spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda jack lotus » 9 feb '14, 21:38

meso94 ha scritto:In preparazione del Game Day che si terrà tra un mesetto circa ho deciso anche io di montare questo splendido mazzo, economico, divertente, forte e sopratutto velocissimo <3.<3 <3.<3 ...lo sto testando da un paio di giorni e devo dire che sa dire la sua contro praticamente tutti i mazzi del formato, ma sopratutto è estremamente rapido e veloce a volte da strappare la vittoria anche di quarto, ma la maggior parte di quinto la partita è chiusa...ma non vi terrò sulle spine ed ecco a voi la lista che sto usando e che ho pensato vedendo anche quelle che già esistono:

4 Chandra's Phoenix
2 Madcap Skills
4 Rakdos Cackler
4 Burning-Tree Emissary
3 Fanatic of Mogis
3 Firedrinker Satyr
4 Lightning Strike
20 Mountain
4 Foundry Street Denizen
3 Ash Zealot
3 Gore-House Chainwalker
4 Searing Blood
2 Magma Jet
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Flames of the Firebrand
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Mizzium Mortars
SB: 1 Scouring Sands
SB: 2 Mindsparker
SB: 3 Burning Earth


ed ecco alcune delle mie scelte che ho preso...perchè niente boros reckoner penseranno alcuni?? la risposta è semplice, è una carta molto forte e sicuramente 3 di devozione sono tanti, ma a mio parere non è così essenziale come si pensa...puntiamo sulla velocità piuttosto che sulla qualità delle nostre creature...lo stesso discorso va fatto per il drago salsiccia di Theros (stormbreath dragon), forte forte, ma ora che scende quello io vorrei che la partita sia già chiusa o quantomeno altamente compromessa per l'oppo.

nel tuo mazzo un drago soffio di tempesta potrebbe scendere di terzo (giocando anche 4 santuari ).. sarebbe lui a chiudere o compromettere altamente la partita!
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda meso94 » 9 feb '14, 22:43

jack lotus ha scritto: nel tuo mazzo un drago soffio di tempesta potrebbe scendere di terzo (giocando anche 4 santuari ).. sarebbe lui a chiudere o compromettere altamente la partita!

Certo che sarebbe un ottima carta, però al momento non ho ne santuari ne drago, giocando modern, legacy e commander di T2 non ho molto e non mi interessa così tanto...mi ispirava solo il Game Day sinceramente e di spendere una somma simile per delle carte così non mi sembra il massimo...comunque provare per credere questo mazzo è una vera bomba...sto testando tantissimo e ricevendo complimenti a destra e a manca
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda jack lotus » 10 feb '14, 0:41

ah ecco, detta così è un altro paio di maniche... ti capisco, anch'io spesso mi ritrovo a tappare i buchi con altro piuttosto che procurarmi carte di un certo costo
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda Guest » 23 apr '14, 18:26

Ciao a tutti! Questa é la lista che monto al momento e che mi ha fatto andare diverse volte in top2 in alcuni tornei locali:
23× Montagne
4× Rackdos Isterico
4× Emissaria di Brucia albero
4x Censore Boros
4× Fanatico di Mogis
4× Fenice di Chandra
2× Stormbreath Dragon
1× Purphoros God of the forge
4× Magma Jet
4× Colpo di Fulmine
3× Atto di Tradimento
3× Mortai di Mizzium

Side:
4× Picchiatore del pugno infuocato
3× Mente scintilla
1× Purforos
2× Skullcrak
3× Lealista della legione
1× Martello di Purforos
1× Sbarramento dei sacrificabili


Aggiunti i tag, nota per no tag. Per favore impara ad usarli lèl. Legolax

Allora la strategia é molto semplice: aggrare,aggrare e ancora aggrare. Se gira bene riesce a chiudere anche di 4 turno altrimenti se la cava sul late game grazie a. [/CARTA]Stormbreath Dragon oCensore Boros]. Contro i pezzi piccoli si usano gli spari del caso mentre contro i mucconi si gioca atto di tradimento eventualmente in combo con sbarramento dei sacrificabili ma, come detto prima, chiudendo volentieri di 4 turno non é necessario.
Premettendo che vorrei mettere 2× di Niktos cosa ne pensate del mazzo?
Grazie mille a chi mi risponderà :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda Chimical » 7 mag '14, 15:38

Io ho testato questo mono rosso, devo dire che la sua velocità è inpressionante, Eidolon of the Great Revel fa la sua grossa figura regalandoci danni gratis all opponent.
Si puo soffrire laWhip of Erebos, ma è per questo che di side abbiamo 3 Smelt.
avete altri consigli? suggerimenti?
-----------
4x Ash Zealot
4x Chandra's Phoenix
3x Young Pyromancer
2x Purphoros, God of the Forge
3x Searing Blood
4x Lightning Strike
4x Magma Jet
4x Firedrinker Satyr
4x Skullcrack
4x Rakdos Cackler
2x Hammer of Purphoros
4x Eidolon of the Great Revel
20x Mountain

//Sideboard
3x Anger of the Gods
2x Mizzium Mortars
3x Mindsparker
3x Fated Conflagration
1x Young Pyromancer
3x Smelt

-----------
Immagine
Avatar utente
Chimical
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 ago '13, 11:01

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda LeoScibi » 8 mag '14, 21:53

Ciao a tutti, dopo essermi addentrato nel formato standard con un mazzo che mi piaceva, adesso vorrei cominciare a giocare con un mazzo che reputo forte. Per questo ho pensato che potrebbe essere una buona strategia puntare sul Big Red, mazzo che mi ha sempre affascinato in modern.
Anger Of The Gods è una carta che mi piace tantissimo, e nella mia lista "anti-meta" vorrei giocarle di main. Ho detto "anti-meta" perché ultimamente nel negozio in cui gioco ci sono tantissimi mazzi aggro, e ho bisogno di qualcosa che riesca a tenere bene in board e nel frattempo picchiare. Per cui ho pensato ad una lista di questo tipo.

Creature (20)
4x Boros Reckoner
3x Chandra's Phoenix
3x Fanatic of Mogis
4x Frostburn Weird
2x Purphoros, God of the Forge
4x Stormbreath Dragon
Land (25)
19x Mountain
2x Nykthos, Shrine to Nyx
4x Temple of Triumph
Instant (7)
4x Lightning Strike
3x Magma Jet
Sorcery (6)
3x Anger of the Gods
3x Mizzium Mortars
Enchantment (2)
2x Awaken the Ancient


Le chiusure del mazzo sono Fanatic of Mogis e Stormbreath Dragon, i primi supportati dalle creature con costi molto specifici, i secondi invece molto performanti vista la l'impostazione midrange del mazzo. Ho provato a impostare il reparto creature in modo da poter lanciare una Anger of the Gods senza troppi svantaggi, anzi andando a fare anche interessanti trick con il Boros Reckoner. Istant e sorcery sono abbastanza standard, mentre sto attualmente testando Awaken the Ancient. Più che altro è un 7/7 a costo 5 con rapidità (visto che lo vogliamo giocare con una terra stappata) che da ben 3 devozione verso il rosso. Non mi dispiace, ma è solo un ciccione che non fa altro. Avendo tante terre non dovremmo avere problemi a perderne una da una removal ma in realtà è probabilmente la prima cosa che salterà in favore di altro.

Avete consigli?
Avatar utente
LeoScibi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 giu '13, 22:36

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda mordred » 9 mag '14, 9:20

LeoScibi ha scritto:
Spoiler:
Ciao a tutti, dopo essermi addentrato nel formato standard con un mazzo che mi piaceva, adesso vorrei cominciare a giocare con un mazzo che reputo forte. Per questo ho pensato che potrebbe essere una buona strategia puntare sul Big Red, mazzo che mi ha sempre affascinato in modern.
Anger Of The Gods è una carta che mi piace tantissimo, e nella mia lista "anti-meta" vorrei giocarle di main. Ho detto "anti-meta" perché ultimamente nel negozio in cui gioco ci sono tantissimi mazzi aggro, e ho bisogno di qualcosa che riesca a tenere bene in board e nel frattempo picchiare. Per cui ho pensato ad una lista di questo tipo.

Creature (20)
4x Boros Reckoner
3x Chandra's Phoenix
3x Fanatic of Mogis
4x Frostburn Weird
2x Purphoros, God of the Forge
4x Stormbreath Dragon
Land (25)
19x Mountain
2x Nykthos, Shrine to Nyx
4x Temple of Triumph
Instant (7)
4x Lightning Strike
3x Magma Jet
Sorcery (6)
3x Anger of the Gods
3x Mizzium Mortars
Enchantment (2)
2x Awaken the Ancient


Le chiusure del mazzo sono Fanatic of Mogis e Stormbreath Dragon, i primi supportati dalle creature con costi molto specifici, i secondi invece molto performanti vista la l'impostazione midrange del mazzo. Ho provato a impostare il reparto creature in modo da poter lanciare una Anger of the Gods senza troppi svantaggi, anzi andando a fare anche interessanti trick con il Boros Reckoner. Istant e sorcery sono abbastanza standard, mentre sto attualmente testando Awaken the Ancient. Più che altro è un 7/7 a costo 5 con rapidità (visto che lo vogliamo giocare con una terra stappata) che da ben 3 devozione verso il rosso. Non mi dispiace, ma è solo un ciccione che non fa altro. Avendo tante terre non dovremmo avere problemi a perderne una da una removal ma in realtà è probabilmente la prima cosa che salterà in favore di altro.


Avete consigli?

Ciao :D ! E' stato il mio primo mazzo di questo standard, con poche varianti, che ho abbandonato poco dopo perché non lo reputavo molto performante. All'epoca me le prendevo da mono green, un mono black strano e il solito U/W control.
Il motivo è che in questo standard ci sono troppo creature con costituzione alta o indistruttibili, il che costringe a spiacevoli 2x1 per rimuovere le minacce dell'oppo. Considerazione su Anger of the Gods, fortissima in Modern ma non altrettanto nello standard: tieni presente che fa fuori quasi tutte le tue creature, tranne Frostburn Weird. Può fare più male a te che all'avversario. Prova a ragionare su Elettroinganno.
Spoiler:
Parere personale, secondo me l'archetipo Boros Botti è più divertente e performante!

Rimanendo nel tema Devotion To Red, proverei a togliere le collere dalla main e inserire 4x Ash Zealot, per avere da subito una presenza più massiccia sul board. Le Nykthos secondo me vanno in 4x. Poi, più che Awaken the Ancient, può essere utile il martello di Purforos e da valutare la solita Chandra, Padrona del Fuoco, che con la fenice non ti costringe a "sprecare" uno sparo per rianimarla ed è pur sempre tra i Planeswalkers più forti.
Se vuoi provare lo splash di bianco, entrano di diritto tra main e side Incatenato alle Rocce, Wear// Tear, Assemble the Legion, Boros Charm e Warleader's Helix. A questo punto da considerare anche Iroas, God of Victory, che ha molto potenziale!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: R: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda Guest » 9 mag '14, 15:21

mordred ha scritto:
LeoScibi ha scritto:
Spoiler:
Ciao a tutti, dopo essermi addentrato nel formato standard con un mazzo che mi piaceva, adesso vorrei cominciare a giocare con un mazzo che reputo forte. Per questo ho pensato che potrebbe essere una buona strategia puntare sul Big Red, mazzo che mi ha sempre affascinato in modern.
Anger Of The Gods è una carta che mi piace tantissimo, e nella mia lista "anti-meta" vorrei giocarle di main. Ho detto "anti-meta" perché ultimamente nel negozio in cui gioco ci sono tantissimi mazzi aggro, e ho bisogno di qualcosa che riesca a tenere bene in board e nel frattempo picchiare. Per cui ho pensato ad una lista di questo tipo.

Creature (20)
4x Boros Reckoner
3x Chandra&#39;s Phoenix
3x Fanatic of Mogis
4x Frostburn Weird
2x Purphoros, God of the Forge
4x Stormbreath Dragon
Land (25)
19x Mountain
2x Nykthos, Shrine to Nyx
4x Temple of Triumph
Instant (7)
4x Lightning Strike
3x Magma Jet
Sorcery (6)
3x Anger of the Gods
3x Mizzium Mortars
Enchantment (2)
2x Awaken the Ancient


Le chiusure del mazzo sono Fanatic of Mogis e Stormbreath Dragon, i primi supportati dalle creature con costi molto specifici, i secondi invece molto performanti vista la l&#39;impostazione midrange del mazzo. Ho provato a impostare il reparto creature in modo da poter lanciare una Anger of the Gods senza troppi svantaggi, anzi andando a fare anche interessanti trick con il Boros Reckoner. Istant e sorcery sono abbastanza standard, mentre sto attualmente testando Awaken the Ancient. Più che altro è un 7/7 a costo 5 con rapidità (visto che lo vogliamo giocare con una terra stappata) che da ben 3 devozione verso il rosso. Non mi dispiace, ma è solo un ciccione che non fa altro. Avendo tante terre non dovremmo avere problemi a perderne una da una removal ma in realtà è probabilmente la prima cosa che salterà in favore di altro.


Avete consigli?

Ciao :D ! E' stato il mio primo mazzo di questo standard, con poche varianti, che ho abbandonato poco dopo perché non lo reputavo molto performante. All'epoca me le prendevo da mono green, un mono black strano e il solito U/W control.
Il motivo è che in questo standard ci sono troppo creature con costituzione alta o indistruttibili, il che costringe a spiacevoli 2x1 per rimuovere le minacce dell'oppo. Considerazione su Anger of the Gods, fortissima in Modern ma non altrettanto nello standard: tieni presente che fa fuori quasi tutte le tue creature, tranne Frostburn Weird. Può fare più male a te che all'avversario. Prova a ragionare su Elettroinganno.
Spoiler:
Parere personale, secondo me l&#39;archetipo Boros Botti è più divertente e performante!

Rimanendo nel tema Devotion To Red, proverei a togliere le collere dalla main e inserire 4x Ash Zealot, per avere da subito una presenza più massiccia sul board. Le Nykthos secondo me vanno in 4x. Poi, più che Awaken the Ancient, può essere utile il martello di Purforos e da valutare la solita Chandra, Padrona del Fuoco, che con la fenice non ti costringe a "sprecare" uno sparo per rianimarla ed è pur sempre tra i Planeswalkers più forti.
Se vuoi provare lo splash di bianco, entrano di diritto tra main e side Incatenato alle Rocce, Wear// Tear, Assemble the Legion, Boros Charm e Warleader&#39;s Helix. A questo punto da considerare anche Iroas, God of Victory, che ha molto potenziale!

Concordo con Morded su tutto ma secondo me manca la pressione sul board per i primi turni quindi direi che un 4 x di Rackdos Crackler ci sta sempre ma anche l'Emissaria di Albero Bruciato é funzionale sia alla Devotion che a mettere pressione sul board. Per quando riguarda gli UW mamma Wizzi ha regalato una bella sorpresa Mentescintilla (da mettere di side ovviamente) costa 3 é una 2/2 con attacco improvviso ma sopratutto ogni volta che l'avversario gioca una magia stregoneria bianca o blu si becca due pizze in faccia. Io gioco una lista simile ma il drago l'ho messo in 2x per non appesantire troppo la curva visto che raramente con un mazzo come questo vuoi andare oltre il 4 turno. Purtroppo soffre molto contro i mazzi con molte rimozioni ( RB control ) o con creature eccessivamente grosse (Jund) ma per quest'ultimo si può pensare alla sinergia tra Atto di Tradimentoe Sbarramento dei Sacrificabilisinteticamente prendi la creatura più grossa dell'oppo con atto di tradimento e attacchi, solitamente il danno passerà, poi prima di passare il turbo tappi un mana rosso e sacrifichi la creatura presa in prestito e infliggi un danno extra).

EDIT BY KGNG11: Per questa volta ho sistemato io, la prossima volta impara a editare con più cura.
Avatar utente
Guest
 

[T2 BUDGET] RDW

Messaggioda DuffySuck » 7 lug '15, 14:08

Salvee.
Infine ho preso una decisione: giocherò T2! Seguirò il vostro consiglio circa il giocare un mono rosso.
Montarmi un mazzo ora per farlo uscire dal formato in 3 mesi non mi va,quindi ho deciso di montarlo solo con le carte di DTK e ORIGINS.
Non ho una lista al momento, però ho dato un'occhio agli spoiler di origins, guandando tutte le carte rosse. Se le prendessi adesso anticiperei il mercato,dato che non costano troppo, e magari posso permettermi qualche rara in più nel mazzo.
Le carte che voglio prendere in considerazione sono.

Abboot of Keral Keep
Acolyte of the Inferno
Akroan Sergeant
Boggart Brute
Dragon Fodder
Exquisite Firecraft
Goblin Glory Chaser
Goblin Piledriver
Magmatic Insight
Titan's Strength

Bisogna cliccare sulla carta per vederla.
Volevo dei consigli, di queste carte, quale potrebbe essere utile prendere il prima possibile? Che carte di DTK mi servono per fare un mazzo?
Dopo vedrò di fare una lista.
Grazie in anticipo!

Edit by juve31:
Ti ho sistemato i tag delle carte, nel regolamento è scritto come fare ;) (se non compaiono le immagini di alcune è semplicemente perché quella carta ancora non è stata caricata su Decktutor, ma è questione di qualche giorno prima di avere tutti i tag delle carte di Origins funzionanti :) ) Buon sviluppo!
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Standard Budjet] RDW

Messaggioda Joneleth Irenicus » 7 lug '15, 20:16

Il Piledriver è tutto da dimostrare che possa sfondare in modern, ma sicuramente non sono soldi buttati
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti