spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Superfriends

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Superfriends

Messaggioda dreamos82 » 15 mag '17, 11:03

Ciao amici,

Recentemente ho deciso di provare a costruire un mazzo con tutti (o quasi) i planeswalker che avevo. (6)

E sono finito a fare un mazzo principalmente blu/rosso con un pò diverde e uno splash bianco! :) (un pò un casino lo so)

Chiaramente l'idea di fondo è fare un mazzo di controllo, per portare la partita per le lunghe e cercare di calare più planeswalker possibili (perchè chiaramente sono loro a fare la differenza!).

Quindi fondamentalmente ho creato un mazzo pieno di counterspells e qualche prevenzione del danno.

I planeswalker presenti sono:

Nissa voice of Zendikar è fra le mie preferite, costa poco e mi permette di creare un piccolo esercito di difensori (che alla lunga possono diventare attaccanti),

Inoltre Oath of Gideon e Skyship plunderer mi aiutano a velocizzare la raccolta di segnalini per i planeswalker.

L'ho provato in diverse occasioni, contro un pò di mazzi amatoriali, e sembra reggere le partite, vince spesso, e quando non vince porta la partita molto per le lunghe. Ok il link al mazzo è questo:
Un altra cosa che posso dire è che per ora non ho avuto problemi con i colori, sono quasi sempre riuscito a castare le carte che mi servivano (in rarissime occasioni mi trovavo a corto di mana del colore che necessitavo)

Il mazzo è il seguente:


Se volete vederlo su deckbox il mazzo ecco il link:
https://deckbox.org/sets/1617704

Volevo chiedere il vostro parere su questo mazzo. E un paio di suggerimenti:
  • Per ora il mazzo dovrebbe essere 65 carte, dite che sono troppe?
  • Ho messo due carte Rise from the tides, perchè ho pensato che essendo un mazzo principalmente instant and sorceries, quella carta a gioco avanzato avrebbe potuto fare la differenza, ma per ora non mi è mai capitata/servita per vincere. Cosa ne pensate? In alternativa pensavo di mettere Aetherworks marvel, che mi velocizzzava nella ricerca dei planeswalker.
  • Qualche suggerimento sui counter, vanno bene quelli che ho messo, o ne esistono di migliori che magari mi sono sfuggiti?
  • Inoltre esiste un replacement per Commencement of festivities che mi difende anche il planeswalker, e non solo i giocatori?
Nerd and in freetime programmer :)
Avatar utente
dreamos82
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 mag '16, 12:51
Località: Dublin

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti