spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Abzan Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Abzan Ramp

Messaggioda alcor91 » 2 apr '16, 9:21

Creature (19):
3x Conduit of Ruin
3x Shaman of Forgotten Ways
3x Sylvan Advocate
4x Thought-Knot Seer
2x Ulamog, the Ceaseless Hunger
1x Void Winnower
3x World Breaker

Removal (8):
2x Declaration in Stone
2x Immolating Glare
4x Stasis Snare

Ramp e Mana fix (8):
2x Explosive Vegetation
3x Ruin in Their Wake
3x Traverse the Ulvenwald

Planeswalker (2):
2x Sorin, Grim Nemesis

Hand Refill (1):
1x Seasons Past

Terre (24):
3x Canopy Vista
4x Evolving Wilds
4x Forest
2x Fortified Village
1x Hissing Quagmire
2x Plains
4x Shrine of the Forsaken Gods
1x Swamp
3x Wastes

Sideboard:
2x Archangel of Tithes
3x Descend upon the Sinful
2x Dragonlord Dromoka
3x Naturalize
2x Sigarda, Heron's Grace
3x To the Slaughter

Come dice il nome il suo obbiettivo è rampare velocemente sui ciccioni con dei vantaggi, il nucleo del ramp sono Shaman of Forgotten Ways, Explosive Vegetation, Ruin in Their Wake and Traverse the Ulvenwald (anche se non mette la terra sul campo, può fixare il mana ed aiutare in caso di mana screw); come rimozioni instant abbiamo Immolating Glare and Stasi Snare e per quelle di massa ci sono Declaration in Stone, che può eliminare masse di token senza problemi, e Descend upon the Sinful post side; Sorin, Grim Nemesis può servire sia come rimozione che come peschino, e con la nostra curva possiamo fare dei buoni danni; Seasons Past può riempirci la mano senza dover "perdere" carte dal nostro mazzo

Da quando sono iniziati gli spoiler ho testato il mazzo su Untap.in contro i mazzi più svariati e si è comportato molto bene, anche se in game 1 ha problemi contro mazzi pesantemente aggro post side tra i Descend upon the Sinful e gli Archangel of Tithes riesce a tenerli abbastanza sotto controllo, mentre contro control, a seconda del suo settaggio, ci sono Dragonlord Dromoka e/o Sigarda, Heron's Grace, e contro mazzi superfriends emergenti c'è To the Slaughter, utilizzabile anche contro control con tanti Planeswalker

Volevo condividere con voi questa lista per sentire le vostre opinioni e consigliarla agli interessati
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [Standard Sviluppo]GW/b Midrange Ramp

Messaggioda Leroux » 4 apr '16, 11:05

Niente male come idea, avevo un mazzo simile nel meta precedente e le nuove aggiunte mi intrigano. La scelta del bianco è buona, hai dei validi removal e dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno. Unica nota, non mi trovo molto con l'inserimento di scia di rovina, e te lo dico per esperienza diretta. Il mazzo ha già uno splash di nero per sorin, grim nemesis, che ritengo un degno sostituto del caro ugin, spirit dragon, aggiungere anche il mana incolore potrebbe essere molto problematico. Così come Shaman of Forgotten Ways non ti aiuta nelle prime fasi di gioco in cui rampi, quindi ti consiglierei di ripiegare su doratore di foglie o su archivio nell'edro. Inoltre ricordati che c'è ancora pellegrinaggio di nissa, un must per questo tipo di mazzo.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [Standard Sviluppo]GW/b Midrange Ramp

Messaggioda alcor91 » 4 apr '16, 14:53

Beh, dovendo correre il rischio per dei mana dork che stanno sotto rimozione ho preferito gli Shaman of Forgotten Ways che danno 2 mana ai Deathcap Cultivator che comunque ne danno 1 (preferirei giocare i Deathcap ai Leaf Gilder visto che danno anche mana nero e possono guadagnare tocco letale) per quanto riguarda i Ruin in Their Wake li ho preferiti ai Nissa's Pilgrimage perché quest'ultimi mi limitano alle foreste mentre con gli altri posso prendere una qualsiasi terra base...volendo potrei sostituirli, però a quel punto dovrei sostituire anche i Thought-Knot Seer visto che ridurrei le risorse di mana incolore, tu cosa suggeriresti come sostituto? vedrò di testare il tutto il prima possibile
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti