spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 CONSIGLI] Nuovo mazzo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Nuovo mazzo

Messaggioda murdock » 7 ago '16, 18:30

Chiedo aiuto a voi ragazzi. Qualche anno fa giocavo a magic con un mazzo drago mono-r che non girava manco a spingerlo proprio perchè fatto malissimo da me. Dopo un po' passai ad un goblin sempre rosso (niente di che ma quando girava era davvero divertente far imbestialire l'avversario) che però rientrava in legacy e non avevo la disponibilità per essere competitivo. Quindi eccomi in standard a cercare consigli per un mazzo decente che costi circa 100 euro. Propendo per l'aggro rosso ma ho come la sensazione che sia il colore più scarso.
Grazie a tutti!
Avatar utente
murdock
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago '16, 18:03

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda mangusto » 7 ago '16, 18:49

Io ti consiglierei mono bianco umani aggro da standard, ci sono molte comuni e non comuni ed in più non devi spendere soldi di dual. Prova a cercare qualche lista qua su metagame e mi fai sapere. Una carta interessante che puoi giocare mentre aspetti di aggiungere qualche rara, secondo me è battipista coraggiosa, che anche se scende con 4 fa vantaggio carte.
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda Lino79 » 7 ago '16, 20:01

Concordo con l'idea proposta da mangusto, il mazzo é un ottimo compromesso in quanto non troppo caro ma comunque performante. Volevo solo ricordarti che a fine Settembre andranno a ruotare fuori i set Origins e Draghi di Tarkir, quindi prima di comprare delle carte fai solo attenzione a questa cosa che potrebbe farti risparmiare qualche soldo. :D
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda murdock » 8 ago '16, 1:20

mangusto ha scritto:Io ti consiglierei mono bianco umani aggro da standard, ci sono molte comuni e non comuni ed in più non devi spendere soldi di dual. Prova a cercare qualche lista qua su metagame e mi fai sapere. Una carta interessante che puoi giocare mentre aspetti di aggiungere qualche rara, secondo me è battipista coraggiosa, che anche se scende con 4 fa vantaggio carte.

do un'occhiata molto volentieri, sai dirmi in quale sezione cercare? Sul forum non ho visto liste

Lino79 ha scritto:a fine Settembre andranno a ruotare fuori i set Origins e Draghi di Tarkir

bene a sapersi, grazie della dritta!
Avatar utente
murdock
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago '16, 18:03

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda murdock » 8 ago '16, 12:48

Ho guardato in giro in internet e tra tutte le liste credo che questa sia la più performante e utilizzata, anche se non mi convince molto la side:

14x pianura
4x forgia da campo

3x consacratrice di campioni
4x cacciatore di draghi
3x inviata della spedizione
2x capitana della milizia di hanweir
4x cavaliere dell'orchidea bianca
3x kytheon, eroe di akros
4x tenente di thalia
4x ispettrice di thraben
4x pettegola del paese

4x dichiarazione nella pietra

4x sempre all'erta
4x dono del gryff

Sideboard
2x capitana della milizia di hanweir
4x guglie a spillo
4x aggressore temerario
2x respingere l'abominevole
1x avvolgere nella seta
2x trappola statica

Secondo voi quante possibilità ha questo mazzo contro i vari Bant che spopolano in standard? Ditemi che ne pensate comunque!
Avatar utente
murdock
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago '16, 18:03

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda mangusto » 8 ago '16, 21:18

può giocarsela, anche se bant fa continui 2x1 con collected company...diciamo che è una buona scelta ma non proprio il tier 1 del formato, ecco. se vuoi risparmiare ti consiglio di iniziare senza lo splash di rosso. poi una tech che va a nozze con always watching è innesto del cucitore, ti consiglio di provarla anche solo in 1x
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda murdock » 8 ago '16, 21:43

Buona innesto del cucitore ma non so se in 1x vale la pena, cosa potrei togliere per farle spazio? Per splash rosso intendi le guglie a spillo e gli aggressore temerario?
Avatar utente
murdock
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago '16, 18:03

Re: Nuovo mazzo

Messaggioda murdock » 11 ago '16, 0:24

Posto qui la mia lista definitiva del mazzo, grazie a tutti

https://www.mtggoldfish.com/deck/456628#online
Avatar utente
murdock
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago '16, 18:03


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti