spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Warriors

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Warriors

Messaggioda Jester » 18 dic '15, 11:39

Ciao a tutti,

Apro questo topic per parlare dei mazzi tribali che si basano sui guerrieri. Non ho specificato il colore perché esistono più versioni del mazzo, come WB, Abzan o Mardu. Io ho scelto, dopo vari test, la combinazione di colori Abzan per avere a disposizione carte come Collected Company, Den Protector, Abzan Charm e, post side, Abzan Ascendancy.

Questo è il mio mazzo:

Creature:[23]
4 Chief of the Edge
4 Bloodsoaked Champion
4 Den Protector
4 Blood-Chin Rager
4 Mardu Woe-Reaper
3 Arashin Foremost

Abbiamo otto ottimi drop a 1 (Bloodsoaked Champion e Mardu Woe-Reaper), otto drop a 2 che pompano le nostre creature (Chief of the Edge) e che le rendono elusive (Blood-Chin Rager) e tre drop a 3 che rendono ogni singolo guerriero davvero temibile (Arashin Foremost). Discorso a parte va fatto per i Den Protector, che se avremo in mano giocheremo sempre a faccia in giù per flipparli e recuperare una carta dal cimitero.

Non creature:[11]
4 Secure the Wastes
4 Collected Company
3 Abzan Charm

I Secure the Wastes generano guerrieri, le Collected Company prelevano creature dal mazzo (abbiamo 23 bersagli) e gli Abzan Charm fanno da utility.

PW:[2]
2 Gideon, Ally of Zendikar

Pompa tutte le nostre creature. Ero indeciso tra lui e Sorin, Solemn Visitor.

Terre:[24]
4 Caves of Koilos
1 Swamp
3 Plains
4 Windswept Heath
2 Canopy Vista
4 Wooded Foothills
2 Llanowar Wastes
1 Smoldering Marsh
2 Forest
1 Shambling Vent

La manabase per ora sembra funzionare, ma potrei cambiarla.

Sideboard:
SB: 3 Silkwrap
SB: 3 Duress
SB: 2 Abzan Ascendancy
SB: 2 Dromoka's Command
SB: 2 Surge of Righteousness
SB: 2 Murderous Cut
SB: 1 Abzan Charm

La sideboard dovrebbe andare abbastanza bene nel meta attuale. Sono solo indeciso sugli Abzan Ascendancy e sui Dromoka's Command

Per ora è tutto, fatemi sapere le vostre opinioni.
Jester :B:
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Warriors

Messaggioda Sting » 18 dic '15, 12:45

Ciao jester.
secondo me se vuoi fruttare a pieno collected company dovresti giocare almeno 25-26 creature, per evitare di mancare il doppio target e per poter massimizzare le scelte.

Inoltre, vorrei chiederti come ti trovi con le terre, non hai problemi con il doppio :W: di Gideon, alleato di zendikar?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Warriors

Messaggioda Jester » 18 dic '15, 13:40

Ciao Sting,
La manabase per ora non mi ha dato problemi, ma è anche vero che non ho mai avuto la possibilità di castare Gideon al quarto turno (nel senso che proprio non lo avevo in mano). Dovrò testare ancora un po'.
Per quanto riguarda il reparto creature, hai qualche suggerimento? Ho già provato Warden of the First Tree ma non mi piace molto.
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Warriors

Messaggioda Sting » 21 dic '15, 11:51

Ok, per quanto riguarda Gideon, alleato di zendikar prova a immaginare quante volte giocando normalmente avresti la possibilità di giocarlo (anche se non è in mano) tanto per riuscire a capire se potrebbe funzionare. Giusto per paragone, prova anche a pensare se fosse invece sorin, visitatore solenne.
Così riesci a valutare i pro e contro di entrambi e di come dovresti modificare la manabase (se necessario) per riuscire a giocarli.

Per quanto riguarda le creature, cosa ti servirebbe di più?
Questo perché purtroppo non ci sono moltissime alternative per il cmc :1: ...

Quelli migliori li hai già inseriti nel mazzo ( Campione del Bagno di Sangue e Mietitore d'Angoscia Mardu) quindi o si potrebbe aggiungere qualche Cacciatore di Draghi come copie "extra" di Mietitore d'Angoscia Mardu o si passa a Warden of the First Tree...

Per il cmc :2: stavo pensando a Erede delle Terre Selvagge (utilissimo con Arashin Foremost) o a Ammazzadraghi Nascosto (per riuscire ad uccidere carte come rinoceronte da assedio o per i punti vita )

Per il cmc :3: si potrebbe fare qualche test con Predatore della Lama Funerea (poche copie) perché possiamo forzare l'attacco con Blood-Chin Rager e infliggere danni extra, oppure Condottiero d'Assalto Mardu che in fase di attacco ci aggiunge un token 2/1

Cosa ne pensi?
Ne hai già testate alcune?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Warriors

Messaggioda Jester » 21 dic '15, 16:00

Grazie per la lista Sting!

Finora avevo solo provato Mardu Strike Leader e Warden of the First Tree, ma nessuno dei due mi aveva soddisfatto più di tanto. Non conoscevo Hidden Dragonslayer e penso che potrei inserirlo subito nelle 75 per vedere come se la cava: il lifelink mi attira parecchio, ma l'abilità di distruggere un ciccione mi suggerisce di metterlo nella side.
Che ne pensi di Kytheon, Eroe di Akros? Non è un guerriero, ma resta un 2/1 cc :1: che può diventare un pw.
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Warriors

Messaggioda Sting » 21 dic '15, 17:06

Si, tra le varie opzioni Hidden Dragonslayer è forse un pelino più "solido" rispetto ad altre scelte a disposizione e, a seconda del meta, potrebbe anche rientrare nel main.
Ricorda che toglie tutto da rinoceronte da assedio a Ulamog, la Fame Incessante, passando per tasigur, la zanna d'oro e lanciarapida del monastero troppo cresciute (forza del titano).

Sinceramente non avevo pensato a Kytheon, Eroe di Akros (avevo cercato solamente "Guerriero") e devo dire che ci potrebbe anche stare... non male!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite