spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda DuffySuck » 7 lug '15, 20:32

Però mi sono accorto poco fa che il set sta sui 40 minimo,quindi tutto il mio budjet,non posso prenderlo :(
Non sapevo che fosse una ristampa
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda juve31 » 7 lug '15, 21:18

Considera anche le carte di Khans of Tarkir e Fate Reforged, loro non escono a settembre, e sono presenti ottime carte come Monastery Swiftspear, Wild Slash e Hordeling Outburst :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda DuffySuck » 7 lug '15, 22:13

Ah credevo uscissero insieme al blocco theros!
Grazie allora, comincio a fare una lista!
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda DuffySuck » 8 lug '15, 0:28

Ho lavorato sulle carte a costo di mana minore o uguale a 3 per rendere il mazzo quanto più veloce possibile.

//Lands
19 Mountain

//Spells
4 Dragon Fodder
3 Dragon Grip
4 Hordeling Outburst
3 Kindled Fury
4 Roast
4 Wild Slash

//Creatures
2 Acolyte of the Inferno
4 Alesha, Who Smiles at Death
2 Boggart Brute
3 Kolaghan Forerunners
4 Lightning Berserker
4 Monastery Swiftspear


Allora,sono presenti tante creature e carte che fanno mettere pedine, così da pompare al massimo Kolaghan Forerunners.
Ci sono anche un bel po' di spell,così da potenziare anche Monastery Swiftspear ed avere la comodità di rimozioni come Roast o Wild Slash.
Ci sono anche delle aure, quali Dragon Grip che pompa una creatura e la difende con attacco improvviso.
Non ho ancora provato nulla, ma sono sicuro che il mazzo non riuscirebbe a vincere nemmeno un game =B
Inoltre così è molto molto budjet, posso spendere qualcosa in più,ma non troppo, insomma, le carte che costano più di 2 euro, non posso metterle, al momento >.<

Qualche consiglio?

EDIT: Provato per qualche partita su cockatrice, Kolaghan Forerunners sembra andare in sinergia con il mazzo, con dash poi guardagna rapidità e fa dei danni veloci, è arrivata facilmente ad 8 di forza, però risente comunque la sua costituzione troppo bassa e la fanno sempre fuori.
Non è velocissimo, risente forse di troppi cc3 e manca effettivamente qualcosa di concreto per liberare il board.


Re: [Standard Budjet] RDW
Messaggio da DuffySuck » 8 lug '15, 19:48
Ho visto queste due carte:
Ruggito draconico Sparo,che anche se non gioco draghi può essere utile,poi è drop 2
Zurgo Suonacampana Sembra una sorta di Guida goblin.

Secondo voi stanno nel mazzo? Cosa potrei togliere per fare spazio?
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda juve31 » 8 lug '15, 21:37

Ho unito il tuo ultimo messaggio a quello vecchio. Ricordati in futuro di non scrivere "doppi post", usa la funzione modifica :)

Passando al mazzo, hai una curva troppo alta(18 drop a 3 sono troppi per un mazzo che vuole chiudere il prima possibile) per solo 19 terre.
Direi di snellire il mazzo togliendo Dragon Grip, Acolyte of the inferno, Alesha, Kindled Fury e Boggart Brute. Con i 14 slot guadagnati, dentro 3 zurgo, l'ultimo Kolaghan Forerunners, 4 Mardu Scout, 4 Impact Tremors(che funziona alla grande con tutti i token generator e tutte le creature con dash). Con gli ultimi due slot, dentro 2 Goblin Heelcutter, che oltre ad essere un'altra creatura con dash, toglie il problema di un bloccante per il magari attacco finale :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda DuffySuck » 9 lug '15, 23:19

Grazie mille!
Ho testato un po' su cockatrice, ho preso tante batoste, ma in fin dei conti credo che ordinerò comunque le carte, oppure le scambierò con quelle che avrò dopo il prerelase (dipende se andrò).
Infondo penso che il livello in negozio sia più basso di quello che c'è su cock, anzi spero ;^^
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58


Re: Carte che avanzano... ed esce un mono rosso T2. Opinioni

Messaggioda Gilgamesh » 12 lug '16, 15:19

intanto grazie perché provi a riportare in auge il mono rosso,cosa che spero da molto tempo in standard XD comunque trovo che ci siano troppe creature a costo alto,ci sono buone carte per un aggro,ma eviterei di metetre cose superiori a 4 mana,lasciando al massimo la fenicie,ma anche volendo quella si può togliere,massimizzerei i costi 1/2/3 sfruttando i buoni mannari a costo 1/2 di Shadow over innistrad e zurgo.toglierei la lapide corrotta che non serve a nulla in monocolor..e fa schifo comunque a prescindere a parer mio.ci sono poi troppi spari "grossi" quando penso che in questo momento sarebbe meglio mettere fiery temper (se si riesce o vuole attivare follia )fiery impulse o flusso incendiario(della nuova espansione) come burn spell o poco altro.tra le nuove carte dell'ultima spansione anche presidio di hanweir e la terra abbinata mi piacciono molto
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Carte che avanzano... ed esce un mono rosso T2. Opinioni

Messaggioda Frankie83 » 12 lug '16, 15:59

C' è un motivo.... tutto viene velocizzato dal ricettacolo della volatilità in 4 copie e 2 di lapide corrotta. Il nibbio, spesso viene sacrificato per attivare l' abilità del lupo della voragine del diavolo ; le creature a costo 1 come neonato insolente e messaggera del villaggio aprono il tutto. Imbrigliare la tempesta mi permette di recuperare molte stregonerie uguali in più copie dal cimitero. Provato e gira abbastanza bene. Il tutto sfruttando magari prima del Nibbio il thunder o il bruciare dall' interno, sempre vi sia il ricettacolo in gioco o le lapidi (metti a mente che l ho fatto con carte avanzate).... cmq il mio mono aggro ufficiale è questo :
4 Geier Reach Bandit
4 Immondo Farfugliante
2 Scourge Wolf
1 Maestra Forgiatrice di Kessig
4 Ondata di Adrenalina
4 Neonato Insolente
2 Breakneck Rider
2 Village Messenger
4 Twin Bolt
4 Reggente Squarciatuono
4 Fiery Temper
1 Sussurratrice Draconica
2 Skeleton Key
1 L'Illimitato
1 Sarkhan, il Dracofono
20Montagna
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16


PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite