spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Abzan Emrakul

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Abzan Emrakul

Messaggioda OtkLover » 27 set '16, 23:00

Ragazzzzzzzi
Circa 6 mesi fa ho iniziato a giocare a magic e ho montato il mio primo mazzo basato sui vampiri dell'intropack Sete Vampirica, di cui sono rimaste solo le terre XD
Poco dopo mi ha tanto affascinato vedere il mazzo 4Color-Ryth e ho provato a montarlo, evitando la collected company, sapendo che sarebbe uscita dal formato.
Mi aspettavo qualcosa di simile, ed invece è arrivato qualcosa di meglio: Evoluzione Inquietante, carta sottovalutatissima che mi permette di cercare il prezzo giusto della combo. Tempo dopo ho fatto un draft, ho vinto ed il primo posto ha portato Emrakul nella mia collezione. Allora mi son chiesto: In quanti turni riesco a mettere dentro il polipone con il rito a terra? Poi ancora fare bounce con displacer e finire il lavoro con Emrakul due volte.. Insomma qualcosa di troppo alletante. Questo però mi ha portato a dover escludere il mago dei riflessi.
Vi propongo ora la lista
//Land --->>22
4 Evolving wilds
6 forest
3 plains
3 swamp
4 blighted woodland
2 westvale Abbey

//Spell --->>12
4 Cryptolith Rite
4 Grapple with the past
2 Eldritch Evolution
2 Traverse the ulvenwald

//Creature
4 Gnarlwood Dryad
2 Zulaport Cutthroat
4 Primal Druid
4 Catacomb Sifter
4 Eldrazi Displacer
2 Thought-Knot Seer
2 Brood Monitor
2 Emrakul, the promised end

//artifact
2 cultivator's caravan



Che ne dite? E' troppo un papocchio come mazzo o può dir la sua?
Avatar utente
OtkLover
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set '16, 9:33

Re: Abzan, Rito, Combo, Emrakul..WAAAAAA

Messaggioda Fillo94 » 28 set '16, 11:57

Se con "emrakul due volte" intendi che attivi 2 volte l'effetto Mindslaver allora mi spiace deluderti, ma come tutti gli eldrazi l'effetto si attiva sul lancio e non all'entrata ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Abzan, Rito, Combo, Emrakul..WAAAAAA

Messaggioda OtkLover » 28 set '16, 13:58

Fillo94 ha scritto:Se con "emrakul due volte" intendi che attivi 2 volte l'effetto Mindslaver allora mi spiace deluderti, ma come tutti gli eldrazi l'effetto si attiva sul lancio e non all'entrata ;^^


Oddio, mi è caduto giù un sogno.. Me comunque cosa ne pensi del mazzo?
Avatar utente
OtkLover
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set '16, 9:33

Re: Abzan, Rito, Combo, Emrakul..WAAAAAA

Messaggioda fabrimagic » 30 set '16, 21:31

credo che tu abbia troppe poche fonti di :<>: per attivare Eldrazi Displacer o calare Thought-Knot Seer, ti ricordo che le carte che dicono "aggiungi un mana di qualsiasi colore" non aggiungono mana incolore
forse potresti aggiungere qualche distesa da poter andare a prendere con evolving wilds
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7129
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti