spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Inheritance

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Orzhov Inheritance

Messaggioda alvoi » 21 mar '19, 21:17

Vi presento la mia brew, che è riuscita nella straordinaria impresa di farmi scendere da oro 1 a oro 4, e di farmi perdere la vetta della classifica del torneo metagame XD Aiutatemi a renderla decente, sono sicuro che può fare qualcosa di buono

2 Enciclopedia Arcana
4 Fonte del Rinnovamento
3 Grido del Carnario
4 Eredità Illecita
2 Assoluzione Eterea
2 Ira di Kaya
2 Mortificare
4 Consacrazione // Consunzione
3 Sigillare
1 Conquista dello Stratega Occulto
4 Momento di Bramosia
1 Processione Profana // Tomba della Rosa del Vespro
1 Il Sole Immortale
1 Incagliare il Relitto
2 Disprezzo di Vraska
2 Vincolo di Ixalan
7 Pianura
8 Palude
1 Santuario Senza Dio
4 Cancello della Gilda Orzhov
2 Cappella Isolata

Sideboard
4 Costrizione
4 Gabbia dello Ieromante
1 Belzenlok, Signore dei Demoni
1 Rinascita dell'Antico
1 Zetalpa, Alba Primordiale


È un control che chiude di Eredità Illecita e/o Assoluzione Eterea e/o Processione Profana
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Erzinston » 21 mar '19, 21:57

Dimmi cosa vorresti che il mazzo facesse, hai delle kaya? Binding hai il 4x?
"purtroppo" tutti mazzi orzhov che vedo su basano sui token e l'incantesimo che le trasforma in angeli
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda magicitek » 22 mar '19, 17:25

Erzinston ha scritto:Dimmi cosa vorresti che il mazzo facesse, hai delle kaya? Binding hai il 4x?
"purtroppo" tutti mazzi orzhov che vedo su basano sui token e l'incantesimo che le trasforma in angeli

Io però ho visto un tribale vampiri con 4 lord e 8 antem


@io rimuovere tutte e quattro le eredità e porterei a 4 le rinascita dell'antico, tanto per cominciare. Per quello che fa l'eredità un banalissimo uccello del guaritore.... Inoltre 0 creature schietto anche in main mi sembra troppo azzardato anche solo per un control...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda fabrimagic » 22 mar '19, 17:34

vorrei capire che tipo di problemi ti da. te li dà in early contro gli aggro? in late contro i control? entrambi?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Riot » 22 mar '19, 17:59

Buonasera, temo che senza un terzo colore tu faccia fatica a sviluppare questa lista con quella strategia, strategia così molto lunga e forse anche noiosa da giocare.
Se proprio non vuoi delle creature almeno dovresti metterci dei plainswalker ed è proprio qui che ti serve un terzo colore.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda alvoi » 22 mar '19, 20:45

Erzinston ha scritto:Dimmi cosa vorresti che il mazzo facesse, hai delle kaya? Binding hai il 4x?


Vorrei che non facesse schifo. A parte gli scherzi, voglio stabilire un soft lock per poi chiudere lentamente e dolorosamente

Kaya ne ho una, binding ho messo tutti quelli che ho

Erzinston ha scritto:"purtroppo" tutti mazzi orzhov che vedo su basano sui token e l'incantesimo che le trasforma in angeli


Che schifo

magicitek ha scritto:@io rimuovere tutte e quattro le eredità e porterei a 4 le rinascita dell'antico, tanto per cominciare. Per quello che fa l'eredità un banalissimo uccello del guaritore.... Inoltre 0 creature schietto anche in main mi sembra troppo azzardato anche solo per un control...


Sì ma l'eredità non muore da tutto come l'uccello del guaritore, ed è una buona chiusura

fabrimagic ha scritto:vorrei capire che tipo di problemi ti da. te li dà in early contro gli aggro? in late contro i control? entrambi?


Contro gli aggro sono messo benissimo, ma contro midrange lenti e control no

Riot ha scritto:Buonasera, temo che senza un terzo colore tu faccia fatica a sviluppare questa lista con quella strategia, strategia così molto lunga e forse anche noiosa da giocare.
Se proprio non vuoi delle creature almeno dovresti metterci dei plainswalker ed è proprio qui che ti serve un terzo colore.


Che colore suggeriresti? Ti prego non il blu
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Sorin Markov » 22 mar '19, 22:41

Così a occhio mi sembra che hai troppe removal per creature. 4 Momento di Bramosia sono veramente tanti. Per le rimozioni io farei:

2 Momento di Bramosia
2 Prostrare
3 Mortificare
3 Disprezzo di Vraska
1 Rinascita dell'Antico


Eviterei Sigillare che molto spesso è solo temporaneo e non così forte come sembra. Non giocherei neanche Vincolo di Ixalan. Toglierei anche una wratta. Con lo spazi che liberi in questo modo puoi aggiungere qualcosa da usare contro i control e i midrange. Kaya non è male. Esilia pezzi dal cimitero per impedire a sultai di riprenderli, esilia carte con jump start e non fa flippare Azcanta. La -1 è forte contro mana dork e praticamente tutti gli aggro. Ci vorrebbe, però, anche qualcos'altro, ma al momento non mi viene in mente niente ;^^
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Riot » 22 mar '19, 23:05

...il verde.
Se fai lock, vraska il 3 turni chiude quasi da sola.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Erzinston » 23 mar '19, 1:23

Concordo con Sorin, troppe rimozioni per pezzi singoli a costate a mass removal. Kaya aiuta tanto, anche di main, per i motivi illustrato, in una versione Mardu ne gioco tre copie e non sono mai troppe, per le rimozioni, Sorin io rispetto a Sorin terrei le 4 copie dellvira di kaya, 3 del -2 +2 vite e le tre copie del disprezzo di vraska, e le 4 copie del grido del carnario o almeno 2 la rinascita una o nessuna di main. Binding, personalmente mi piacciono, ma forse di side e tutte le copie che hai, contro cancelli vince in solitaria e contro sultai, prima su Vivian e poi su hydra, il resto é noia, se li giochi di main in side toglili, mettono brontodonte, consacrazione mi piace molto sinergico con kaya, ma comunque la giocherei in side.
Conquista dello stratega occulto é interessante, giocane più copie, ma allora tutte le cose forti meglio giocarle in massimo tre copie di main e una di side, la side ovviamente diversificate, con almeno un esilia cimiteri, per debellare: fenici e sultai.
Win condition: bianco nero puro lvho visto in principalmente tre salse funzionanti.
2 o 3 copie di sole immortale l'incantesimo che quando fai vite peschi, quello che quando l'oppo pesca o paga due o fai tesoro, instant che ti fa guadagnare 2 volte x vite e si rimescola nel mazzo. Incantesimo nero dei dieci tesori e quando creatura mure metti tesoro.
Mazzo wb vampiri.
Mazzo wb token.

4 archetipo, che personalmente mi piace molto é simile al primo. Ma senza I soli, come nel primo che ti ho detto giochi tutte le rimozioni di massa che riesci, kaya per guardare vite e come chiusura e poi tutte carte per fare vite e pescare (costo 2 guadagno tre e pesco, costo tre guadagno 4 e pesco) due copie di consacrazione e 4 copie di della rara split wb. Da due a 4 incantesimi che fanno token e quando guadagni vita peschi. La carta per cui giocare questi mazzo é amulet primordiale da due a 3 copie, anche se sei basso di vite, appena si flippa, fai la Rara split wb per il suo costo sei e voli più alto del team roket (dato che si copierà e quindi di fatto quadruplichi e porti a 1/4 la vita dello sfortunato. Poi ogni cosa che lancerai diventerà meravigliosa. A si, in tutte le versioni wb almeno 2 o 3 copie di main di mortificare, da azcanta, binding, saghe varie e creature qb i bersaglio non mancano.
Dunque se vuoi fare il control sicuramente.
4 copie dell'ira di kaya, 2 o 3 disprezzo di vraska,
1 o 2 nova purificatrice, 1 o 2 incagliare il relitto da due in su di grido del carnario. Almeno due copie di momento di bramosia. Creature: o enforcer o tithe tracker, IL scontro lo preferisco solo contro control, contro tutto il resto enforcer regna.
Incantesimi:
Eredità illecita in ogni caso massimo 3 copie e la giocherei solo se gioco anche il rosso, per poter giocare l'incantesimo che esilia una carta addizionale ad ogni inizio turno e la puoi giocare se OPPO perde vite. Allora giocherei anche il sole immortale. Scusate la confusione, ma sono di fretta e da cell.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 11:45

Ho seguito i consigli di Sorin e sono arrivato a questa lista (con le carte che avevo):

1 Kaya, Usurpatrice Orzhov
2 Enciclopedia Arcana
4 Fonte del Rinnovamento
4 Grido del Carnario
4 Eredità Illecita
2 Assoluzione Eterea
3 Ira di Kaya
4 Mortificare
4 Consacrazione // Consunzione
1 Rinascita dell'Antico
1 Conquista dello Stratega Occulto
2 Momento di Bramosia
1 Processione Profana // Tomba della Rosa del Vespro
1 Il Sole Immortale
2 Incagliare il Relitto
2 Disprezzo di Vraska
7 Pianura
8 Palude
1 Santuario Senza Dio
4 Cancello della Gilda Orzhov
2 Cappella Isolata

Sideboard
4 Costrizione
1 Belzenlok, Signore dei Demoni
2 Momento di Bramosia
1 Zetalpa, Alba Primordiale
2 Vincolo di Ixalan


Le prime impressioni sono buone, ho vinto tre match su tre giocati (vero che un match era contro gruul aggro e due contro mono blue tempo, due dei migliori matchup) e sono arrivato a platinoo <3.<3 <3.<3

Il verde non me la sento di aggiungerlo, già la manabase fa schifo, non voglio appesantirla troppo. Piuttosto aggiungerò il rosso in futuro, ma finché non ho abbastanza dual dei colori giusti appunto non me la sento. L'incantesimo a quattro mana che tassa le pescate (paghi due o fai tesoro) lo giocavo ma era la carta più inutile nel mazzo. Preferisco metterci un medaglione orzhov piuttosto...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti