spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Skinny92 » 9 mag '16, 14:50

Ciao sono Marco e sono tornato nel mondo di Magic da qualche mese dopo 3 anni di stop.
Oggi volevo proporvi l'ultima versione del mazzo che sto sviluppando da quando ho ripreso a giocare.
All'inizio l'idea era quella di montare un midrange ma, dato che le carte del formato che preferisco tendono più a controllare la partita, mi sono spostato su di un control.
Il nome è dato dal fatto che l'ultilizzo delle ultimate di tutti i nostri planeswalker siano abbastanza accessibili.
Ecco la lista con un paio di motivazioni:

Creatures 7:

2 Dragonlord Ojutai c'è poco da dire, per un control è necessaria, chiusura scontata.
2 Disciple of the Ring la vera è propria carta per cui ho montato questo mazzo è questa, non la scenderemo mai al 5 turno ma quando lo faremo sarà quasi impossibile toglierla di mezzo. Con Nahiri, the Harbinger che ti da carburante ed esilia le creature che tappiamo troviamo delle belle sinergie. Lei si protegge da sola counterando tutti i removal e se abbiamo bisogno di chiudere diventa cicciona.
3 Ojutai Exemplars questa è la seconda carta che mi ha spinto UW. Belle giocate con Nahiri, the Harbinger e dato le cheap spells che abbiamo si protegge da solo con la sua ultima abilità.
ci fa guadagnare punti vita fondamentali contro mazzi più aggressivi. Un pò lenta ma control non ha fretta.

Sorceries 9:

2 Declaration in Stone uno dei migliori removal in standard, con tutti i GW tokens che girano è fondamentale.
2 Swift Reckoning instant 9 volte su 10. Avendo molte creature che fanno tappare l'oppo mi pare abbastanza ovvia.
2 Roast non esistono carte con volare in early game in questo meta e per il late game non dobbiamo preoccuparci.
1 Tragic Arrogance ottimo nel pulire i board, e l'ultima carta che resta all'oppo a possiamo sempre tappare. la preferisco a Radiant Flames perchè ci toglie agli pw/enchatment e poi in early game abbiamo molte rimozioni.

Instants 14:

3 Clash of Wills counter obbligatorio e versatile e nel caso può essere castato a x=0 per salvare Ojutai Exemplars da un removal diretto.
3 Anticipate ci aiuta a scavare nel mazzo e a toglierci di mezzo quelle pescate morte che tutti odiamo.
2 Fall of the Titans molto versatile, ci può chiuedere la partita dato che avendo molte cheap spell la giocheremo sempre per il suo surge cost. Aiuta anche a disfarci di pw indesiderati visto che non abbiamo divese contro quest'ultimi.
2 Fiery Impulse non mi convince dato che abbiamo già molte rimozioni per i primi turni.sostituibile.
2 Disperse ottima contro pw che non abbiamo avuto la possibilità di counterare, ci da una seconda chance. Molto utile anche contro aggro.
2 Negate non abbiamo di meglio in questo meta. ci accontentiamo.

Planeswalkers 7:

3 Nahiri, the Harbinger motore del mazzo, fa qualità carte, esilia le minacce dell'oppo e dopo 2 turni possiamo già chiamare il Dragonlord Ojutai se abbiamo bisogno di fare vantaggio carte o Ojutai Exemplars se abbiamo bisogno di punti vita. ottima carta.
2 Chandra, Flamecaller finisher. sweeper. e in caso di emergenza ci fa pescare, ottima per la strategia del mazzo.
2 Jace, Unraveler of Secrets questa è un'altra carta che mi convince poco, contro mazzi molto presenti sul board è un pò inutile e se siamo indientro contro l'oppo non ci aiuta a recuperare. altra possibile sostituzione.

Lands 25:

4 Port Town
4 Prairie Stream
3 Shivan Reef
2 Battlefield Forge
2 Wandering Fumarole
4 Island
2 Mountain
2 Plains
2 Mage-Ring Network nei turni morti ci può dare quei 2/3 mana in più per uccidere l'oppo con Fall of the Titans e in casi rari rampa, non male.

Per la sideboard avrei bisogno del vostro aiuto, il match-up più complicato per ora è GR ramp, quando iniziano ad esiliarmi le terre, se non sono partito bene, è finita.
Il mazzo gira abbastanza bene, purtroppo questa versione l'ho provata solamente online quindi non posso dire con certezza a che livello siamo.
I match-up contro bant sono abbastanza positivi, avendo molti removal e counter per le loro minacce non ho mai avuto molti problemi però quando scendo sul board troppo tardi mi trovo in difficoltà.
Aggro, quando vedo i miei removal non mi da fastidio ma quando loro sono in race è poi difficile recuperare.
Grazie mille per il vostro tempo, aspetto consigli/critiche ecc. al più presto.
Alla prossima
Avatar utente
Skinny92
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott '14, 15:47

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite