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[T2 SVILUPPO] Wx Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Wx Humans

Messaggioda kiba_black_wolf » 27 mag '16, 0:55

Allora ragazzi, mi sono un po stufato di prendere gli schiaffi con i vampiri (anche se con il 3x di comando di Kolaghan dentro, qualche risultato l'ho fatto XD )
allora mi sono buttato su una lista umani. Sarà banale, ma almeno è solida, e si va ai tornei con qualche speranza di risultato.

ero orientato su questa lista di MonoW:
19 x Plains
1x Westvale Abbey // Ormendahl, Profane Prince
2x Consul's Lieutenant
3x Dragon Hunter
2x Expedition Envoy
3x Hanweir Militia Captain // Westvale Cult Leader
4x Knight of the White Orchid
4x Thalia's Lieutenant
4x Thraben Inspector
3x Town Gossipmonger // Incited Rabble
3x Kytheon, Hero of Akros // Gideon, Battle-Forged
3x Always Watching
3x Gryff's Boon
4x Declaration in Stone
2x Stasis Snare


Lista tranquilla, lineare, compatta, che se non becca i classici Languish di quarto turno, aggra discretamente.
Il mio dubbio è se mettere in lista un 2x di Gideon, alleato di Zendikar o un 2x di Arcangelo Avacyn di Main.

il mio secondo dubbio è, conviene, vista la grande debolezza del mazzo ai removal, di splashare il verde, per qualche carta utile?
apparte Sigarda, Heron's Grace, non mi viene in mente molta roba buona in realtà.
Qualche idea?
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Re: [standard sviluppo] MonoW Humans o GW humans?

Messaggioda Fillo94 » 27 mag '16, 19:15

col verde si ottengono anche Dromoka's Command che difende i nostri umani da sweeper (qualcuno ha detto radiant flames?) e ci fa tradare con le creature avversarie e Tireless Tracker che è un vero e proprio carrarmato! Inoltre per la side ti da anche Pulse of murasa che ti offre 2x1 assicurati e un po' di respiro dai mazzi troppo aggrosi
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Re: [standard sviluppo] MonoW Humans o GW humans?

Messaggioda kiba_black_wolf » 28 mag '16, 12:28

si, ci ho pensato un pochino, e alla fine sono arrivato a questa lista.
qualche parere per migliorarla ulteriormente?

Lands:
4 Canopy Vista
4 Fortified Village
14 Plains

Creatures:
3 Archangel of Tithes
4 Knight of the White Orchid
3 Kytheon, Hero of Akros
2 Sigarda, Heron's Grace
4 Thalia's Lieutenant
4 Thraben Inspector
2 Tireless Tracker
4 Town Gossipmonger
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit

Spells:
4 Always Watching
4 Declaration in Stone
2 Dromoka's Command


sono indeciso se mettere 3x di Always Watching e 3x di Dromoka's Command, o lasciare cosi'.
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Re: [standard sviluppo] MonoW Humans o GW humans?

Messaggioda marckarlock » 24 lug '16, 21:50

Io vorrei provare a montare qualcosa di simile

4 Thraben Inspector
4 Thalia's Lieutenant
4 Declaration in Stone
3 Duskwatch Recruiter
3 Lone Rider
4 Hanweir Militia Captain
3/4 Tireless Tracker
4 Always Watching
3/4 Heron's Grace Champion
2 Sigarda, Heron's Grace
1 Westvale Abbey

10 Plains
5 Forest
4 WG Showland
4 WG Tangoland

SB

3 Griff's Boon
3 Eerie Interlude
3 Long Road Home
? Pulse of Murasa
? Collective Effort
? Repel the Abominable

Altre carte carine potrebbero essere un paio di Hamlet Captain o magari Odric per dare volare a tutti con Sigarda in campo + tocco vitale travolgere e first strike col lone rider flippato, ma secondo me Odric è troppo caro.
Probabilmente finirò per metterci un paio di Lambholt Pacifist perché voglio provare ad avere più creature a basso costo mana possibile. Su questa linea ci sarebbe anche Town Gossipmonger, ma mi sembra un po' macchinosa da flippare, dovendo tappare lei + un'altra creatura.

Pulse of Murasa potrebbe essere al contempo un modo per riprendere una creatura dal cimitero e per guadagnare 6 vite, come detto qualche post più sopra, e magari anche per far flippare il Lone Rider, se il lifelink suo e del Champion non dovessero bastare.

Declaration in Stone beh, rimuove, inutile presentarla, e Always Watching ci fa aggrare forte.Eerie Interlude invece è contro i mass removal, mentre contro un removal singolo c'è la nuova Long Road Home, che ci potenzia anche la creatura.
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