spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 sviluppo] Abzan tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 sviluppo] Abzan tokens

Messaggioda kiba_black_wolf » 12 feb '18, 1:13

Salve ragazzi, sto sviluppando una lista di abzan tokens partendo dalla standard di mtggoldfish.
Il mazzo si configura bene in un meta prevalentemente aggro, e sta abbastanza bene anche da control, tendendo a stallare il board e vincere con tutta calma.
Soffre un pochino gli aggro molto veloci tipo ramunap e GR energy pre ban, ma ora il machup è decisamente abbordabile.

Vi posto la mia lista, con spiegazione delle carte in particolare.

CREATURE

4x oathsworn vampire: il nostro coltellino svizzero. il board si mette male? Wrattiamo? li torna sempre, tappato, ma torna. ci serve un sac outlet? lui torna. dobbiamo chumpbloccare? tanto torna prima o poi, devastante post side con autorità dei consoli

2x Bontu la gloriosa: Cattiva, indistruttibile, triggera rivolta, difficilmente bloccabile, va in combo easy con il vampiro giurato, ci screma le pescate, la nostra win condition primaria.

PLANESWALKERS

1x Liliana, Death's Majesty: Planeswalker che mi convince a metà. è costoso, ma entra con un bel po di segnalini fedeltà. si protegge, e se malauguratamente entra dopo processione dei consacrati ci regala 2 zombetti che gli coprono le spalle. Non useremo quasi mai la -3, a meno di non aver scartato Bontu per un qualcosa di imprevisto. La -7 è devastante, e quasi sempre è win.

2x Vraska, Relic Seeker: stesso discorso di Lily, tranne che la -3 leva qualsiasi cosa scomoda dal board (vedi cast out, ixalan binding, censor) e ci fornisce mana. Difficilmente arriveremo al -10, ma nel caso è game, set, incontro per noi.

SPELLS

3x fatal push abbiamo 1000 modi per triggerare rivolta. devastante.

3x fumigate qualcuno ha detto wratta? (1 punto vita a creatura piace tantissimo al vampiro giurato, se una nostra creatura lascia il campo,
con riserva nascosta si gode ancora di più.

3x Start // Finish semplicemente 2 pedine a costo 3, e nel cimitero continua a mettere pressione all'avversario finchè qualcosa non la esilia, o non si risolve. Inoltre, due token 1/1 con cautela, male non fanno.

ARTIFACTS

4x renegade map triggera rivolta, e ci tutora la terra che ci serv, o la mono foresta per wraska.

2x Treasure Map carta strana. ci ruba 1 mana a turno aggiustandoci la pescata, se si flippa ci ripaga con 3 artefatti (che triggereranno rivolta), e diventa una terra che ci garantisce 3 pescate (se i nostri treasures non verranno usati diversamente

Enchantments

4x legion's landing turno 1 una pedozza, easy. se si flippa, diventa un incubo da gestire, e ci garantisce sempre almeno 1 vampiro a turno.

4x Hidden Stockpile una delle star del mazzo. difficilmente tra creature, pedine, impicci ed artefatti non triggeremo rivolta, e lei ci darà pedine su pedine. uno dei nostri principali motori di gioco, che ci garantisce quasi sempre un rapporto di forze 2x1 con il nostro avversario.

4x processione dei consacrati qualcuno ha detto stagione del raddoppio?

2x Cast Out perchè a 4 ci piace levare tutto dal board ( si the scarab god parlo con te) e a 1 si cicla quando non serve. Onesto

2x Ixalan's binding fa la stessa cosa di cast out, ma con il Nevermore incorporato. Nice

TERRE

4 Concealed Courtyard
4 Evolving Wilds
1 Forest
4 Plains
2 Scavenger Grounds
2 Shefet Dunes
4 Swamp

classico reparto terre per fixare bene il mana ed avere qualche risposta rapida pre-side. Mono foresta per vraska.

Avete qualche consiglio per main o side?
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti