spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Bonni » 29 gen '19, 12:58

magicitek ha scritto:
Erzinston ha scritto:Questo mazzo é un cancro, o giochi counter o perdi sicuramente, contando che al 4o turno o ai vinto o arriva una rimozione di massa.

Ma si, la mia domanda è cosa giocare per controllare prima del turno 4, che non so cosa giocare per fermare lo sciame degli aggro...

Nel mazzo ci sono
4 lava coil
4 gates ablaze
2 deafening clarion
Sono tanti e, in teoria, sufficienti per vederli sempre contro i mazzi veloci. Ovvio che poi contro control non sono il massimo, però in bo1 c'è da accontentarsi.

Erzinston ha scritto:Questo mazzo é un cancro, o giochi counter o perdi sicuramente, contando che al 4o turno o ai vinto o arriva una rimozione di massa.

In verità non è così forte, ha parecchi limiti dati dalla lentezza nel mettere terre che entrano sempre tappate, monored e boros weenie sono match up pessimi in questo senso. Inoltre basta un solo Disprezzo di vraska per metterci in difficoltà.

@alvoi mi è sparito un post (molto simile a questo) e non so bene perché, ho attivato per caso un antispam del forum?
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 29 gen '19, 13:43

Bonni ha scritto:@alvoi mi è sparito un post (molto simile a questo) e non so bene perché, ho attivato per caso un antispam del forum?


Non ne ho idea, e non credo ci siano filtri antispam. Forse hai semplicemente premuto male?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 30 gen '19, 21:37

Gates ablaze sicuramente e a parer mio anche 4 clarion, poi ho visto uno di questi mazzi giocare in maniera simile a chromatic black, cioé giocare di main la carta nera che ti permette di recuperare una spell o dal mazzo o dalla side, poi giocare la carta che da turni extra boros e nel turno extra giocare leech boh, l'incantesimo nero che dice che non puoi perdere la partita. A questo punto fare un tot di copie della spell dei turni extra( non ricordo con cosa è prendersi 3 o 4 turni extra per chiudere in scioltezza. Comunque, una buona serie di vratte unità all'angolo che ti fa guadagnare due vite a cancello, unito al cancello che ti fa guadagnare tre vite quando entra stallano il gioco non poco.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 31 gen '19, 11:53

Erzinston ha scritto:Gates ablaze sicuramente e a parer mio anche 4 clarion, poi ho visto uno di questi mazzi giocare in maniera simile a chromatic black, cioé giocare di main la carta nera che ti permette di recuperare una spell o dal mazzo o dalla side, poi giocare la carta che da turni extra boros e nel turno extra giocare leech boh, l'incantesimo nero che dice che non puoi perdere la partita. A questo punto fare un tot di copie della spell dei turni extra( non ricordo con cosa è prendersi 3 o 4 turni extra per chiudere in scioltezza. Comunque, una buona serie di vratte unità all'angolo che ti fa guadagnare due vite a cancello, unito al cancello che ti fa guadagnare tre vite quando entra stallano il gioco non poco.

Confermo, il deck l'ho trovato contro in arena e più o meno era pilotato così. Il wurm mitico è quasi peggio dell'angelo in questo deck (l'angelo stalla veramente troppo in late, sembra un martyr of the sand)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Bonni » 31 gen '19, 12:28

magicitek ha scritto:Confermo, il deck l'ho trovato contro in arena e più o meno era pilotato così. Il wurm mitico è quasi peggio dell'angelo in questo deck (l'angelo stalla veramente troppo in late, sembra un martyr of the sand)

L'angelo deve entrare verosimilmente dopo aver fatto un Circuitous Route ed evitare così che i mazzi aggressivi ci ammazzino.

@Erzinston 4 clarion sono troppe, se giochi contro controllo non te ne fai nulla di 12 rimozioni, tanto loro non giocano creature di sorta.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda matto00 » 31 gen '19, 15:18

Ieri mi è capitato di trovare su 4 partite 4 mazzi gate di cui uno solo con il nero per lich mastery, io stavo giocando esper control e il MU mi sembra di molto a mio favore, tant'è che ho perso solo contro la versione che giocava il nero.
Il motivo è semplice, l'unica cosa che dovevo fare era tenere il mano la soluzione alle sue "normali" 8-10 chiusure (pecora colossi e a volte ral) e farli risolvere il resto, sembrerà assurdo ma per 3 volte ho vinto di fine mazzo.
In linea di massima credo che questo mazzo abbia grossi problemi contro control e proprio per questo non risulta un mazzo così competitivo.
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 31 gen '19, 20:12

matto00 ha scritto:Ieri mi è capitato di trovare su 4 partite 4 mazzi gate di cui uno solo con il nero per lich mastery, io stavo giocando esper control e il MU mi sembra di molto a mio favore, tant'è che ho perso solo contro la versione che giocava il nero.
Il motivo è semplice, l'unica cosa che dovevo fare era tenere il mano la soluzione alle sue "normali" 8-10 chiusure (pecora colossi e a volte ral) e farli risolvere il resto, sembrerà assurdo ma per 3 volte ho vinto di fine mazzo.
In linea di massima credo che questo mazzo abbia grossi problemi contro control e proprio per questo non risulta un mazzo così competitivo.

Come gestivi gate colossus?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 1 feb '19, 9:22

Giocando uno dei incantesimi di ixalan che ne esilia uno e dice che non puoi castare spell con lo stesso nome oppure io li gestisco di solito con la nuova sfera di detenzione fatta creatura
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 2 feb '19, 20:22

In negozio da me, su I 6 giocatori abituali di standard, ho scoperto che 4 stanno montando questo deck :_o

Alla faccia dell'originalità ;)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 2 feb '19, 23:40

magicitek ha scritto:In negozio da me, su I 6 giocatori abituali di standard, ho scoperto che 4 stanno montando questo deck :_o

Alla faccia dell'originalità ;)


Praticamente se monti mono red sei tu quello alternativo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti