spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda PQ » 3 gen '12, 13:26

Boh... Io preferisco il danno a turno... Qua sono solo questioni di gusti mi sa :) se mai ci incontreremo si vedrà chi e' più forte :p
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Simone1992 » 3 gen '12, 13:43

PQ ha scritto:Boh... Io preferisco il danno a turno... Qua sono solo questioni di gusti mi sa :) se mai ci incontreremo si vedrà chi e' più forte :p


chiamatemi se vi incontrate che me la faccio pure io una partitina XD :D
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Beppe » 3 gen '12, 13:55

secondo il mio modesto parere con l'attuale metagame il monorosso dev'essere un monorosso, non uno pseudogoblin, per essere competitivo dico, for fun va anche bene così. Io questa stagione fino ad ora ho usato Solar, WG Gavony e Wolf Run Green e il monorosso "classico" mi ha sempre dato problemi, anche in caso di vittoria sudavo e non poco...
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 16:32

Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 16:39


Interessante la scelta di giocare act of aggression di main, io preferisco fare più danni possibili act sono 3 slot che mi rallentano, anche se sò per certo che i ciccioni vs RDW sono una vera spina nel fianco, magari 2x di dismember di main non sarebbero propio da buttare. Che ne dici se gli shock li cambi con le Galvanic Blast? sempre 2 danni sono ma se gli astri sono a tuo favore vai in metalcraft e spari a 4...non mi convincono entrambi i goblin in 4x
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 16:44

Scrocchi ha scritto:

Interessante la scelta di giocare act of aggression di main, io preferisco fare più danni possibili act sono 3 slot che mi rallentano, anche se sò per certo che i ciccioni vs RDW sono una vera spina nel fianco, magari 2x di dismember di main non sarebbero propio da buttare. Che ne dici se gli shock li cambi con le Galvanic Blast? sempre 2 danni sono ma se gli astri sono a tuo favore vai in metalcraft e spari a 4...non mi convincono entrambi i goblin in 4x

giocando su cockatrice invece entrambi mi hanno sempre aiutato ma soppratutto contro gli aggro(solo l'arsonist) che metteva alle strette psicologicamente il mio avversario capendo che se attaccava io bloccavo con il mio bel inceneritore e quando moriva se era un po' grosso poteva andare al tappeto completamente oppure potevo sparargli un danno su una creatura utile o altrettanto forte, ad esempio i phantasmal bear e non solo...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kaidan » 3 gen '12, 17:05

Act of Aggression o meglio Sangue Traditore lo userei solo in side, perché lo scopo del mono-red è finire la partita prima che l'avversario tiri fuori le creature enormi, ma magari se becca il mana giusto e cala un titan o un wurmcoil, puntaglielo contro fa comodo. Con un mono-bianco pedine, invece, non è per niente utile (se non per togliere pedine, per esempio a un Champion of Parish, ma esistono comunque le magie rosse per distruggerlo per tempo).
Avatar utente
kaidan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 dic '11, 1:43

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda PQ » 3 gen '12, 17:15

kaidan ha scritto:Act of Aggression o meglio Sangue Traditore lo userei solo in side, perché lo scopo del mono-red è finire la partita prima che l'avversario tiri fuori le creature enormi, ma magari se becca il mana giusto e cala un titan o un wurmcoil, puntaglielo contro fa comodo. Con un mono-bianco pedine, invece, non è per niente utile (se non per togliere pedine, per esempio a un Champion of Parish, ma esistono comunque le magie rosse per distruggerlo per tempo).


Concordo.... Carta che ti rallenta troppo il gioco e se la peschi di prima mano non e' tutto questo granché, il meta adesso e' molto aggro per cui prendere una sola creatura non e' così rilevante!!

Pero il tuo mazzo mi fa porre una questione: Sangue traditore o Atto d aggressione??

Io in linea di massima scelgo il sangue perché costa meno e da trample pero in effetti la possibilità di far schiacciare un ciccione sopra un altro ciccione non e' brutta come idea!!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Simone1992 » 3 gen '12, 19:14

concordo anch'io,atto d'aggressione andrebbe di side,e entrambi i goblin in 4x sono troppi per me,potrebbero far spazio a qualche sparo in piu :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 19:50

magari entrambi i gobbi li potrei portare in 3x e aggiungo 1xincenerire e 1xshock/scarica galvanica?

adesso ho provato a modificare leggermente ma evidentemente la lista, ditemi che ne pensate...

Lands:
18xmountain
3xrootbound crag

Creatures:
4xchandra's phoenix
2xgrim lavamancer
3xgoblin fireslinger
4xstormblood berserker
4xstromkirk noble
3xgoblin arsonist

Spells:
2xincinerate
4xshrine of burning rage
4xvolt charge
2xarc trail
3xgalvanic blast
4xgut shot

Sideboard:
2xact of aggression
3xtunnel ignus
2xancient grudge
4xdismember
4xvulshok refugee
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti