spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Dino

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya Dino

Messaggioda MarioSOS » 25 ott '18, 1:04

Salve!
Ho portato questa lista trovata su internet ad un torneo della mia città con ottimi risultati (4' su 11).
Però ho notato che il meta è molto control oriented e quindi credo sia opportuno pensare a delle modifiche, soprattutto di side.

Questa è la decklist:
4 Llanowar Elves
2 Untamed Kavu
4 Steel Leaf Champion
4 Thrashing Brontodon
4 Ripjaw Raptor
4 Territorial Allosaurus
4 Charging Monstrosaur
Spells (12)
4 Commune with Dinosaurs
4 Thunderherd Migration
4 Deafening Clarion
Lands (22)
10 Forest
1 Mountain
1 Plains
4 Rootbound Crag
2 Sacred Foundry
4 Temple Garden
Sideboard (15)
1 Banefire
2 Dawn of Hope
3 Dryad Greenseeker
2 Untamed Kavu
3 Vivien Reid
4 Carnage Tyrant

Allora per il main deck pensavo di togliere due Territorial Allosaurus per due Carnage Tyrant e un Charging Monstrosaur per una Vivien Reid.
Per la side volevo togliere le Dawn of Hope e le Dryad Greenseeker perchè onestamente non le ho trovate performanti. Al loro posto pensavo ad un qualcosa più incline al mio meta, come Nullhide Ferox e
Vine Mare.
Voi avete qualche consiglio in merito? :D
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: Naya Dinosauri

Messaggioda Erzinston » 26 ott '18, 13:50

Salve, da ignorante dello standard, gio henri mazzi con dinosauri più snelli ma intelligenti come Deathgorge Scavenger
Utile contro carte con jump_start, ecc...
Kinjalli's Sunwing contro aggro, comunque un discreto volante.
Ranging Raptors al posto della carta che cerca le terre.
Wakening Sun's Avatar in un paio di copie contro aggro.
Savage Stompche non mi pare brutta come rimozione
Otepec Huntmaster Carta che supporta gli elfi e rende un manzo rapido in late game
Kinjalli's Caller per sostituire o aiutare gli elfi, le ultime due le ritengo più forti degli elfi poiché di 4o turno ti permettono di fare doppio dinosauro a costo tre.
In monocopia proverei anche Gishath, Sun’s Avatar.
Dopo dipende se vuoi portarlo a mono dinosauro o carte miste come ora.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Naya Dinosauri

Messaggioda MarioSOS » 26 ott '18, 17:35

Erzinston ha scritto:Salve, da ignorante dello standard, gio henri mazzi con dinosauri più snelli ma intelligenti come Deathgorge Scavenger
Utile contro carte con jump_start, ecc...
Kinjalli's Sunwing contro aggro, comunque un discreto volante.
Ranging Raptors al posto della carta che cerca le terre.
Wakening Sun's Avatar in un paio di copie contro aggro.
Savage Stompche non mi pare brutta come rimozione
Otepec Huntmaster Carta che supporta gli elfi e rende un manzo rapido in late game
Kinjalli's Caller per sostituire o aiutare gli elfi, le ultime due le ritengo più forti degli elfi poiché di 4o turno ti permettono di fare doppio dinosauro a costo tre.
In monocopia proverei anche Gishath, Sun’s Avatar.
Dopo dipende se vuoi portarlo a mono dinosauro o carte miste come ora.


Ciao! In realtà non ho l’esigenza di farlo mono dinosauri, deve essere il più competitivo possibile. Considera che il mazzo cosi come è si comporta molto bene per il meta. Solo che rosico un pochino contro control perché tra wratthe, counter e robine varie, mi blocca un po. L’alternative di side sono bene o male le classiche di un mono green stompy, di cui questo mazzo prende ispirazione
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: Naya Dinosauri

Messaggioda Erzinston » 26 ott '18, 18:40

Domanda forse un po' stupida, a quanti punti vita ti lasci l'avversario prima che lui ribalti la situazione come Alessandro Borghese?
Comunque, per i counter hai già le contromisure, nel ferox e tyrant, carte che danno indistruttibile istantaneamente in standard attualmente sono:
Dauntless Bodyguard che di primo mena bene e andando avanti protegge un manzo.
assure che difende il singolo pezzo o comunque giocare 6 danni spalmati su sei creature post wratta che male non é.
Make a Stand protegge da wratta e in caso che oppo sia out, può fare gli ultimi 3/4 danni.
Chance for Glory terno al lotto o Join Shields tanto Costosa.
Qualcuna di queste ti sarebbe stata utile negli incontri persi?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Naya Dinosauri

Messaggioda MarioSOS » 27 ott '18, 1:11

Erzinston ha scritto:Domanda forse un po' stupida, a quanti punti vita ti lasci l'avversario prima che lui ribalti la situazione come Alessandro Borghese?
Comunque, per i counter hai già le contromisure, nel ferox e tyrant, carte che danno indistruttibile istantaneamente in standard attualmente sono:
Dauntless Bodyguard che di primo mena bene e andando avanti protegge un manzo.
assure che difende il singolo pezzo o comunque giocare 6 danni spalmati su sei creature post wratta che male non é.
Make a Stand protegge da wratta e in caso che oppo sia out, può fare gli ultimi 3/4 danni.
Chance for Glory terno al lotto o Join Shields tanto Costosa.
Qualcuna di queste ti sarebbe stata utile negli incontri persi?


Onestamente non ricordo a quanto lascio l'oppo, però tra tutte le carte che mi hai proposto, mi incuriosisce Make a Stand. Forse di side un 2x ci possono stare
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron