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[T2 SVILUPPO] UWR Superfriends

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UWR Superfriends

Messaggioda trecorone » 29 set '16, 2:34

Ciao a tutti, sto provando su cockatrice questa lista, direi con soddisfazione... Che ne pensate?

4 Authority of the Consuls
4 Thing in the Ice
4 Spell Queller
1 Emrakul, the Promised End
3 Nahiri, the Harbinger
3 Chandra, Torch of Defiance
2 Chandra, Flamecaller
4 Gideon, Ally of Zendikar
2 Fumigate
4 Declaration in Stone
4 Spirebluff Canal
4 Inspiring Vantage
3 Needle Spires
3 Wandering Fumarole
4 Prairie Stream
2 Plains
2 Mountain
1 Island
1 Evolving Wilds
3 Oath of Chandra
2 Blessed Alliance
SB: 4 Stormchaser Mage
SB: 3 Dovin Baan
SB: 3 Radiant Flames
SB: 1 Fumigate
SB: 3 Stasis Snare
SB: 1 Negate

Lo sto testando e direi che Dovin Baan va meglio di side... Per il resto è un mazzo divertente ed efficace, lo scopo è quello di controllare il board per finire l'oppo con terre animabili e pw o Emrakul...
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Re: UWR WALKER

Messaggioda Sting » 29 set '16, 10:52

Ciao,
parto dalla premessa che non ho testato il mazzo e potrei sbagliarmi ma "a occhio" vedo un paio di piccole incongruenze.

Thing in the Ice mi sembra fuori luogo visto che di main ci sono poche stregonerie/istantanei (8) e quindi difficilmente riusciremo a trasformarlo. Inoltre, 2 di esse sono Fumigate e quindi il valore "reale" per permettere la trasformazione sono solamente 6.
Se lo giochi solamente come muro lo cambierei con altro (tipo Barricata Fortificata per dirne una...)

Altro punto da valutare è Spell Queller.
Tutto il mazzo è principalmente giocato come un "tapout" ovvero la maggior parte delle sue interazioni sono da giocare a velocità stregoneria e quindi non è detto che potresti inserirlo facilmente nella strategia ogni singola partita.
Ex. Gioco un PW o aspetto la sua giocata con Spell Queller?
Inoltre Spell Queller è soggetto alle tue stesse Fumigate e quindi potresti essere costretto a uccidertelo in situazioni estreme e a dover restituire la magia al tuo avversario.

La manabase è abbastanza buona per garantire il lancio di Chandra, Torch of Defiance ( giochi circa 16-17 fonti :R: ) ma non altrettanto buona per gestire il doppio :W: di Fumigate o di Gideon, Ally of Zendikar visto che possiedi solamente 13-14 fonti :W: (ne servirebbero circa 18 per funzionare al meglio).
Con questo non voglio dire che l'idea di giocare Gideon sia da scartare ma che potresti riconsiderare il bilanciamento dei pw.

Rimanendo in tema manabase ho paura che la manabase sia troppo "lenta" nel senso che buona parte di essa entrerà in gioco tappata.
Evolving Wilds, Needle Spires e Wandering Fumarole lo faranno sempre, Prairie Stream con solamente 5 terre base è difficile che entri stappata e le 8 fastlands ti tradiranno giusto nel momento in cui vuoi lanciare i tuoi PW (il 4° turno).
Circa 11 terre su 24 entrerebbero tappate nei primi 3 turni ( 45.8% circa) e la situazione peggiorerebbe al 4° turno dove si aggiungerebbero le fastlands.
Se fosse possibile aumenterei il numero complessivo delle terre a circa 25-26 e migliorerei il rapporto tra quelle tappate/stappate.
Needle Spires e Wandering Fumarole le metterei entrambe in 2x.
Il :U: inoltre è meno predominante rispetto agli altri colori e quindi potresti pensare di ridurlo o addirittura potresti pensare di eliminarlo del tutto se non necessario.

Spero sia di aiuto

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Re: UWR WALKER

Messaggioda trecorone » 29 set '16, 11:27

Ciao! Certamente ogni buon consiglio è d'aiuto... Lo sto testando su cockatrice ed il più delle volte mi ritrovo in sovrabbondanza di terre TT_TT ... Detto questo, la manabase non mi ha dato particolari problemi, anche se provando il tuo consiglio sulle terre animabili mi pare più che opportuno; le cosa nel ghiaccio le uso sostanzialmente da muri ed il fatto che possano costituire una potenziale minaccia spesso e volentieri attre le attenzioni dell'oppo distraendolo da altro. Dal momento che non uso tantissime creature gli spell queller mi fanno da counter volante, mentre fumigate lo vedo più come una misura estrema necessaria se mi trovo davanti mazzi troppo aggro; in quel caso restituire all'oppo una carta sarà il minore dei mali perchè facilmente il turno dopo potrò ripartire con 1/2 PW... proverò cmq a rivedere la manabase in primis...
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