spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 CONSIGLI] Mazzo post-rotazione

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Mazzo post-rotazione

Messaggioda Abigaille » 27 mar '16, 12:29

Ciao a tutti ragazzi,

In questo standard gioco un Dark Jeskai. La mia lista è molto simile a quelle che si trovano sulla rete.
Ho una domanda per voi, che è la stessa che mi attanaglia dall'ultimo mesetto:
Come posso modificarlo in vista della rotazione? Come lo modifichereste voi?

Carte che perderò (tra le più importanti):
Mantis Rider
Tasigur, la Zanna d'Oro
Seeker of the Way
Ojutai's Command
Crackling Doom
Soulfire Grand Master
Murderous Cut
Utter End
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: Suggerimento Mazzo T2 post-rotazione

Messaggioda Sting » 30 mar '16, 9:16

Ciao,
non vorrei essere drastico ma penso che sia meglio cambiare direttamente il mazzo (o almeno il concetto di base).
Questo perché dopo la rotazione non ci saranno più le manabase necessarie a sostenere un mazzo a 4 colori e quindi credo che sia corretto "perdere un colore" (passando magari a un tricolore) o puntare a un bicolor (per massimizzare la stabilità della manabase).

Detto questo, vorresti rimanere sui 4 colori? Passeresti al tricolor? o al Bicolor?

P.S. Ojutai's Command rimane legale...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Suggerimento Mazzo T2 post-rotazione

Messaggioda Abigaille » 30 mar '16, 10:22

Sting ha scritto:Ciao,
non vorrei essere drastico ma penso che sia meglio cambiare direttamente il mazzo (o almeno il concetto di base).
Questo perché dopo la rotazione non ci saranno più le manabase necessarie a sostenere un mazzo a 4 colori e quindi credo che sia corretto "perdere un colore" (passando magari a un tricolore) o puntare a un bicolor (per massimizzare la stabilità della manabase).

Detto questo, vorresti rimanere sui 4 colori? Passeresti al tricolor? o al Bicolor?

P.S. Ojutai's Command rimane legale...


Hai ragione, avevo visto male il simbolo che a colpo d'occhio è identico.
Confermo quanto tu hai detto, senza le fetch sarà davvero difficile giocare un tricolore con lo splash di nero. A questo punto cambiare del tutto mazzo?
Oppure fare solamente un Jeskai controllo/midrange?
Altrimenti un controllo UW come si vedono già in modern e via.. Inserendo magari la Thing in the Ice ??
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: Suggerimento Mazzo T2 post-rotazione

Messaggioda Sting » 30 mar '16, 11:21

Non vedrei affatto male un mazzo :WU: con qualche carta tipo jace, prodigio di vryn, signore dei draghi ojutai, comando di ojutai (per recuperare jace o simili), Thing in the Ice e magari lo splash di qualche carta :B: o :R: per "arricchire" la strategia (come ad esempio sfiatatoio barcollante o Guglie a Spillo come manlands, Sorin, Grim Nemesis, Anguished Unmaking o Dragoniere reietto come supporto o ulteriore finisher,etc .
Pensando alla manabase mi verrebbe da consigliarti di provare a montare :WU: o Esper perché avresti una migliore scelta di terre disponibili, mentre montando un Jeskai dovresti mettere tante (forse troppe) terre che entrano tappate.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Suggerimento Mazzo T2 post-rotazione

Messaggioda Abigaille » 30 mar '16, 11:58

Sting ha scritto:Non vedrei affatto male un mazzo :WU: con qualche carta tipo jace, prodigio di vryn, signore dei draghi ojutai, comando di ojutai (per recuperare jace o simili), Thing in the Ice e magari lo splash di qualche carta :B: o :R: per "arricchire" la strategia (come ad esempio sfiatatoio barcollante o Guglie a Spillo come manlands, Sorin, Grim Nemesis, Anguished Unmaking o Dragoniere reietto come supporto o ulteriore finisher,etc .
Pensando alla manabase mi verrebbe da consigliarti di provare a montare :WU: o Esper perché avresti una migliore scelta di terre disponibili, mentre montando un Jeskai dovresti mettere tante (forse troppe) terre che entrano tappate.


Esatto. Gioco già una monocopia di Dragoniere Reietto per il super late game.
Per quanto riguardare il resto il mio Utter End può essere sostituito da Anguished Unmaking; la vera perdita del mazzo sono le altre creature che alla fine saltano. Magari l'inserimento del Reflector Mage al posto di qualche creatura, la Cosa nel Ghiaccio sì. Jace è un po' caro per il momento, e penso che non lo considererò.
La perdita di Crackling Doom è notevole, visti i danni e la sinergia con il Soulfire Grand Master..
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti