spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Segnalini

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Segnalini

Messaggioda Claudino » 24 apr '17, 1:40

Ciao a tutti,
mi sono cimentato per la prima volta nella costruzione di un mazzo standard da solo, senza leggere il mazzo online e con le sole carte presenti nella mia collezione.

Ho provato il mazzo e gira discretamente, ma contro mazzi standard fatti come si deve (planeswalker, rare mitiche) fa abbastanza schifo.
So benissimo che se voglio diventare competitivo devo necessariamente andare su carte migliori, ma per adesso vorrei rimanere "nei miei limiti" e giocare for fun.

Dopo aver studiato un po' sono arrivato a concepire questo mazzo, che sicuramente dovrò ancora cambiare e migliorare:

Creature: 26
2x Colonia di Intagliatori
2x Plasmasemi di Kujar
2x Giudice Forgiacorazze
4x Predatore Eteride
2x Meccatitano Rigoglioso
2x Trombettiere della Fiera
2x Bandar Sgraffignatore
2x Costrittore Sinuoso
2x Calabrone della Fonderia
2x Rishkar, Rinnegato di Peema
2x Rivoluzionaria di Pugnomartello
2x Rinnegato di Narnam

Istantanei: 10
4x Colpo Inaspettato
2x Appetito per l'Innaturale
2x Dono della Forgiavita
2x Spinta Fatale

Stregonerie: 2
2x Condizioni Pericolose

La mia perplessità più grande è sapere quali rimozioni mi conviene mettere e se davvero ce n'è sia bisogno.
So benissimo che un paio di Nissa, Voce di Zendikar potrebbero solo fare bene, una volta che capirò quali rimozioni inserire e quante, mi "aggiusterò" il mazzo per bene.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Claudino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mar '17, 20:51
Località: Matera

Re: Mazzo segnalini - [Zendikar - Innistrad - Kaladesh]

Messaggioda Tino » 24 apr '17, 11:13

Claudino ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono cimentato per la prima volta nella costruzione di un mazzo standard da solo, senza leggere il mazzo online e con le sole carte presenti nella mia collezione.

Ho provato il mazzo e gira discretamente, ma contro mazzi standard fatti come si deve (planeswalker, rare mitiche) fa abbastanza schifo.
So benissimo che se voglio diventare competitivo devo necessariamente andare su carte migliori, ma per adesso vorrei rimanere "nei miei limiti" e giocare for fun.

Dopo aver studiato un po' sono arrivato a concepire questo mazzo, che sicuramente dovrò ancora cambiare e migliorare:

Creature: 26
2x Colonia di Intagliatori
2x Plasmasemi di Kujar
2x Giudice Forgiacorazze
4x Predatore Eteride
2x Meccatitano Rigoglioso
2x Trombettiere della Fiera
2x Bandar Sgraffignatore
2x Costrittore Sinuoso
2x Calabrone della Fonderia
2x Rishkar, Rinnegato di Peema
2x Rivoluzionaria di Pugnomartello
2x Rinnegato di Narnam

Istantanei: 10
4x Colpo Inaspettato
2x Appetito per l'Innaturale
2x Dono della Forgiavita
2x Spinta Fatale

Stregonerie: 2
2x Condizioni Pericolose

La mia perplessità più grande è sapere quali rimozioni mi conviene mettere e se davvero ce n'è sia bisogno.
So benissimo che un paio di Nissa, Voce di Zendikar potrebbero solo fare bene, una volta che capirò quali rimozioni inserire e quante, mi "aggiusterò" il mazzo per bene.

Grazie a tutti!

Ciao Claudino,
come prima cosa ti consiglierei di portare a 4 il Costrittore Sinuoso togliendo magari le 2 copie della Colonia di Intagliatori che ha lo stesso costo mana ma non mi piace per niente,è troppo lenta, prima che diventi una bella mucca incisiva sul board passano secoli.
Poi sostituirei anche 2 o 3 Predatore Eteride con altrettante copie di Mietitore dell'Etersfera costa :1: in meno,ha un culo discretamente grosso,gli puoi dare comunque legame vitale senza incidere sulla forza e costituzione delle altre creature.
Per quanto riguarda le rimozioni,inizierei col mettere 3 Spinta Fatale e 3 Morsa dell'Oscurità al posto dei 4 Colpo Inaspettato.
Spero di esserti stato utile.
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: Mazzo segnalini - [Zendikar - Innistrad - Kaladesh]

Messaggioda SimoJace » 24 apr '17, 12:08

Concordo con i cambiamenti già consigliati, aggiungerei che dovresti portare Rinnegato di Narnam in 4x, è un drop a uno veramente forte e sinergico con il mazzo.
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Mazzo segnalini - [Zendikar - Innistrad - Kaladesh]

Messaggioda Claudino » 7 mag '17, 18:15

Grazie a tutti per i consigli!
Cercherò di draftare di più per trovare le carte che mi servono.
Avatar utente
Claudino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mar '17, 20:51
Località: Matera


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti