spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono B Discard

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mono B Discard

Messaggioda NeuroNougami » 26 ott '16, 17:41

Ciao a tutti, da grande amante dei mazzi scarta carte vorrei provare a montare qualcosa anche nell'attuale standard, vi espongo la mia idea:

x3 Distended Mindbender E' la carta che mi ha dato la spinta per cercare di montare un mazzo scarta-carte, per funzionare ha bisogno di bersagli che adatti per usare il suo costo di emergere. Comunque i mazzi scarta-carte hanno di solito la debolezza di avere spell troppo costose (anche se fanno 2x1)...e abbiamo una carta che fa veramente al caso nostro:

x4 Accursed Witch Oltre ad essere una 4/2 (può fare bei trade) a noi se l'oppo la uccide non ci interessa perché se non ci pensa lui ci penseremo noi (evitiamo di fargli fare trade inutili però) e quindi non solo aiuta il nostro amico ma ci aiuta in futuro a castare i nostri scarta carte con un prezzo ridotto. Ci serve almeno un altro set da affiancare a questa strega e kaladesh ci ha sfornato una bella carta

x4 Filigree Familiar Ci aiuta a prendere colpi da aggro e quando lo useremo per emergere si cicla, se l'oppo lo uccide idem

Bene, abbiamo la nostra base di creature, ora passiamo ad inserire qualcosa che sfrutti che il nostro opponent rimanga senza carte in mano

x2 Asylum Visitor La mia idea è di non giocarne troppe, perché i primi turni vogliamo cercare di eliminare minacce dalla dell'oppo, non ci interessa aggrare e questa carta castata dopo ci da la possibilità di aggiungere benzina

Con cosa picchiamo però in late? Possiamo avere qualche carta con stat decenti che ci aiuti anche a fare emerge senza crearci svantaggio nel caso? Io ho trovato in kaladesh un carta che forse fa al caso nostro:

x2 Self-Assembler è una carta onesta, per 5 mana un 4/4 e la ricerca automatica di una sua copia nel mazzo è fair e se l'oppo lo uccide noi ne lo ripresenteremo il turno dopo, solo 2 perché non vogliamo vederlo nella mano iniziale

Un'altra carta che mi stuzzica inoltre è Inverter of Truth in x1, è una finisher pesante che vogliamo giocare come ultima freccia al nostro arco visto che avremo i turni contati e vogliamo quindi vedere in late.

Il reparto creature è completo, passiamo al reparto spell:

x4 Transgress the mind E' l'unico modo in early che abbiamo per levare di mezzo i plane prima che entrino in gioco
x4 Vessel of Malignity Adoro questa carta, non la vedo come :2: :B: :B: L'oppo esilia due carte dalla sua mano ma come il colpo di grazia alla mano dell'oppo quando ci farà comodo, per come la giocherei io non la userei mai il turno dopo averla giocata (eccetto se sono in late) è inoltre fardello psicologico per l'oppo che forse cambierà le sue giocate in funzione del fatto che quando vogliamo possiamo fargli perdere 2 carte dalla mano

Questo è il core del mazzo, visto che in generale non siamo snelli snelli in late con i cc direi di inserire 23 terre di cui x3 Blighted fen che ci danno un modo incounterabile per eliminare i pochi ciccioni che ci troveremo ad affrontare con i control

Riassumendo:

x20 Swamp
x3 Blighted fen

x3 Distended Mindbender
x4 Accursed Witch
x4 Filigree Familiar
x2 Asylum Visitor
x2 Self-Assembler
x1 Inverter of Truth

x4 Transgress the mind
x4 Vessel of Malignity

Come reparto creature ci sarebbe anche Rottenheart Ghoul che però ho scartato preferendo la strega che nel tempo fa molto di più per noi, inoltre non voglio aggiungere troppi drop a cc4 e Abundant Maw che pure non è male, fare LH e mettere un body in una build magari più incentrata a fare danni mentre costruiamo il gioco mi piace da matti, le carte con il cuoricino sono quelle che vedrei bene in una build con il Maw di main al posto del suo compare xd

Edit- ah, non ci dimentichiamo di Lupine Prototype e Cryptolith Fragment, la prima vista la tattica ha molte possiblità di iniziare ad attaccare presto, la seconda se decidiamo di andare su una build che fa perdere pv mentre facciamo il nostro gioco può essere veramente una bella aggiunta

Come magie invece ho pensato a:

Grasp of Darkness
Murder
Visions of Brutality <3
Dead Weight
Prying Questions <3
Harsh Scrutiny
Witness the End <3
X Collective Brutality Questa carta è spettacolare ma non saprei proprio come sfruttare il suo Escalate, non siamo una build madness e quindi non la taglio fuori per questione di budget ma proprio perché non so come inserirla nel mazzo (può sicuramente capitare di avere carte morte in mano, tra terre in più e scartini inutili ma non mi garba comunque e per sfruttarla al max ne metterei massimo x2 per non vederla troppo presto)
Ruthless Disposal Per quando mi piaccia la vedo troppo costosa e la velocità sorcery non aiuta, certo, le carte a terra che gli diamo in pasto sono felici di morirci ma la carta che scartino a meno che non è una landa di troppo o uno scartino inutile...bho, al max un x1
Ruinous Path Idem, magari un x1 di questa

Aspetto con ansia i vostri aiuti XD
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti