spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Madness

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Rakdos Madness

Messaggioda Intex » 1 apr '16, 20:05

Ciao a tutti! :D per il momento gioco in modern ma con l'uscita di SOI avevo intenzione di montare un mazzo per il T2 che avesse come strategia una delle meccaniche della prossima espansione,questo perchè le liste dei mazzi che ho visto fino adesso attingono molto da carte del blocco di tarkir che a ottobre non fara più parte del formato.
Una meccanica che mi piacerebbe giocare dunque sarebbe quella Follia/Madness e cercando su internet ho trovato una lista carina che avrei intenzione dunque di montare e ve la riporto:

[Creature] 23
3x Falkenrath Gorger
4x Heir of Falkenrath
4x Asylum Visitor
2x Olivia's Bloodsworn
3x Olivia, Mobilized for War
2x Drana, Liberator of Malakir
3x Liliana, Heretical Healer
2x Kalitas, Traitor of Ghet

Spells: 9
2x Duress
2x Lightning Axe
2x Sinister Concoction
3x Kolaghan Command
4x Fiery Temper

Terre: 24
4x Smaldering Marsh
2x Evolving Wilds
9x swamp
9x mountain

Side:?

Pensavo a Virulent Plague per il resto vuoto :@_@: ,voi cosa ne pensate? a me non convince la mana base :*
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Standard Sviluppo] R/B Madness

Messaggioda banzayyy » 1 apr '16, 20:43

ciao partendo dal presupposto che tu voglia rimanere nell ambito tribale vampiri,mi sentirei di consigliarti le seguenti carte
-ravenous bloodseeker il nostrowild mongrel depotenziato
-Avacyn's judgment non buonissima in early,in late però ti assicuro è una bomba
-vedendo la lista non mi sembra che sfrutti "delirium" quindi perchè i Sinister Concoction ???
per dire che esistono madnes engine migliori
per il nero invece le opzioni sono più orientate al controllo ma comunque valide in u ottica anche di side
-biting rain -2-2 instant mai da sottovalutare
-call the bloodline +sanitarium skeleton mini combo che in limited mi ha dato molte soddifazioni :lol:

per la mana base la presenza di sole terre base non sarebbe da escludere,in quanto entrano tutte stappate quando servono , in più si riciclano con le varie creature scartanti

spero di esserti stato utile my 2 cent :)
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [Standard Sviluppo] R/B Madness

Messaggioda Intex » 1 apr '16, 22:20

banzayyy ha scritto:ciao partendo dal presupposto che tu voglia rimanere nell ambito tribale vampiri,mi sentirei di consigliarti le seguenti carte
-ravenous bloodseeker il nostrowild mongrel depotenziato
-Avacyn's judgment non buonissima in early,in late però ti assicuro è una bomba
-vedendo la lista non mi sembra che sfrutti "delirium" quindi perchè i Sinister Concoction ???
per dire che esistono madnes engine migliori
per il nero invece le opzioni sono più orientate al controllo ma comunque valide in u ottica anche di side
-biting rain -2-2 instant mai da sottovalutare
-call the bloodline +sanitarium skeleton mini combo che in limited mi ha dato molte soddifazioni :lol:

per la mana base la presenza di sole terre base non sarebbe da escludere,in quanto entrano tutte stappate quando servono , in più si riciclano con le varie creature scartanti

spero di esserti stato utile my 2 cent :)

Grazie mille per i consigli :D Sinister Concoction era un tappabuchi ma viste le carte che hai proposto si può rimpiazzare facilmente.Sul mettere solo terre base sarebbe perfetto se il mazzo girasse comunque anche senza dual lands ,voglio provare su cockatrice con queste modifiche poi posso aggiornare dicendo come sono andati i vari matchup ,grazie ancora ;)
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Standard Sviluppo] R/B Madness

Messaggioda giu0795 » 2 apr '16, 17:38

Del falkenrath gorger secondo me va il set completo, visto che comunque il mazzo vuole essere un aggro. In quest'ottica aggiungerei anche un altro drop a 1, magari insolent neonate, che non è niente male visto che male che va si cicla a 1, o l'indulgent aristocrat che pompa tutte le nostre creature (tra questi due preferisco il primo). Visto che la lista è basata su madness devono andarci assolutamente gli incorrigible youths, anche in 4x! Poi ti suggerirei di aggiungere, come ha già detto banzayyy, i ravenous bloodseeker e di mettere al posto di sinister concoction i call the bloodline (necessarie per madness e creano chumpbloccanti, ma che a me non fanno impazzire). Per la mana base secondo me si possono aggiungere anche le nuove dual RB: foreboding ruins. La lista che ne verrebbe fuori è così:

TERRE (22):
4x foreboding ruins
4x smoldering marsh
8x mountain
6x swamp

CREATURE (29):
4x falkenrath gorger
4x insolent neonate
4x incorrigible youths
2x drana, liberator of malakir
3x olivia, mobilized for war
3x ravenous bloodseeker
4x heir of falkenrath
3x asylum visitor
2x kalitas, traitor of ghet / elusive tormentor

ALTRE SPELL (9):
4x fiery temper
2x call the bloodline
3x lightning axe

L'unico dubbio è sui drop a 4: kalitas o il tormentatore? Sono entrambi forti e si attirano removal, ma il secondo ne esce con facilità e in più è utile con madness, mentre il primo ha un power level non da poco... forse è da preferire proprio kalitas.
Per quanto riguarda la side... boh, bisogna vedere che meta esce ;^^
Ci potrebbero andare i biting rain, duress, murderous compulsion (?), l'altra lightning axe, alms of the vein se si dovesse usare un aggro in stile atarka red (che esce sempre XD ) e per rendere il mazzo ancora più aggressivo (per lo stesso motivo si potrebbero giocare anche già di main), to the slaughter (anche se questa la eviterei, se si può).

3x biting rain
3x duress
3x murderous compulsion
1x lightning axe
3x alms of the vein
2x stensia masquerade (?) perchè ci sta bene 8) (in realtà non ho idea di cosa inserire qui XD )

Più o meno sarebbe così, anche se non mi convince al massimo...

Da tenere presenti anche queste carte, che potrebbero trovare posto in main: tormenting voice come madness enabler, gisa's bidding che mette un discreto power a terra, from under the floorboards perchè è grossa, soprattutto in late (ma anche a 4 non mi fa schifo).

Speriamo di riuscire a farne un bel mazzo competitivo, visto che sembra anche molto divertente da giocare :D :lol:
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Standard Sviluppo] R/B Madness

Messaggioda Raborymos » 2 apr '16, 18:48

Mi intrometto anche se non giocherò questo archetipo nel prossimo T2: discutendone insieme ad altri ragazzi durante il prerelease siamo più o meno tutti giunti alla conclusione che nel 90% dei casi sia meglio la tormentatrice, in quanto può agilmente evitare il 99% delle rimozioni di questo standard.
Kalitas da il meglio in shell midrange e potrebbe essere, nel caso di RB aggro vampiri, un'ottima carta da mettere in side contro tutti i midrange che gireranno oppure contro altri aggro, se si vede che la race non basta e si ha bisogno di vite.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Standard Sviluppo] R/B Madness

Messaggioda Intex » 2 apr '16, 19:41

Che ne pensate di Macabre Waltz ?Io la valuterei come madness enabler.Comunque molto interressante anche la tua lista appena finisco di installare cockatrice le provo entrambe :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti