spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Sting » 18 lug '16, 16:53

Ciao,
non sarebbe più corretto postarlo nella sezione Standard?
(nel caso sia un mazzo standard, Sarkhan, il Dracofono non è più legale...)

Se necessario puoi chiedere a un Moderatore di far spostare la discussione...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Frankie83 » 18 lug '16, 19:47

Si, lo so per Sarkhan.... ho messo qui, perchè tempo fà andai in standard e for fun, ma non risposero.....
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda magicitek » 18 lug '16, 21:20

Frankie83 ha scritto:Si, lo so per Sarkhan.... ho messo qui, perchè tempo fà andai in standard e for fun, ma non risposero.....

In che formato lo vuoi giocare?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Theos Metherlence » 19 lug '16, 11:34

Topic spostato in Standard Budget
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Frankie83 » 19 lug '16, 12:04

Può essere giocato in T2, ma siccome amo il for fun, ci ho lasciato sarkhan, capito ? Cmq in T2 potrei giocare al suo posto il Lupo della Voragine del Diavolo per esempio che ne ho 3.... ho anche molte altre carte rosse sidebord , Zurgo Suonacampana, Bruciare dall'Interno ,
Imbrigliare la Tempesta , Verdetto di Avacyn , Nibbio Infernale di Akoum , Pirofenice di Akoum. Quasi tutte in triplice o quadrupla copia... però questo mazzo gira velocemente così..... ho anche altre Village Messenger , Ricettacolo della Volatilità ed altri Lupo della Piaga , Rolling Thunder. Attendo opinioni....
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda matto00 » 19 lug '16, 17:00

Ciao ! Purtroppo non siamo ne nel mio formato ne nel mio colore, quindi fatico a darti consigli in merito al mazzo, quello che però vorrei consigliarti è magari di aggiungere una breve descrizione su come funziona il mazzo e le eventuali sinergie presenti all'interno di esso.
Un ulteriore cosa che potrebbe essere utile è la tua esperienza passata, ci sono carte che hai trovato particolarmente performanti ? carte che sulla carta (scusate il gioco di parole) sembrano forti ma che poi ti è capitato più volte di pescarle ed esserne infelice ? Hai già fatto qualche torneo / test ? Come sono andate le partite, ci sono mazzi da cui stai particolarmente bene e altri da cui non riesci mai a vincere ?
Sono sicuro che molte più persone darebbero il loro contributo, personalmente se vedessi un topic dove c'è solo ed esclusivamente una lista, anche se è un mazzo di un formato che conosco non sarei molto motivato a iniziare un confronto partendo da niente.
Ciao !
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Frankie83 » 20 lug '16, 11:43

Il mazzo è abbastanza veloce, i neonati insolenti con minacciare e le messaggere del villaggio con rapidità, scendono subito in campo.... il tutto con una buona trasmormazione in mannari, assieme al cavaliere dei colli spezzati, al momento giusto. Passe pertout scheletrico, equipaggia i più '' deboli'' per poter permettere di non essere fermati o uccisi da creature con maggior potere. l' immondo farfugliante entra in gioco e subito da un danno ( c è ne sono 4 ) e appena vi sono quattro e più carte nel cimitero ne infligge 1 ad ogni fase di manteminto dell avversario. Reggente squarciatuono, in piu copie, oltre ad avere un costo di lancio calmierato ed essere volare, infligge 3 danni ogniqualvolta un qualsiasi drago diventa bersaglio di abilità o magia controllata dall avversario. Non manca ondata di adrenalina, istantaneo, che al momento giusto, pompa le creature, anche più deboli, il tutto guarnito da doppia saetta e temperamento focoso. Bandita delle alture geier, anch essa con rapidità e mannara da trasformazione, lupo della piaga con abilità di attacco improvviso, ma con doppio attacco se vi sono 4 o più carte nel cimitero, guarniscono il mazzo di un certo spirito aggressivo. Non manca una bella ssussurratrice draconica, Sarkhan planeswalker, ed un bel illimitato (eldrazi) per guarnire il tutto ed una maestra forgiatrice di kessig, anch essa mannara con abilità di infliggere 2 danni. Strategia del mazzo : scendere in campo il prima possbile, picchiare il prima possibile, sfruttare abilità e trasformazioni delle creature con costo limitato, il tutto giocando spari e sitantanei che pompano creature al momento giusto. Il mazzo è fluido, gioca in aggro, ma ancora in un torneo non ha duellato, ma finora ha fatto il suo dovere e vinto spesso in maniera egregia e dignitosa, nonostanto un costo di budget limitato.
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Sting » 22 lug '16, 12:58

Ciao,
cerco di risponderti per quanto possibile:
lupo della piaga con abilità di attacco improvviso, ma con doppio attacco se vi sono 4 o più carte nel cimitero

Attenzione, la dicitura di Delirio dice 4 o più Tipi di carte e quindi non potrà mai guadagnare doppio attacco senza modificare la lista.

Non manca ondata di adrenalina, istantaneo, che al momento giusto, pompa le creature, anche più deboli

Riguardo a questa pensavo a sostituirla con forza del titano, visto il danno extra ed il profetizzare 1 (che potrebbe togliere una terra indesiderata a volte).
Oppure travolgere è troppo importante?

l' immondo farfugliante entra in gioco e subito da un danno ( c è ne sono 4 ) e appena vi sono quattro e più carte nel cimitero ne infligge 1 ad ogni fase di manteminto dell avversario.

Vero, ma anche qui vige lo stesso discorso fatto per il lupo della piaga, Delirio conta i Tipi di carta e quindi senza cambiare la lista non attiverai delirio.
Secondo me si potrebbe cercare qualcosa di più imponente.

Inoltre, cosa ne pensi di Piroarte Raffinata?
Potrebbe essere utile per infliggere gli ultimi danni all'avversario e costa poco...

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Frankie83 » 24 lug '16, 15:11

Se non sbaglio, forza del titano a settembre, finisce fuori standard vero? Sì, purtroppo notando bene il delirio npn è facilmente attivabile, visto che c' è un solo planeswalker.... cmq ora con Luna Spettrale, accetto consigli per poter cambiare qualche carte...cmq il lupo della piaga e l' immondo farfugliante, sono sempre buone creature..... che ne pensi di mettere due Pilgrim's Eye per aiutare l' abilità delirio e sostituire qualcosa aggiungendo magari 2 Verdetto di Avacynanche o dueBruciare dall'Interno ? Sono in attesa di consigli per sostituzioni... ho anche dei Ricettacolo della Volatilità 2 Zurgo Suonacampana
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Che ve ne pare? Mono red aggro

Messaggioda Sting » 27 lug '16, 9:49

Ciao,
Considerando che Sarkhan, il Dracofono non è legale in standard ( e quindi sarebbe da rimuovere), in realtà raggiungere delirio sarebbe ancora più difficile (il mazzo avrebbe esattamente 4 tipi di carta) e questo complica le cose...

Ad ogni modo, in ottica delirio, io valuterei l'inserimento di alcune terre selvagge in evoluzione (ci aiuterebbe a mettere il tipo "terra" nel cimitero) sostituendo alcune montagne.
Questo rallenta leggermente il mazzo, ma purtroppo non abbiamo molte scelte possibili se vogliamo giocare Delirio.

Inoltre, l'inserimento di alcune stregonerie sarebbe veramente utile a questo tipo di mazzo.
Ad esempio potremmo valutare qualche carta tipo Sfida Collettiva, Flusso Incendiario o Verdetto di Avacyn.
Queste carte potrebbero essere utili sia per eliminare le creature avversarie più fastidiose ( tipo difensore silvano nei primi turni) sia per infliggere gli ultimi danni all'avversario.
Verdetto di Avacyn non è male ma dovremmo avere una solida opzione di scarto per sfruttarla a dovere utilizzando Follia, potrebbe richiedere alcuni aggiustamenti extra.

Per quanto riguarda forza del titano, ruoterà fuori con la prossima rotazione, come giustamente hai indicato.
Se non hai già la carta (e non vuoi investirci in vista della rotazione) potresti benissimo continuare con ondata di adrenalina o potremmo iniziare a pensare a Ostilità in Prestito che a costo :R: ci permette uno dei 2 effetti disponibili ed a costo :3: :R: ci permette di utilizzarli entrambi.

Zurgo Suonacampana mi sembra una carta migliore di Immondo Farfugliante e quindi si potrebbe valutarne l'inserimento nel mazzo.

Pilgrim's Eye non mi sembra molto in linea con il mazzo in quanto non è una creatura molto aggressiva ed aggiungerci una terra in mano a volte potrebbe essere superfluo...
Volare naturalmente aiuta ma è semplicemente un 1/1 ed aggiungendo un singolo mana abbiamo carte del calibro di Reggente Squarciatuono quindi, a mio avviso, non ne vale la pena.

Guardando alla nuova espansione sarebbe interessante provare Presidio di Hanweir + Bastioni di Hanweir (purtroppo non ho idea del loro costo al momento...)

Personalmente, non mi soffermerei su Delirio e giocherei le migliori carte disponibili senza troppe complicazioni.

Cosa ne pensi?
Restiamo su Delirio o cambiamo idea?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti