spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Boros

Messaggioda DragonBloodoso » 30 lug '16, 20:51

Ciao a tutti, mi sto facendo un nuovo mazzo bianco e rosso in cui gli umani debbano trasformare gli Eldrazi!! Quindi ho pensato di giocare in aggro con pedine e creature.

22 Terre, tra cui 3 Bastioni di Hanweir

Creature:

3x Ispettrice di Thraben
3x Pettegola del Paese
3x Tenente di Thalia
3x Presidio di Hanweir
3x Estirpatore del Peccato
3x Thalia, Catara Eretica

Spells:

3x Dichiarazione nella pietra
3x Flusso Incendiario
3x Rigurgito Soprannaturale
3x Calpestare col Cavallo
2x Voce Torturante
1x Macchinazioni di Nahiri
2x Devozione Incrollabile
2x Sforzo Collettivo
1x Speranza senza Speranze

Ho copiato questo mazzo da tappedout.net però l'ho modificato un po' per renderlo meglio aggro, ogni volta quando gioco contro un mazzo forte tipo bianco e nero perdo sicuramente la partita. Quindi avevo intenzione di mettere due copie Capitana della Milizia di Hanweir, così spammo bene Presidio di Hanweir per ottenere più controllo, più danni e condividere i segnalini con Tenente di Thalia o meglio dire Sforzo Collettivo. Poi una volta trasformata tra due carte Presidio di Hanweir e Bastioni di Hanweir posso trasformare Estirpatore di Carne per ottenere cautela tra Eldrazi ma però i miei dubbi mi dicono di mettere Sempre all'Erta. Quindi sono un po' incasinato e aiutatemi risolvere il mio mazzo. Grazie ;)
Avatar utente
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 apr '16, 0:41

Re: W/R Umani-Eldrazi - STANDARD

Messaggioda Lino79 » 31 lug '16, 8:49

Ciao! Anche io stavo pensando ad un mazzo w/r humans... Diciamo che se lo scopo del mazzo che desideri é trasformare creature in eldrazi allora forse sarebbe meglio valutare anche il colore verde per l'Evangelista di Emrakul, se invece vuoi impostare la tematica su "aggro/umani" allora ti consiglierei qualche carta e modifica da prendere in considerazione:
hai 20 magie non creature in un mazzo aggro, forse é meglio fare una selezione e togliere qualcosa... innanzitutto credo sia d'obbligo portare a 4x l'Ispettrice di Thraben, la Pettegola del Paese ( così dovresti poter iniziare easy con terra-creatura), il Tenente di Thalia ed il Presidio di Hanweir che assieme fanno già dolori... Al momento di creature che vedrei bene in un mazzo del genere mi vengono in mente il Dislocatore Eldrazi ( si può usare il mana dei Bastioni di Hanweir o alla peggio mettersi una Distesa e 4x di Terre Selvagge in Evoluzione di main per attivarla) ed il Cavaliere Solitario che potrebbe dire la sua, magari affiancato a spell modulari come Alleanza Benedetta, sinceramente toglierei gli Estirpatore del peccato perché li vedo bene appunto in un ottica "trasformiamo in eldrazi" che non in "aggro/humans"...
Per quel che riguarda il reparto spell sono personalmente d'accordo con i tuoi amici sul discorso
Sempre all'Erta, hai almeno un 8x di spell a mio avviso situazionali o poco incisive: Rigurgito Soprannaturale, Devozione Incrollabile ( ok, può fare trick carini, ma é un aura a costo 4!), Speranza senza Speranze e Voce Torturante possono essere tranquillamente rimpiazzati con carte più versatili come Stasis Snare, Sempre all'Erta ( potenzia tutte le tue creature e le dà cautela con una sola carta...) e le altre rimozioni/spari che già usi.
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: W/R Umani-Eldrazi - STANDARD

Messaggioda DragonBloodoso » 31 lug '16, 16:09

Lino79 ha scritto:Ciao! Anche io stavo pensando ad un mazzo w/r humans... Diciamo che se lo scopo del mazzo che desideri é trasformare creature in eldrazi allora forse sarebbe meglio valutare anche il colore verde per l'Evangelista di Emrakul, se invece vuoi impostare la tematica su "aggro/umani" allora ti consiglierei qualche carta e modifica da prendere in considerazione:
hai 20 magie non creature in un mazzo aggro, forse é meglio fare una selezione e togliere qualcosa... innanzitutto credo sia d'obbligo portare a 4x l'Ispettrice di Thraben, la Pettegola del Paese ( così dovresti poter iniziare easy con terra-creatura), il Tenente di Thalia ed il Presidio di Hanweir che assieme fanno già dolori... Al momento di creature che vedrei bene in un mazzo del genere mi vengono in mente il Dislocatore Eldrazi ( si può usare il mana dei Bastioni di Hanweir o alla peggio mettersi una Distesa e 4x di Terre Selvagge in Evoluzione di main per attivarla) ed il Cavaliere Solitario che potrebbe dire la sua, magari affiancato a spell modulari come Alleanza Benedetta, sinceramente toglierei gli Estirpatore del peccato perché li vedo bene appunto in un ottica "trasformiamo in eldrazi" che non in "aggro/humans"...
Per quel che riguarda il reparto spell sono personalmente d'accordo con i tuoi amici sul discorso
Sempre all'Erta, hai almeno un 8x di spell a mio avviso situazionali o poco incisive: Rigurgito Soprannaturale, Devozione Incrollabile ( ok, può fare trick carini, ma é un aura a costo 4!), Speranza senza Speranze e Voce Torturante possono essere tranquillamente rimpiazzati con carte più versatili come Stasis Snare, Sempre all'Erta ( potenzia tutte le tue creature e le dà cautela con una sola carta...) e le altre rimozioni/spari che già usi.


Mmmh interessante, non ci avevo pensato di poter mettere Dislocatore Eldrazi visto che è forte e posso combinarla con la combo assieme la terra Bastioni di Hanweir.. Mmmh provo modificare il mazzo e lo porto in aggro umani.
Creature:
4x Ispettrice di Thraben
4x Pettegola del Paese
3x Tenente di Thalia
3x Thalia, Catara Eretica
3x Presidio di Hanweir
3x Dislocatore Eldrazi o Capitana della Milizia di Hanweir Perché la seconda creatura mi viene in mente quando riempio con le pedine di Presidio di Hanweir si trasformerebbe e diventa una bomba.

Spells
3x Dichiarazione nella pietra Con questa posso spazzare via le pedine o creatura fastidiosa.
2x Sempre all'Erta posso offrire la forza alle creatura con cautela!
3x Flusso Incendiario Infliggo tre danni all'avversario o creatura fastidiosa in soli due mana
2x Sforzo Collettivo Adoro questa carta perché con incrementare tapperei le creature deboli tipo pedine o Ispettrice di Thraben in cambio dei segnalini o distruggere la creatura con forza superiore pari al 4 o più.
3x Stasis Snare Ottima carta ed utile.
3x Alleanza Benedetta o Calpestare col Cavallo Però ci ho pensato che queste due carte offrono due tipi: offensiva e difensiva. Tipo se voglio attaccare ma la creatura dell'avversario mi blocca visto allora userei per forza la seconda carta oppure metterei in difensiva userei la prima carta in quel modo lo trasformo Cavaliere Solitario.

Terre
5 Montagna
3 Guglie a Spillo
7 Pianura
3 Cava di Pietra
3 Bastioni di Hanweir

Sideboard:
2x Non perdere Terreno
2x Respingere l'Abominevole
2xMannaia dello Sterminatore
4xPurificazione del Forgiaferro
2x Gideon, Alleato di Zendikar
2x Gisela, Lama Spezzata Però non ci sta bene nel mazzo e dovrei pensare bene.

Allora come te la pensi? Io penso che sia molto utile quelle creature e le spells ma c'è ancora molto da modificare per renderlo mazzo definitivo.
Avatar utente
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 apr '16, 0:41


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti