Istantanei (15):
4x Disprezzo di Silumgar
4x Ruggito Draconico
2x Invocazione della Lingua Corrotta
2x Impulso Infuocato
3x Scavare nel Tempo

Stregonerie (5):
2x Fiamme Raggianti
2x Sentiero della Sventura
1x Nodo del Fato

Creature (13):
4x Reggente Squarciatuono
3x Kolaghan, la Furia della Tempesta
2x Reggente dal Soffio di Ghiaccio
1x Signore dei Draghi Silumgar

3x Jace, Prodigio di Vryn

Planeswalker (2):
2x Sarkhan, il Dracofono

Sideboard (15): - IN FASE DI DEFINIZIONE -
2x Duress
1x Sentiero della Sventura
2x Avvizzimento Magico
2x Fendente Sdegnoso
2x Esito Orripilante
2x Sfatare
1x Arrostire
1x Rending Volley
1x Piaga Virulenta
1x Globi della Protezione

Allora il piano è fare board disruption fino al 4/5 turno, che in teoria grazie alle 12/13 spell che fanno danni e Jace, Prodigio di Vryn flippato ci permettono di fare. I Disprezzo di Silumgar posso fare sia da protezione che da rimozione per minacce difficilmente gestibili. Solo 4 perché fanno a pugni con Jace, Prodigio di Vryn, altresì mi è capitato più volte di voler più counter. Direi che se si giocano solo 4 counter, 3 Jace, Prodigio di Vryn sono il minimo indispensabile, poiché lo vogliamo vedere e flippare per dare flashback al nostro ricco cimitero. Le spell Dragon-Based ci danno molto vantaggio: se shottiamo creature con Ruggito Draconico con Drago in mano diventa un delirio di danni e a 4 mana togliamo molte minacce compreso Rhino flashbackandolo, certo è un 2x1 ma stiamo parlando di creature giganti.
Altresì un altro modo per fare un wipe del board è quello di giocare le nostre spell che fanno danni e poi fare Fiamme Raggianti dovremmo riuscire a gestire tutte le minacce e va a braccetto con Silumgar, la Morte Strisciante, che però ho tolto poiché è un drop a 6 (troppo alto imho) e rimpiazzato con la Reggente dal Soffio di Ghiaccio, che ci permette di fare un po' di tempo.

La giocata risolutiva dovrebbe essere Reggente Squarciatuono passiamo, poi dashiamo dentro Kolaghan, la Furia della Tempesta e andiamo per 12 danni :D
Sarkhan, il Dracofono ci aiuta in questo piano poiché è un drop molto sinergico, fa rimozione ed alcune volte l'oppo non lo contegga come Drago, infatti con l'abilità +1 riusciamo a trasformalo e swingare.

Al momento pensavo di togliere Signore dei Draghi Silumgar per fare la lista a 60, e poi togliere 2x Impulso Infuocato per sostituirli con 2x Comando di Kolaghan ma ho paura di rellentare troppo!

Vorrei dei pareri sulla lista che mi sembra un po' macchinosa, c'è anche da dire che ho testato praticamente solo contro Esper Dragons match-up in cui suchiamo in modo brutale, se avete dei suggerimenti o qualsivoglia osservazione sono qui!
Lista da 61 carte lo so, è che non sapevo cosa togliere per il 3° Jace, Prodigio di Vryn :=.
Avatar utente
Dutch_
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 ago '12, 15:04
Località: Torino

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti