spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Life

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Life

Messaggioda alesssz » 11 nov '18, 13:09

Salve a tutti,
torno con un nuovo mazzo budget alquanto divertente. Per chi di voi gioca a MGT Arena, questo mazzo sarà perfettamente familiare.
Il mio post verte invece sulla possibilità di utilizzare questo mazzo contro altri giocatori fisici (quindi niente online, niente MGT arena).
Finché è online, mi pare che vada alquanto bene, ma non ho la minima idea di come potrebbe risultare "normalmente", e prima di spenderci dei soldi,
vorrei magari qualche parere in più, da persone ben più esperte di me! :D

Il tutto si basa sull'avere Ajani's Pridemate e Ajani's Welcome in campo il prima possibile, cosicché Ajani's Pridemate possa potenziarsi fino all'inverosimile (ho finito un game su Arena con i suoi valori 32/32 e 36 di vita totali). Poi una volta che lui è in campo, puntare tutto sul recupero vita per potenziarlo ancora. L'avversario farà di tutto per proteggersi o per ucciderlo, cosa che gli farebbe (in teoria) sprecare un gran numero di risorse e permette a tutto il resto che si mette in campo, di vincere la partita.
E' un mazzo (mezzo) budget perché le due carte che costano di più (trovate su cardmarket in italiano) sono Ajani, Wise Counselor che lo si trova sui 4-5 euro e Resplendent Angel che si trova circa a 15 euro l'una, quindi x3 sono 45 euro....totale circa una 50ina d'euro, dato che tutte le altre costano un paio di centesimi l'una.

//Planeswalker
1 Ajani, Wise Counselor

//Creatures
3 Ajani's Pridemate
3 Bishop's Soldier
1 Champion of Dusk
2 Epicure of Blood
2 Herald of Faith
2 Inspiring Cleric
3 Legion Lieutenant
3 Resplendent Angel
2 Sanctum Seeker
2 Skymarch Bloodletter

//Instant & sorceries
3 Ajani's Welcome
3 Call to the Feast
2 Moment of Triumph
3 Murder

//Lands
12 Swamp
12 Plains


Come vi sembra? Cosa consigliate? Grazie in anticipo :D
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alvoi » 11 nov '18, 13:27

Perché, se si basa sull'avere Ajani's Pridemate e Ajani's Welcome in campo il prima possibile, hai messo solo tre copie di entrambe?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alesssz » 11 nov '18, 13:51

alvoi ha scritto:Perché, se si basa sull'avere Ajani's Pridemate e Ajani's Welcome in campo il prima possibile, hai messo solo tre copie di entrambe?


Perché volevo dar spazio anche a qualche alternativa e non basarmi su una singola strategia. Dici che dovrei metterne 4 di ognuna? Togliendo cosa?
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Rancore » 11 nov '18, 17:11

Sicuro di voler restare BW? Se l'intento è quello di fare un mazzo budget forse ti conviene stare sul mono Bianco. Inoltre per capirci bene prima di consigliarti una lista, il tuo budget è 50 euro?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Razril » 11 nov '18, 20:55

Ciao!
Sto cercando di montare bene anche io questo deck su mtg arena! Intanto caverei le due epicure of blood per appunto un ajani’s pridemate e un ajani’s welcome!..
Inoltre cercherei di portare a 4 i legion lieutenant ma non saprei cosa togliere..
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alesssz » 11 nov '18, 21:34

Razril ha scritto:Ciao!
Sto cercando di montare bene anche io questo deck su mtg arena! Intanto caverei le due epicure of blood per appunto un ajani’s pridemate e un ajani’s welcome!..
Inoltre cercherei di portare a 4 i legion lieutenant ma non saprei cosa togliere..


Sì, potrebbe essere un'idea...magari togliere i 2 Inspiring Cleric, che se da una parte ti danno 2 di vita quanto entrano (con conseguente segnalino su Ajani's Pridemate ), dall'altra "terminano" il loro lavoro
una volta castati...Così facendo si salirebbe però a 3 Legion Lieutenant a non 4...poi non saprei ancora
Ultima modifica di alesssz il 11 nov '18, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alesssz » 11 nov '18, 21:37

Rancore ha scritto:Sicuro di voler restare BW? Se l'intento è quello di fare un mazzo budget forse ti conviene stare sul mono Bianco. Inoltre per capirci bene prima di consigliarti una lista, il tuo budget è 50 euro?


Mi faceva comodo la sinergia del "creatura che entra, toglie tot danno e io ne recupero tot", che fa combo con Ajani's Pridemate...è anche vero che tante carte white fanno lo stesso (vedasi Inspiring Cleric) proprio dentro questo stesso deck...
Non saprei, così era già un mazzo mezzo costruito e io l'ho soltanto un po' modificato, non essendo molto esperto...tu cosa consigli?

Ps. sì budget circa 50-60 euro...se sforo di un pochino va bene comunque, ma non di tanto
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Rancore » 12 nov '18, 12:20

Allora,
Ho consigliato di andare sul monoW perché volendo rendere competitivo un mazzo bicolor ti servirebbe migliorare la mana base e al momento non vogliamo spendere soldi su Isolated Chapel. Ho buttato giù questa lista, che secondo me è un buon punto di arrivo (essendo un pelo fuori budget):

4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
4 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
3 Resplendent Angel

4 Conclave Tribunal
2 Dawn of Hope
1 Pride of Conquerors
4 Ajani's Welcome

22 Plains


La base è simile ai WW che hanno appena vinto il pro Tour, ma anziché splashare rosso restiamo sul bianco e giochiamo un sottotema lifegain. Per attuare la strategia abbiamo Healer's Hawk, Legion's Landing e Ajani's Welcome che ci permettono di guadagnare punti vita in modo costante già a partire dai primi turni.
Come payoff invece abbiamo Ajani's Pridemate e Resplendent Angel che non hanno bisogno di presentazioni e Dawn of Hope come fonte di vantaggio carte in lategame. La vita che guadagnamo può essere utilizzata poi per rendere Adanto Vanguard indistruttibile. Al tutto aggiungiamo il lord Benalish Marshal, che ci permette di rendere le nostre creature abbastanza grosse da mettere pressione all'avversario (e a dire il vero sarebbe comodo trovare posto per 3/4 Venerated Loxodon).
Infine, già che devi comprare le carte, considererei di comprare anche 4 Leonin Vanguard da testare al posto di Ajani's Welcome. Fanno più o meno la stessa cosa, ma con attaccato un body, che spesso può essere utile.

Il costo di questa lista a occhio sta sugli 80. Volendo puoi aspettare a inserire gli angeli e comprare al loro posto 3 Venerated Loxodon, che pur non essendo un payoff sono molto sinergici con il resto del mazzo. Probabilmente sono addirittura meglio degli angeli, ma la lista l'ho fatta in cinque minuti e senza test è difficile da dire.

Questo è quanto per adesso. Chiaramente nel caso ti piacesse il tema vampiri BW fammi sapere che posso modificare la lista.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Erzinston » 12 nov '18, 20:25

radiant destiny potrebbe sostituire o in late aiutare il lossodonte, comunque dando un bonus non male ai vampiri, tribe principale del mazzo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alesssz » 12 nov '18, 21:57

Rancore ha scritto:Allora,
Ho consigliato di andare sul monoW perché volendo rendere competitivo un mazzo bicolor ti servirebbe migliorare la mana base e al momento non vogliamo spendere soldi su Isolated Chapel. Ho buttato giù questa lista, che secondo me è un buon punto di arrivo (essendo un pelo fuori budget):

4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
4 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
3 Resplendent Angel

4 Conclave Tribunal
2 Dawn of Hope
1 Pride of Conquerors
4 Ajani's Welcome

22 Plains


La base è simile ai WW che hanno appena vinto il pro Tour, ma anziché splashare rosso restiamo sul bianco e giochiamo un sottotema lifegain. Per attuare la strategia abbiamo Healer's Hawk, Legion's Landing e Ajani's Welcome che ci permettono di guadagnare punti vita in modo costante già a partire dai primi turni.
Come payoff invece abbiamo Ajani's Pridemate e Resplendent Angel che non hanno bisogno di presentazioni e Dawn of Hope come fonte di vantaggio carte in lategame. La vita che guadagnamo può essere utilizzata poi per rendere Adanto Vanguard indistruttibile. Al tutto aggiungiamo il lord Benalish Marshal, che ci permette di rendere le nostre creature abbastanza grosse da mettere pressione all'avversario (e a dire il vero sarebbe comodo trovare posto per 3/4 Venerated Loxodon).
Infine, già che devi comprare le carte, considererei di comprare anche 4 Leonin Vanguard da testare al posto di Ajani's Welcome. Fanno più o meno la stessa cosa, ma con attaccato un body, che spesso può essere utile.

Il costo di questa lista a occhio sta sugli 80. Volendo puoi aspettare a inserire gli angeli e comprare al loro posto 3 Venerated Loxodon, che pur non essendo un payoff sono molto sinergici con il resto del mazzo. Probabilmente sono addirittura meglio degli angeli, ma la lista l'ho fatta in cinque minuti e senza test è difficile da dire.

Questo è quanto per adesso. Chiaramente nel caso ti piacesse il tema vampiri BW fammi sapere che posso modificare la lista.


Ok quindi mi consigli di puntare più sul lifelink in sinergia con Ajani's Welcome e/o nel caso, con Leonin Vanguard...ha senso visto che dovrei creare un po' di token, quindi a 3 creature in campo dovrei arrivarci facilmente. Non mi dispiace come mazzo, anche se dovrei comprare tutto tutto...niente Ajani, Wise Counselor ? Chiedo perché ho un debole per i pw, tutto qua XD
Ma una domanda, come l'ascend? Vedo che qualche carta nella lista ce l'ha
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti