spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Merfolk

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Merfolk

Messaggioda MarioSOS » 12 dic '18, 20:44

Ciao ragazzi! per conto della mia ragazza, vorrei montargli un mazzo tritone, super aggro, di quelli che si vedono su arena.
Considerate il livello massimo di "competività" deve essere un FNM, niente super tornei.

questa è una lista che ho pensato, chiaramente soffre troppissimo di wratthe e bisogna trovare una soluzione. Ho abbozzato una side, ma chiaramente non sono molto sicuro. Mi adeguo a mani più esperte di me! :)

forest x7
island x7
hinterland harbor x4
unclaimed territory x4

deeproot elite x4
jade bearer x3
jungleborn pioneer x2
kumena's speaker x4
kumena, tyrant of orazca x1
merfolk mistbinder x4
merfolk trickster x2
mist-cloaked herald x4
river sneak x4
seafloor oracle x2
silvergill adept x4

disperse x2
sleep x2

SIDE
kopala, warden of waves x2 contro monorosso/removal
kraul harpooner x2 contro creature volare rognose
hadana's climb x1 contro bg e forse contro boros aggro
disdainful stroke x2 counter generico ma principalmente contro wratthe
dive down x4 anti removal, principalmente contro i lord
essence scatter x1 molto dubbioso su questa
negate x1 contro wratthe
jace, cunning castaway x1 generalmente contro control
manca una carta

Di tutta questa lista, parere da non esperto, non mi convincono le jungleborn pioneer e kumena, tyrant of orazca che magari potrei metterlo di side e rendere il mazzo un pochino più mid.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :D
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: Tritone per FNM

Messaggioda ArabicLawrence » 13 dic '18, 10:26

Ciao! Hai dato un'occhiata anche a Mono Blu Tempo? È un mazzo solidissimo e budgete
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Tritone per FNM

Messaggioda MarioSOS » 13 dic '18, 14:43

Si certo conosco il mazzo! Peró lei è triggerata solo dai tritoni e gli piace quella modalità di gioco molto aggro
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: Tritone per FNM

Messaggioda Razril » 5 gen '19, 19:27

Lo gioco anche io su arena, ti consiglio di cavare i seafloor oracle per qualche peschino, tipo chart a course la mano si svuota molto in fretta e necessita il più possibile di rimpolparla in svariati modi! Oltre al fatto che questo deck soffre terribilmente le wratte!..
Molto molto molto buono kumena! Credimi! Oltre ad attirarsi tutto l’hate possibile (risparmiando magari le creature imbloccabili) se non rimosso, diventa un vero problema! Attivare le sue abilità diventa un clok importante! Io ne gioco 2 di main!
I jade bearer sono ottimi potenzianti! Io ne uso 4 a discapito dei kumena’s speaker che invece in late game sono carta morta, mentre il jade bearer potenzia ulteriormente la tua creatura evasiva per poi immolarsi come bloccante o tapparsi per kumena!..
Gioco anche due acque di fondalinfa, con in campo i deeproot elite, giochi qualunque tritone e sono una combo devastante! Pensa giocarci un jungleborn pioneer...
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti