spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Jund Ramp

Messaggioda alcor91 » 8 ott '16, 9:58

Salve, ho cominciato a montare questa lista il giorno del full spoiler raffinandola man mano che la testavo, e sembra essere al meglio, ovviamente ogni critica costruttiva è utile e potrà sempre essere testata

Terre (21)
3xAether Hub
5xForest
2xMountain
2xSwamp
1xWastes
4xShrine of the Forsaken Gods
3xBlooming Marsh
1xSmoldering Marsh

Stregonerie (13)
4xTraverse the Ulvenwald
4xAttune with Aether
4xRuin in Their Wake
1xSeasons Past

Instants (5)
2xKozilek's Return
3xUnlicensed Disintegration

Creature (20)
3xPrimal Druid
4xSylvan Advocate
3xGonti, Lord of Luxury
2xCombustible Gearhulk
2xNoxious Gearhulk
3xWorld Breaker
2xUlamog, the Ceaseless Hunger
1xEmrakul, the Promised End

Planeswalkers (3)
2xLiliana, the Last Hope
1xNissa, Nature's Artisan

Sideboard
3xBlossoming Defense
2xBonds of Mortality
3xAppetite for the Unnatural
2xLost Legacy
3xRuinous Path
2xKozilek's Return

Attune e Traverse ci garantiscono terre in mano pr non saltare il land drop e mana fix per avere sempre i colori che ci servono, potendoci garantire anche un Ruin di secondo con la Distesa a terra, e poi Attune ci fornisce energia per Aether Hub e Traverse in late ci permette di cercare la creatura che ci serve
Seasons Past ci permette di rifarci la mano senza "perdere"carte dal mazzo, permettendoci di recuperare removal e creature dopo che l'avversario avrà usato molte delle sue risposte
Kozilek's Return è la nostra rimozione di mossa e se necessario possiamo aggiungerne altre mentre Unlicensed Disintegration è la removal principale e contro un mazzo walkers possiamo sostituirla con Ruinous Path o anche affiancarle contro mazzi con molto creature dove Kozilek's Return non basterebbe
Primal Druid è un muro contro le creature più piccole mentre ci permette di evitarci grossi danni e rampare contro le altre
il Gearhulk rosso ci permette di pescare più gas o fare diversi invece il Gearhulk nero è una bella unione di removal e beater condito con un utile lifegain
i titani sono in grado di ribaltare la partita se giocati al momento giusto
l'Advocate credo sia un must se si gioca verde, un buon drop a 2 che cresce in late
Gonti ci permette di togliere minacce dal mazzo avversario dandoci la possibilità di giocarle noi, anche dopo che lascia il campo
Liliana può rimuovere le creature più piccole o tenere a bada quelle un po' più grandi, riprenderci in mano qualche minaccia o popolare il campo col suo emblema
Nissa ci permette di recuperare punti vita quando siamo sotto o rampare/pescare nuove minacce
in sideboard abbiamo:
Appetite contro gli artefatti che saranno molto presenti in questo standard
Blossoming Defense contro le tante spot removal e può comunque essere un buon combat trick
Lost Legacy contro mazzi combo o particolari carte che possono crearci diversi problemi
Bonds per assicurarci che le nostre removal vadano a segno

il matchup peggiore che ho avuto finora è stato contro burn
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: Jund Ramp

Messaggioda Sting » 10 ott '16, 10:31

Ciao,
io aggiungerei qualche fonte verde in più alla manabase per permetterti un più agile cast di Traverse the Ulvenwald ed Attune with Aether.
Immagino che se non trovi queste carte subito il mazzo possa seriamente correre il rischio di inchiodarsi (ipotizzo visto che non ho testato il mazzo).

Cosa ne pensi di giocare un kalitas, traditore di ghet nel main?
Potrebbe tornare utile per recuperare qualche punto vita...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Jund Ramp

Messaggioda alcor91 » 10 ott '16, 17:16

beh, è capitato si inchiodasse, ma essendo successo un numero davvero esiguo di volte rispetto al numero di partite giocate penso ci possa stare, le fonti verdi sono già 11 su 21 (5 foreste, 3 blooming e 3 ether hub, che se usato per attune non ci costringe a prendere foresta potendo ancora generare mana verde mentre si rimedia a prendere foresta col traverse) quindi penso che alla fine potrebbe andare; per il kalitas farò qualche prova al posto di nissa
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite