spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB

Messaggioda Saruzza89 » 31 mag '18, 19:52

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere a voi qualche consiglio: sono abbastanza una neofita, nel senso che gioco da pochi mesi. Piuttosto che prendere una lista online ho preferito montare il mazzo da me. Ora mi piacerebbe chiedere consiglio a qualcuno di un po' più esperto: come posso migliorare il mio mazzo?
E' un B/W Vampire

Ecco la lista delle carte

Creature:

3x Gifted Aetherborn [ :B: :B: ]
3x Legion Lieutenant [ :W: :B: ]
3x Bishop's Soldier [ :1: :W: ]
4x Adanto Vanguard [ :1: :W: ]
3x Exultant Skymarcher [ :1: :W: :W: ]
2x Forerunner of The Legion [ :2: :W: ]
2x Yahenni, Undying Partisan [ :2: :B: ]
3x Elenda, The Dusk Rose [ :2: :W: :B: ]
2x Sanctum Seeker [ :2: :B: :B: ]
1x Bishop of Binding [ :3: :W: ]
1x Bishop of Rebirth [ :3: :W: :W: ]
2x Vona, Butcher of Magan [ :3: :W: :B: ]

Terre:

6x Swamp
7x Plains
4x Isolated Chapel
2x Memorial to Folly
2x Concealed Courtyard

Istantanei:

3x Cast Down [ :1: :B: ]
2x Fatal Push [ :B: ]
1x Vraska's Contempt [ :2: :B: :B: ]

Stregonerie:

2x Arterial Flow [ :1: :B: :B: ]

Incantesimi:

2x Seal Away [ :1: :W: ]


Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!! :)
[i]"We long ago abandoned the things that make humans weak: friendship, marriage, family. All that remains is the strength of our devotion."[/i]
Avatar utente
Saruzza89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag '18, 19:27

Re: Consigli deck

Messaggioda TheGreatBallofFire » 31 mag '18, 20:26

Ciao e Benvenuta sul Forum!!! Visto che sei una neofita ti consiglio di leggere questi bellissimi articoli scritti dall'Utente Leviatano, dedicati a chi inizia a giocare:
Guida al Principiante: Il Turno
Guida al Principiante: La Priorità e la Pila
Guida al Principiante: Parti di una carta
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 2

e il Regolamento Generale per imparare come e dove postare i tread e mettere i tag alle carte, immagini, video etc...

Per ora questo è il tuo mazzo:
3x Gifted Aetherborn
3x Legion Lieutenant
3x Bishop's Soldier
4x Adanto Vanguard
3x Exultant Skymarcher
2x Forerunner of The Legion
2x Yahenni, Undying Partisan
3x Elenda, The Dusk Rose
2x Sanctum Seeker
1x Bishop of Binding
1x Bishop of Rebirth
2x Vona, Butcher of Magan

Terre:

6x Swamp
7x Plains
4x Isolated Chapel
2x Memorial to Folly
2x Concealed Courtyard

Istantanei:

3x Cast Down
2x Fatal Push
1x Vraska's Contempt

Stregonerie:

2x Arterial Flow

Incantesimi:

2x Seal Away


Attualmente tutte le carte che hai inserito del mazzo fanno parte del Formato Standard, uno di quelli ufficiali supportati dalla Wizard, che comprende le carte delle ultime espansioni (Qui il collegamento alla pag. ufficiale della Wizzy per verificare la legalità delle carte in questo formato), quindi sorge una domanda: per migliorare il mazzo dobbiamo tenere conto di sole queste carte o possiamo suggerirti anche carte di set più vecchi? Ci giochi con gli amici o vorresti portarlo in un negozio per un FNM o un torneo locale? Quanto hai intenzione di spenderci (giocare a Magic è bello ma costa tanto... TT_TT TT_TT TT_TT )? Così possiamo orientarci meglio e consigliarti di conseguenza... :D :D :D
Spero di essere stato d'aiuto e buona permanenza sul forum e per qualsiasi dubbio chiedi pure, qualcuno risponderà... ;) ;) ;)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Consigli deck

Messaggioda Saruzza89 » 31 mag '18, 20:36

Sei stato davvero gentile!! Mi presterò senz'altro a leggere gli articoli da te postati, grazie mille.

Ma soprattutto grazie per aver postato il mio mazzo come avrei dovuto fare io, con i TAG e tutto quanto, grazie davvero!

Per quanto riguarda le tue (legittime) domande, ecco le mie risposte:

- Si, preferirei rimanere nello standard in quanto punto, con un po' di esperienza, a partecipare a qualche torneo;
- Vorrei cercare (come tutti penso XD) di spendere il meno possibile cercando di avere un buon mazzo, abbastanza competitivo, poi le modifiche possono avvenire col tempo. quindi sarebbe epico se tipo, chi ovviamente già si offre per aiutarmi, lo faccia in duplice modo!! E cioè postando magari carte non troppo costose come prima scelta, e poi (per quando il portafoglio lo permette) qualcosa di anche un po' più costoso. Non so se mi sono spiegata bene bene, semmai chiedi ancora. :D

Intanto grazie super mille!
[i]"We long ago abandoned the things that make humans weak: friendship, marriage, family. All that remains is the strength of our devotion."[/i]
Avatar utente
Saruzza89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag '18, 19:27

Re: Consigli deck

Messaggioda Rancore » 31 mag '18, 23:46

Premesso che il mazzo è carino, specie se si considera che è una lista budget e che giochi da poco (credimi, non vuoi sapere che cosa costruivo io dopo qualche mese che giocavo), provo a dare qualche consiglio per renderlo il più competitivo possibile:

Intanto, secondo me per adesso vuoi fare troppe cose tutte insieme. Conviene scegliere una strategia per il mazzo e attenersi a quella e per adesso vedo 3 strade possibili:

1. Aggro lineare: (la più competitiva) Punti a vincere popolando il campo di battaglia di creature piccole molto velocemente e facendo 20 danni prima che l'avversario abbia tempo di sviluppare la propria strategia. In questo caso bisogna abbassare la curva di mana per rendere il mazzo più aggressivo, quindi direi di tagliare:
3 Exultant Skymarcher
2 Forerunner of The Legion
3 Elenda, The Dusk Rose
1 Bishop of Binding
1 Bishop of Rebirth
2 Vona, Butcher of Magan
2 Arterial Flow
1 Cast Down
3 Gifted Aetherborn
3 Plains
1 Seal Away
2 Memorial to Folly

e sostituirle con qualcosa tipo:
3 Shefet Dunes
2 Unclaimed Territory
1 Legion Lieutenant
4 Skymarcher Aspirant
4 Dusk Legion Zealot
3 Duskborne Skymarcher
4 Vicious Conquistador
3 Radiant Destiny


So che sono molte modifiche, ma se ti piace vincere piegando creature questo è il modo più veloce. Le carte che ho consigliato tra l'altro le trovi tutte a meno di 15€ su cardmarket.com (nel caso fossi interessata dimmi che ti spiego come fare per minimizzare il più possibile la spesa). Nel caso volessi spendere di più andando avanti, l'unica aggiunta che farei sono 4 Legion's Landing, che comunque stanno sui 2/3€ l'uno.

2. Toolbox Midrange: Questa versione è decisamente meno competitiva dell'altra, ma può comunque dire la sua. L'idea è di sfruttare al massimo i Forerunner of the Legion per andarsi a scegliere ogni volta il pezzo più utile. In questo caso ti consiglio direttamente una lista: https://www.mtggoldfish.com/deck/880864#paper
Come lista non è male, anche se personalmente non mi piacciono i Paladin of Atonement (che sostituirei con 4 Dusk Legion Zealot) e toglierei i Legion's Landing per 2 Fatal Push e 1 Vraska's Contempt. Nel caso, vedrei bene anche giocare un Sanctum Seeker in meno per tenere il tuo Bishop of Binding. Champion of Dusk e Twilight Prophet invece sono molto importanti da avere secondo me. Inutile dire che anche le carte richieste per questa strategia stanno sotto i 10/15€ totali su cardmarket.com :)

3. Vampire Combo!!: Questa è decisamente la meno competitiva, ma è la strategia più strana che potresti decidere di seguire. In pratica l'idea è di utilizzare la combo infinita fatta così:
Bontu's Monument + Oathsworn Vampire + Pitiless Plunderer + Yahenni, Undying Partisan per fare danni infiniti all'avversario. Se vuoi provare a giocare il mazzo così niente da ridire eh, ma non venire a lamentarti con me se non vinci :D (anche se la volta che vincerai usando la combo ripagherà ampiamente tutte le sconfitte subite)

Spero di essere stato utile ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Consigli deck

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 giu '18, 19:34

Rancore ti ha risposto benissimo, anche perché se ne capisce più di me... :D :D :D :D
Io ti porto all'attenzione anche questa lista che ha fatto risultato online, un po' vecchiotta ma si può usare, ma si basa su un principio diverso: creare una marea di pedine con legame vitale e menare con quelle per creare un gap irrecuperabile per l'avversario (se va tutto per il verso giusto ovviamente... XD XD XD )
terre
4 Plains
3 Swamp
4 Concealed Courtyard
2 Field of Ruin
4 Forsaken Sanctuary
3 Ifnir Deadlands
4 Shefet Dunes

Creature
2 Champion of Dusk
4 Dusk Legion Zealot
4 Legion Lieutenant
4 Martyr of Dusk

Istantanei Incantesimi e stregonerie
4 Call to the Feast
4 Queen’s Commission
3 Fatal Push
3 Cast Out
2 Ixalan’s Binding
3 Legion’s Landing // Adanto, the First Fort
4 Radiant Destiny

Sideboard
1 Fatal Push
2 Arguel’s Blood Fast // Temple of Aclazotz
2 Doomfall
4 Duress
2 Fragmentize
2 Profane Procession // Tomb of the Dusk Rose
2 Solemnity


ovviamente ha bisogno di modifiche poiché in autunno ruoterà fuori dal formato Fatal Push ma può ancora dire la sua...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti