spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 CONSIGLI] Meta

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Meta

Messaggioda Delvecchio » 23 nov '16, 11:05

Ciao a tutti, ultimamente vedo il forum un po' statico... vediamo se un po' di discussione può animarlo!!!!

Cosa ne pensate dell'attuale meta del formato "più bello e interattivo di magic", ovvero lo standard?!?!?

Non perché al momento esiste un Tier0, BG Delirium, un Tier1 U/W Flash e un Tier1,5 W/R Veicoli e le classifiche sono dominate da solo questi mazzi... sembra di essere tornati all'anno scorso con G/W pedine e Bant compagnia.... bho a me un formato con così poca varietà proprio non mi ispira! Nel modern ad esempio, stiamo vivendo da mesi una continua alternanza di mazzi diversi che vincono tornei, o cmq le top8 risultano parecchio diversificate! Ovvio che nello standard non potremo avere 8 differenti tier1, ma pretenderne almeno 4 secondo voi è chiedere troppo?
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda Mikefon » 25 nov '16, 20:31

Io invertirei il tier0 e il tier1 visto che UW flash ha il doppio di metashare nelle ultime settimane rispetto a BG delirium.
I'll problema di questo standard è che non ha funzionato lo schema "sasso carta forbice" solito perché i due mazzi predominanti battono l'uno la nemesi dall'altro. Al momento lo standard è piuttosto noioso... Aspettiamo Aether Revolt poi vediamo cosa succederà...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 gen '17, 18:57

Io mi domando se giocheremo combo o anti-combo o se potremo anche permetterci di avere mazzi non settati con Saheli combo nel prossimo meta.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda ryugaru » 12 gen '17, 22:03

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io mi domando se giocheremo combo o anti-combo o se potremo anche permetterci di avere mazzi non settati con Saheli combo nel prossimo meta.

Sono molto curioso di vedere se effettivamente troverà gioco il twin con saheli

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 gen '17, 22:39

Per giocarsi, si giocherà.
Quanto, probabilmente lo deciderà il pro tour.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda ryugaru » 12 gen '17, 23:11

Tarma_Insidiosa ha scritto:Per giocarsi, si giocherà.
Quanto, probabilmente lo deciderà il pro tour.

Hype per vedere cosa tirerà fuori shoota

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: Discussione sul META Standard!

Messaggioda Delvecchio » 13 gen '17, 11:09

Secondo me al pro tour sceglieranno mazzi più fair, tra umani / mazzi energy / b/r c'è una buona scelta (g/r energy può chiudere al 4 turno tranquillamente).

Vedo bene anche grixis control e il classico U/R.

Il combo con Saheeli in standard verrà sicuramente fuori, anche se la manabase non è proprio il top per assicurarsi la scombata al 4° turno e le carte per farla non sono proprio il massimo prese da sole.

Secondo me è più facile che vedremo un control che contiene la combo, ovvero senza per forza spingere solo su quella!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti