spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STANDARD] Bagliore sacrificale vs Disaprovazione di Gideon

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[STANDARD] Bagliore sacrificale vs Disaprovazione di Gideon

Messaggioda ted88pd » 12 apr '16, 21:22

Salve a tutti, sto cercando di costruire un mazzo T2 e vorrei un parere della community su quale delle due carte tra bagliore sacrificale e disapprovazione di gideon possa essere più appropriata, in un mazzo WG tribale umani. Poi sto usando 1xabbattersi sui peccatori come mass removal. Secondo voi 1 copia è poca, c'è qualcosa di meglio? E come ultima cosa, ci sono wratte bianche o verdi nel formato T2 attuale che potrei inserire?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

Edit by donChi: spostato nella sezione corretta.
La sezione "Approfondimento Carte e Combo" è quella adatta a discutere di questioni di ruling, mentre se la discussione è inerente quale carta sia meglio in un determinato formato, allora è meglio postare nella sezione di quel formato. :)
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: [STANDARD] Bagliore sacrificale vs Disaprovazione di Gid

Messaggioda Raborymos » 14 apr '16, 1:53

Visto come si sta sviluppando lo standard ( in realtà è ancora tutto da definire) tra le due sceglierei: Declaration in Stone XD, elimina ogni minaccia, devasta board avversari pieni di pedine( se ne vedranno) e se giochi aggro gli indizi potrebbero non essere sufficienti all'avversario .
Se invece puoi scegliere solo le due citate devi vedere come sviluppo il gioco; vista la combinazione di colori ed il tribale immagino sia un aggro quindi la disapprovazione di gideon potrebbe essere buona per uccidere paranti molesti, d'altra parte il bagliore fa fuori tutto (non Ormhedal stai attento) quando sei sulla difensiva, ma è oggettivamente una carta meno da aggro.
In definitiva ti consiglierei uno split 3-2.
Oltre a questo ti consiglio fortemente Stasis Snare, poco costoso in termini di budget, ottimo per gestire ogni tipo di minaccia, da Gideone che attacca fino all'abbazia che si risveglia, il tutto in instant.
I mass removal invece non mi sento molto di consigliarteli in una lista aggro, ma a questo punto crea un topic ( nella sezione budget se ci sono limitazioni monetarie) e lì se ne discuterà
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [STANDARD] Bagliore sacrificale vs Disaprovazione di Gid

Messaggioda ted88pd » 14 apr '16, 17:15

Declaration in Stone ne tengo 3 di side proprio nel caso dovessi incontrare un mirror, in quanto anche la mia strategia consiste nello sciamare pesantemente tramite la meccanica indagare e sempre grazie ad essa: pescare, pompare, e continuare a sciamare :D
trappola statica ne gioco 3 di main...

Quindi ricapitolando è consigliabile inserire 3 disaprovvazione di gideon e 2 bagliore sacrificale di main?
Comunque mo vedo di testarlo bene anche su cockatrice, prima con la disapprovazione e poi con il bagliore, forse è la cosa migliore.

Il mass removal l'ho pensato come reset nel caso dovessi trovarmi inguaiato in late game, anche perché il mio non è proprio aggro-aggro, è più orientato verso il midrange visto che ho messo qualche angelo come Sigarda, grazia dell'airone e Arcangelo Avacyn a fare da supporto. Comunque limitazioni monetarie non ce ne sono, anche perché facendo un rapido conto con le quotazioni medie su mkm il mazzo nella sua interezza si mantine sotto i 150€.
Appena faccio test sufficenti magari apro un topic nella sezione mazzi ;)
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti