spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 CONSIGLI] Planeswalker Decks AJANI e TEZZERET

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Planeswalker Decks AJANI e TEZZERET

Messaggioda Pekkiaman » 24 feb '17, 2:12

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e del mondo di magic in generale. Premetto di non saper giocare quindi il mio scopo è quello di iniziare. Girando su internet ho visto che sono usciti due mezzi starter AJANI e TEZZERET che, a quanto ho capito, fanno parte della rivolta dell'etere (non so cosa sia XD ). Comunque, vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore tra i due ma soprattutto comprandone più di uno ad esempio 2/3 potrei riuscire a creare un mazzo completo e competitivo? Mi spiego meglio ... All'incirca 7/8 anni fa iniziai a giocare a yugioh, in quell'occasione comprai 3 deck uguali e con quelle carte mi feci un deck abbastanza competitivo. Vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere anche con magic. Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Pekkiaman
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 feb '17, 1:52

Re: Rivolta dell'etere

Messaggioda Sting » 24 feb '17, 11:41

Ciao!
Rivolta dell'etere è il più recente set "piccolo" di espansione di Magic ed è il secondo ed ultimo "pezzo" del Blocco Kaladesh, che è composto dal set "Grande" Kaladesh e dal set piccolo Rivolta dell'etere (giusto per darti un'idea....)
Ogni 3 mesi circa esce un set con l'alternanza di un set Grande ad un set Piccolo che ne riprende l'ambientazione ed, molte volte, anche le meccaniche principali.

Per quanto riguarda invece l'acquisto di 2 / 3 mazzi base per farne uno più competitivo non sono del tutto convinto in quanto sono principalmente una base per i nuovi giocatori a imparare le regole ma non sono molto indicati per un gioco più competitivo.
Personalmente credo che sia corretto comprare uno di questi mazzi solamente per apprendere le meccaniche di base (forse però con il rischio che diventi "obsoleto" in fretta dato il basso livello competitivo...) ma non penso che si possa puntare "direttamente" al competitivo senza prima un pochino di "gavetta". Dipende anche cosa intendi come "Competitivo".

Tanto per capire se il gioco ti può piacere ti dirotterei verso Magic Duels (gioco di magic per PC) scaricabile gratis dal sito ufficiale di Magic o tramite Stream.
Altrimenti potresti avvicinarti ad un negozio che organizza tornei di magic e farti aiutare dal personale a giocare una partita con le carte dello starter kit (non so se si chiama così...).

Spero che ti sia di aiuto

Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Rivolta dell'etere

Messaggioda Pekkiaman » 24 feb '17, 12:04

Grazie Sting per la risposta :) . Per competitivo intendo "NON FARE UNA FIGURA DI M3RD4 OGNI VOLTA CHE GIOCO CONTRO QUALCUNO" :D . Quindi, giusto per chiarire, mi consigli di acquistare uno dei due mazzi e potenziarli con il tempo o di lasciarli stare lì dove sono e comprare qualche altra cosa?
PS: se dovessi consigliarmi uno dei due mazzi AJANI o TEZZERET quale mi consglieresti?

Ah! altra cosa importante. Dato che la mia intenzione di partenza era quella di comprare più di un mazzo starter , prontamente affondata :D , potrei spendere la differenza in bustine ? (Lo so che è una domanda un po' strana ahahah)
Avatar utente
Pekkiaman
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 feb '17, 1:52

Re: [AER] Planeswalker Decks AJANI e TEZZERET

Messaggioda Sting » 24 feb '17, 13:01

Visto che hai già giocato ad altri giochi di carte ipotizzo che hai meno bisogno di un mazzo starter visto che ci metterai di meno ad imparare rispetto ad un giocatore tipo che non ha mai toccato l'argomento ma potrebbe essere comunque utile comprare uno dei due mazzi giusto per avere una base da cui partire e per poter fare pratica con gli amici.

Detto ciò, ti consiglierei il mazzo di Ajani se hai ( o ti piace) uno stile di gioco leggermente più aggressivo mentre potresti scegliere quello di Tezzeret se hai ( o ti piace) uno stile di gioco più lento e più ponderato.
Per i nuovi giocatori il mazzo di Ajani è più semplice perché più intuitivo mentre quello di Tezzeret potrebbe essere un pochino più difficile da capire alla prima partita.
Questi 2 mazzi sono stati fatti per poter giocare l'uno contro l'altro quindi a livello di forza dovrebbero essere grossomodo simili.

Io il budget extra lo spenderei in bustine (rispetto alla seconda/terza copia dello stesso mazzo) giusto per poterti fare un minimo di collezione per poi, magari, passare all'acquisto delle singole che ti servono quando avrai maggiore conoscenza del gioco.

Se trovi qualcosa di utile nelle bustine usalo tranquillamente per potenziale il mazzo ma ti consiglio di non farlo subito.
Inizia prima a capire cosa vuole fare il mazzo (attaccare? difendersi?) e poi aggiungi (con l'aiuto di qualcuno più esperto, anche qui sul forum se vuoi) le carte che più credi possano contribuire a quella strategia.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Planeswalker Decks AJANI e TEZZERET

Messaggioda Intex » 24 feb '17, 14:14

Se vuoi iniziare con un mazzo pre costruito per imparare un po' le regole del gioco io ti consiglio il Planeswalker deck di Chandra uscito con Kaladesh,l'espansione "grande" del blocco alla quale accennava prima sting.Ti consiglio questo mazzo pre costruito per una ragione.Ovvero è una "base" per un mazzo un po' più competitivo che si gioca in standard ovvero il Veichle. Infatti sostituendo i veicoli del mazzo con altri più forti e sistemando un po' le terre ed il numero delle creature puoi avere un mazzo carino da giocare in un FNM (che è la forma di torneo di magic più "amatoriale") . Ad ogni modo come ti è stato già detto comprane solo una copia (che contiene comunque due buste al suo interno) e il resto spendilo per le bustine ,però se riesci tieniti da parte qualche euro per comprare le singole. Hai detto che hai giocato a yu gi oh quindi questo facilita le cose e capirai che ,così come in yu gi oh era bene avere 3 copie delle carte più "forti" o che volevi vedere più spesso, anche in magic si utilizza questo ragionamento però basato sulle quattro copie. In conclusione compra il mazzo poi quando avrai familiarizzato con le regole e le meccaniche puoi tornare qui per ricevere aiuto su come migliorare la sinergia e la strategia. :)
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [AER] Planeswalker Decks AJANI e TEZZERET

Messaggioda Pekkiaman » 24 feb '17, 19:45

Beh! Cosa dire ... Grazie mille per gli utilissimi consigli, per la chiarezza e la rapidità di risposta. Mi andrò ad informare anche sui mazzo suggeritomi da Intexn ;). Grazie ancora :D
Avatar utente
Pekkiaman
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 feb '17, 1:52


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti