spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Temur control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 16:03

Su arena sto sperimentando un po' con mazzi control in varie combinazioni di colori. Ho provato Grixis, Esper e Jeskay. Poi, però, tra le carte della mia collezione ho notato Mistica dal Collarino e Spirale di Crescita e ho deciso che era il momento di provare a giocare temur:

4 Foresta
4 Montagna
7 Isola
1 Cascata Sulfurea
1 Dirupo delle Radici
1 Porto dell'Entroterra
1 Cancello della Gilda Izzet
1 Gola Boscosa
1 Ruscello nel Bosco
3 Terre Selvagge in Evoluzione

2 Opzione
3 Fuoco di Shiv
3 Colpo di Fulmine
1 Spira di Lava
4 Spirale di Crescita
1 Batter d'Occhio
3 Istruzioni della Missione
4 Sabotaggio Sinistro
1 Negare
1 Disperdere Essenza
1 Fendente Sdegnoso
2 Intuizione della Chimimaga
1 Sdegno del Fiume
1 Melodia Ammaliante
1 Fuoco di Sventura
1 Espansione // Esplosività

2 Ral, Viceré Izzet

2 Mistica dal Collarino
1 Tiranno della Carneficina
1 Nezahal, Marea Primordiale


Il mazzo funziona abbastanza bene contro control e combo, ma ho notato che soffre molto gli aggro in grado di riempire in fretta il campo (mono verde e boros in particolare). Qualche idea su come migliorare quei matchup? A parte ovviamente giocare bant. Sono a conoscenza di Rivendicazione delle Terre Selvagge e so che può essere usata in mazzi tipo questo, ma non penso sia la carta in grado di risolvere il mio problema. So anche le manabase non è delle migliori, ma appena ricupero un po' di wildcards rare (uniche che non possiedo) la sistemo. Possiedo anche due In Cerca di Azcanta che gioco nelle altre tre terne di colori sopra citate, ma in questo mazzo non mi convincevano molto, quindi le ho tolte.
Ultima modifica di Sorin Markov il 19 feb '19, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda matto00 » 19 feb '19, 16:14

Ti manca 1 carta di main e 15 carte di side ...
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 16:29

Per il main ho sistemato. Per la side per ora ho giocato solo Bo1, quindi non ci ho ancora pensato. Ho guardato anche la lista presente su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/, ma non riesco a capire come riesca a gestire gli aggro con solo 2 Fiery Cannonade (carta comunque che stavo pensando di aggiungere). Mentre Star of Extinction rimuove tutto, ma non è troppo lenta a 7 mana? Mi manca Era della Rovina TT_TT
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Erzinston » 19 feb '19, 18:28

Sorin Markov ha scritto:Per il main ho sistemato. Per la side per ora ho giocato solo Bo1, quindi non ci ho ancora pensato. Ho guardato anche la lista presente su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/, ma non riesco a capire come riesca a gestire gli aggro con solo 2 Fiery Cannonade (carta comunque che stavo pensando di aggiungere). Mentre Star of Extinction rimuove tutto, ma non è troppo lenta a 7 mana? Mi manca Era della Rovina TT_TT



Gioca temur con i cancelli e gate ablaze, togli due istruzioni della missione, giovane al massimo due copie, ma sempre meglio una, gioca in cerca di azcanta, anche una mappa del tesoro se vuoi e il set di opt.

Edit: l'incantesimo é fondamentale in questi colori( almeno credo) contro aggro aiuta anche hydra, niv mizzet ti potrebbe aiutare in altro mach up
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 20:56

Grazie mille per i suggerimenti!
Del Krasis idroide mi ero completamente dimenticato. Ho proprio una wildcard mitica pronta per lui. Aggiungerò anche qualche cancello e gate ablaze senza però trasformarlo in un veroe proprio mazzo cancelli. Niv Mizzet penso che per ora dovrà aspettare (ho finito le wild rare). Di chiusure ne ho comunque già un po' anche se forse meno efficienti.
Istruzioni della missione è una carta che mi piace molto e la inserisco praticamente in tutti i mazzi che monto su arena. Proprio oggi in Jeskay mi ha fatto vincere delle counter war permettendomi di rigiocare i miei counter dal cimitero. La vedo come un jolly che trova sempre un utilizzo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Erzinston » 19 feb '19, 21:31

Piace anche a me un sacco ed é per quello che ti ho suggerito di ridurre il numero e non di rimuovere direttamente. Niv ti aiuta solo contro control, attento se giochi contro control a base nera per gli ovvi motivi.
Gioca una seconda copia di explosion per vincere le counterwar, anche la terza copia é gradevole alla vista, la quarta poi é stupenda. Non so se tu abbia confidenza con quella carta li, ma se stai attento, non solo al tuo gioco, ma anche a quello dell'avversario noterai quanto può essere versatile. Contro Dimir fa malissimo.
Solo nell'ultima partita contro sultai, gli ho copiato lo scartino a due mana facendomi trovare a mano vuota e togliendogli una minaccia. Altre volte mi ha dato la possibilità di copiare dei peschi i avversari, pescare tre pagando due é stupendo. Copia counter, copia rimozioni se l'oppo ha una risposta a una minaccia, potresti averla anche te, ma con una marcia in più.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 21:40

Explosion è un'altra carta che mi piace molto. Appena ho l'occasione me ne procuro una seconda copia. Una counter war l'ho vinta proprio giocandola dal cimitero con mission briefing per copiare sinister sabotage XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda matto00 » 20 feb '19, 12:32

Purtroppo se è per il Bo1 non saprei proprio come aiutarti, se gioco senza side mi sembra come se andassi al mare nudo !
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Torta di Goblin » 20 feb '19, 12:42

Secondo me temur ha senso solo perchè esiste Krasis Idroide. Se non ne hai neanche uno / se non ne vuoi giocare neanche uno non so che dire...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2705
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 20 feb '19, 12:46

Torta di Goblin ha scritto:Secondo me temur ha senso solo perchè esiste Krasis Idroide. Se non ne hai neanche uno / se non ne vuoi giocare neanche uno non so che dire...
Sorin Markov ha scritto:Del Krasis idroide mi ero completamente dimenticato. Ho proprio una wildcard mitica pronta per lui.

Come ho scritto sopra del krasis idroide mi ero completamente dimenticato che esistesse. Ho già una wild mitica pronta da usare per lui e tra poche buste me ne arriva una seconda.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron