spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Messaggioda magicitek » 28 gen '19, 18:31

Breve storia triste:nel negozio in cui gioco mi hanno chiesto di farmi un mazzo standard. Il mio piano era di fare un esper con le pteromander, ma ho scoperto che in 30 pacchetti non ne ho beccato manco uno.

Quindi frugando tra le carte che ho trovato ho visto gate colossus, e che dire, amore a prima sbustata <3.<3

Guardando le altre carte sinergiche ai cancelli ho notato come si pompino a dismisura in late game, e che dire, ho deciso di farci un deck Naya.
Per ora il core è questo:
4x gate colossus
4x gatebreaker ram
4x gates ablaze
4x archway angel
2x Glaive of the guildpact
2x guild summit
2x gatekeeper gargoyle


Il mio piano è di aggiungere removal low cost o creaturine con legame vitale per stallare in early fino a che non possa calare il carico da novanta... Ma non sono sicuro sia un piano funzionale per lo standard. Qualcuno ha qualche consiglio su come impostare l'early game?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 18:39

Ho visto questo video di Jim Davis molto carino:



Comunque le Pteramandre procuratele, futura staple dei formati eternal
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Bonni » 28 gen '19, 18:58

@alvoi Visto anche io, e montato su Arena in tempo zero.
@magicitek il mazzo è divertente, ma non molto competitivo purtroppo. Dipende moltissimo dal vedere o no Guild Summit per creare e mantenere un vantaggio carte mostruoso, ma poi finisce li.
Comunque per iniziare a giochicchiare va più che bene direi.

un ulteriore appunto: io rispetto al video (che ti consiglio vivamente di vedere, Jim Davis è spassosissimo) ho cambiato le due Huatli con una terra extra e una Lyra Dawnbringer. Non è necessaria, in verità in quei due slot puoi mettere quel che ti pare, ma pareva più carina della planes di ixalan.

PS per Alvoi: secondo lo shopping wizards di MKM quel mazzo si monta con 40-50€... TUTTO FOIL!!
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Sorin Markov » 28 gen '19, 19:00

Ci ho giocato contro 4 volte su arena nell'evento in cui si potevano usare solo le carte di Ravnica. Io giocavo dimir surveil e ne ho persa una perché non avevo removal per il colosso e non ero stappato per counterare. Non mi aspettavo un 8/8 costo 0 XD
I colori indispensabili sono :G: e :U: per rampare (spirale di crescita è indispensabile) e l'incantesi che fa pescare che in questo mazzo è fortissimo. Poi ti serve il rosso per gates ablaze ed eventualmente il bianco per le rimozioni ed eventualmente cavaliere d'autunno che è molto versatile come carta.
Il gargoyle e il glave li eviterei.
Poi se ho tempo posto una lista
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 19:02

Bonni ha scritto:PS per Alvoi: secondo lo shopping wizards di MKM quel mazzo si monta con 40-50€... TUTTO FOIL!!


Comprese le due Breeding Pool? XD Praticamente senza quelle si fa con 10€
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 28 gen '19, 21:17

alvoi ha scritto:Comunque le Pteramandre procuratele, futura staple dei formati eternal

Ma appunto, è la prima cosa che ho pensato allo spoiler! E' forse il nuovo delver of secret


E l'unica che ho l'ho scambiata per uno spiritello duellante, mi sembra di aver rubato...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Bonni » 28 gen '19, 21:30

alvoi ha scritto:
Bonni ha scritto:PS per Alvoi: secondo lo shopping wizards di MKM quel mazzo si monta con 40-50€... TUTTO FOIL!!


Comprese le due Breeding Pool? XD Praticamente senza quelle si fa con 10€

Purtroppo per le pool ti devi accontentare di quelle normali, vanno a 15 l'una foil.

Sorin Markov ha scritto:Ci ho giocato contro 4 volte su arena nell'evento in cui si potevano usare solo le carte di Ravnica. Io giocavo dimir surveil e ne ho persa una perché non avevo removal per il colosso e non ero stappato per counterare. Non mi aspettavo un 8/8 costo 0 XD
I colori indispensabili sono :G: e :U: per rampare (spirale di crescita è indispensabile) e l'incantesi che fa pescare che in questo mazzo è fortissimo. Poi ti serve il rosso per gates ablaze ed eventualmente il bianco per le rimozioni ed eventualmente cavaliere d'autunno che è molto versatile come carta.
Il gargoyle e il glave li eviterei.
Poi se ho tempo posto una lista

il bianco è forse il meno indispensabile, ma non credo sia saggio levarlo.
Nel caso, col nero cosa si guadagna?
cavaliere dell'autunno è più carta da side, per risolvere i problemi di main ci sono i gates ablaze e e ixalan binding, che sono pochi ma sufficienti. Nel video mette anche due deafening clarion, quasi indispensabili, visto che i mazzi veloci si soffrono abbastanza. Inoltre fare colosso e il turno dopo clarion ammazza qualsiasi aggro: spazzi via i piccolini e attacchi con un 8/8 lifelink
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 21:37

magicitek ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque le Pteramandre procuratele, futura staple dei formati eternal


Ma appunto, è la prima cosa che ho pensato allo spoiler! E' forse il nuovo delver of secret

E l'unica che ho l'ho scambiata per uno spiritello duellante, mi sembra di aver rubato...


Ne ho ordinati quattro il giorno dello spoiler, oltre a qualche carta carina tipo Skewer the Critics e Light up the Stage... insomma qualsiasi cosa che avesse l'aria di giocabile in Legacy XD

Bonni ha scritto:Purtroppo per le pool ti devi accontentare di quelle normali, vanno a 15 l'una foil.


Eh 15 l'una mi pare un buon prezzo comunque, ci potrei fare un pensiero se giocassi Standard XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 29 gen '19, 2:35

Questo mazzo é un cancro, o giochi counter o perdi sicuramente, contando che al 4o turno o ai vinto o arriva una rimozione di massa.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 29 gen '19, 10:40

Erzinston ha scritto:Questo mazzo é un cancro, o giochi counter o perdi sicuramente, contando che al 4o turno o ai vinto o arriva una rimozione di massa.

Ma si, la mia domanda è cosa giocare per controllare prima del turno 4, che non so cosa giocare per fermare lo sciame degli aggro...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite