spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 CONSIGLI] Quale mazzo montare?

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Quale mazzo montare?

Messaggioda Kingofmottinos » 20 apr '17, 2:38

Come da titolo sono indeciso su quale deck montare una volta uscito Amonkhet fra questi 3 che ho costruito... mi affido ai vostri consigli:
ZOMBIE DISCARD
2 Bloodrage Brawler
1 Collective Brutality
4 Cryptbreaker
2 Diregraf Colossus
4 Dread Wanderer
4 Fatal Push
4 Fiery Temper
3 Haunted Dead
2 Miasmic Mummy
6 Mountain
3 Plague Belcher
4 Prized Amalgam
2 Scrapheap Scrounger
4 Smoldering Marsh
13 Swamp
2 Voldaren Pariah


MADNESS
3 Archfiend of Ifnir
3 Asylum Visitor
3 Bloodlust Inciter
3 Bloodrage Brawler
4 Fatal Push
4 Fiery Temper
4 Foreboding Ruins
4 Furyblade Vampire
2 Hazoret the Fervent
2 Heir of Falkenrath
4 Lightning Axe
8 Mountain
3 Olivia, Mobilized for War
4 Smoldering Marsh
2 Soul-Scar Mage
7 Swamp


ZOMBIE ARISTOCRATS
2 Concealed Courtyard
4 Cryptbreaker
4 Dread Wanderer
4 Fatal Push
1 Liliana's Expertise
2 Liliana, Death's Majesty
3 Lord of the Accursed
3 Plague Belcher
6 Plains
4 Prized Amalgam
2 Relentless Dead
13 Swamp
4 Time to Reflect
2 Voldaren Pariah
4 Wayward Servant
2 Westvale Abbey


I più promettenti mi sembrano il madness e lo zombie aristocrats. Riguardo al madness non so se il soul-scar mage vale la pena di metterlo... forse sarebbe meglio togliere lui e 2 lightning axe e mettere 3 falkenrath gorger e un'altra creatura con madness. Riguardo all'aristocrats ho invece paura di rimanere col prized amalgam in mano a causa di nessun motore per scartare all'infuori del cryptbreaker, impedendomi di castare dal cimitero il dread wanderer, probabilmente mi servirebbe qualcos'altro per scartare, come haunted dead, ma non saprei dove metterlo... Fra parentesi, nel madness mettere bloodlust inciter di turno 1 e mettere bloodrage brawler con haste di turno due è una cosa vergognosa.
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Sting » 20 apr '17, 8:38

Personalmente sarei per il mazzo :WB: con qualche piccola modifica.
Nel senso che spingerei al massimo la componente tribale con l'aggiunta di Diregraf Colossus e Mimic Metallico (nominando zombie).
Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2819
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Kingofmottinos » 20 apr '17, 10:20

Sting ha scritto:Personalmente sarei per il mazzo :WB: con qualche piccola modifica.
Nel senso che spingerei al massimo la componente tribale con l'aggiunta di Diregraf Colossus e Mimic Metallico (nominando zombie).
Cosa ne pensi?

Guarda sono due delle mie creature preferite ma alla fine non le ho messe perchè ho fatto questo ragionamento:
Il colosso mi fa mettere zombie quando casto zombie, non quando arrivano sul campo con altri mezzi, quindi non è triggerato dal prized amalgam, dal dread wanderer e dalla relentless dead. Inoltre rischia di non essere tanto forte a livello di potenza e costituzione perchè dal cimitero c'è un continuo viavai di creature e alla fine si suppone che non ci siano tante creature.
Il mimic ha il problema che è fragilissimo e che fa più o meno lo stesso lavoro del lord of accursed e per 1 mana in più ho preferito mettere anzi il lord, che è a prova di shock e altre cose simili.
Piuttosto, tu quindi non pensi che avere solo il cryptbreaker che mi fa scartare mi causi problemi con il prized amalgam che mi rimane in mano e mi impedisce di far tornare il dread wanderer?
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Sting » 20 apr '17, 10:38

Hai ragione, forse il Colosso e il mimic non sono ottimali...

Per quanto riguarda il lato discard del mazzo :WB: , il Cryptbreaker da solo è effettivamente troppo poco e necessiterebbe di un pochino di supporto in più...
Un paio di Collective Brutality?

O qualcosa tipo Chiave della Città per rendere imbloccabile una creatura?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2819
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Kingofmottinos » 20 apr '17, 12:45

Sting ha scritto:Hai ragione, forse il Colosso e il mimic non sono ottimali...

Per quanto riguarda il lato discard del mazzo :WB: , il Cryptbreaker da solo è effettivamente troppo poco e necessiterebbe di un pochino di supporto in più...
Un paio di Collective Brutality?

O qualcosa tipo Chiave della Città per rendere imbloccabile una creatura?

Ottima idea! Un paio di copie di una delle due non sarebbe male, oppure una e una... il problema è... cosa togliere? Forse Liliana expertise diciamo che non è strettamente necessario, anche se è molto forte...
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Sting » 20 apr '17, 14:22

Intendi dire Liliana’s Mastery, giusto?
Non mi dispiacerebbe come top di curva visto che diventa un lord aggiuntivo e mette in campo due "3/3"

Cosa mi dici di Voldaren Pariah ?
sono essenziali ?
Come le usi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2819
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Quale di questi 3 mazzi montare?

Messaggioda Kingofmottinos » 20 apr '17, 18:08

Sting ha scritto:Intendi dire Liliana’s Mastery, giusto?
Non mi dispiacerebbe come top di curva visto che diventa un lord aggiuntivo e mette in campo due "3/3"

Cosa mi dici di Voldaren Pariah ?
sono essenziali ?
Come le usi?

Le voldaren oltre al fatto che posso castarle a 3 scartandole, quando sacrificano zombie spesso fanno perdere vita all'avversario con il plague belcher e farla guadagnare anche a me con il wayward, inoltre posso staccare roba che eventualmente può ritornare in campo come la relentless dead o il dread wanderer... stavo pensando se togliere un amalgama e mettere una key o un collective brutality.
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite