spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda alexemme » 5 gen '12, 11:19

Ci ho studiato parecchio su e alla fine penso di poter buttar giù una lista nero-verde, molto simile a quella di PQ, ma con qualche modifica:

Creature:
3x UCCELLI DEL PARADISO è stata dura scegliere fra loro e sfera dei soli, ma penso che i bop siano migliori, anche perchè tutorabili di zenit
4X MYR DELLA PESTE perfettamente sinergico con la natura ramp del mazzo, da sideare fuori per 4x di acaro scuoiatore vs aggro
4X CROCIATO DI PHYREXIA meglio loro in 4x che un drago maligno in più
4X SIMULACRO SOLENNE per tenere il mana base ne servono 4 vista la necessità di molto :B: :B:
1X SKITHIRYX, IL DRAGO MALIGNO da usare come closer
4X TITANO PRIMITIVO

Altre Spell:
4X CRESCITA INARRESTABILE
4X LAMA DEL FATO
2X BESTIA INTERIORE solo loro possono togliere di mezzo planeswalker e terre come nexus, kessig, moorland o township
2X ZENIT DEL SOLE VERDE titano 5 e 6 o, quando serve, bop
3X SFONDACRANIO sarò onesto: senza questi credo che non si riuscirebbe mai a tenere la race contro deck molto aggrosi, visto che non giochiamo mass removal. In più equippando crociato o anche myr della peste otteniamo un ciccione infettante inaudito. Credo che sia estremamente sinergico

Terre (25):
4X NEXUS DEGLI ATRODOTTERI
2X RISERVA DEI LUPI DI KESSIG
4X CIMITERO SILVESTRE
1X VETTA DI TESCHIO DI DRAGO
1X MONTAGNA
7X FORESTA
6X PALUDE
sulle terre nutro ancora qualche perplessità, bisognerebbe testare come gira il mazzo. Lo sforzo richiesto al pacchetto mana è notevole..

Side:
4X VELO DELL'AUTUNNO altrimenti soffochiamo contro control
4X ACARO SCUOIATORE vs aggro
1X ZENIT DEL SOLE NERO idem come sopra
1X CORRUTTORE VIRIDIANO purtroppo la sua abilità è obbligatoria, e se nn ci sono artefatti avversari bisogna bersagliarne uno nostro..
3X FERITA VIRULENTA fanno fuori nexus, bop, snapcaster e quasi tutte le creature di mono red e tempered steel
2X TRIBUTO ALLA FAME ottime per guadagnare qualche LP o quando sono inefficaci le lame del fato

Che ve ne pare?
Avatar utente
alexemme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 gen '12, 1:15
Località: Ferrara

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda PQ » 5 gen '12, 12:24

Hai solo due mana che danno rosso nel mazzo... Mi sembrano pochetti contando che vorresti qualche volta attivare anche due kessig... I bird sono creature che stanno sotto troppe cose, se l altro non ha rompi artefatto di main, cosa tra l altro molto probabile, le sfere restano la e ti danno metallurgia per la tempra nel caso della mia idea.. I bird basta un Gut shot... Il drago ti permette di chiudere ma devi vederlo e se ne giochi solo uno la vedo dura...
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda Simone1992 » 5 gen '12, 12:29

mi sembra buono anche se aggiungerei uno skytiryx per una batterskull
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda PQ » 7 gen '12, 10:10

L ho provato un pochino... Veramente brutto :lol: :lol: non avendo la rimozione di massa di segano quasi subito... Salvo che venga ristampata la Dannazione non mi sembra possibile farlo... Con il bianco vai meglio perché hai le wratte!!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda Simone1992 » 7 gen '12, 12:18

PQ ha scritto:L ho provato un pochino... Veramente brutto :lol: :lol: non avendo la rimozione di massa di segano quasi subito... Salvo che venga ristampata la Dannazione non mi sembra possibile farlo... Con il bianco vai meglio perché hai le wratte!!


ce sempre life's finale sono sei mana ma in un ramp come questo nn dovrebbero essere un problema :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda Scrocchi » 7 gen '12, 13:28

PQ ha scritto:L ho provato un pochino... Veramente brutto :lol: :lol: non avendo la rimozione di massa di segano quasi subito... Salvo che venga ristampata la Dannazione non mi sembra possibile farlo... Con il bianco vai meglio perché hai le wratte!!

Pure io l'ho provato...una versione leggermente modificata ho provato a fare un mix delle liste postate precedentemente...semplicemente non girava, in più ho odiato Gideon più di altre volte. Ora sono col portatile non ho la lista
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda alexemme » 9 gen '12, 1:54

L'ho provato anch'io, veramente pessimo...soprattutto il mana nn gira..speriamo che con dark ascension ci possa essere qualche novità perchè l'idea mi sembrava carina...peccato
Avatar utente
alexemme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 gen '12, 1:15
Località: Ferrara

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '12, 12:47

alexemme ha scritto:L'ho provato anch'io, veramente pessimo...soprattutto il mana nn gira..speriamo che con dark ascension ci possa essere qualche novità perchè l'idea mi sembrava carina...peccato

Purtroppo le creature con infect saranno queste, è un'abilità del ciclo Cicatrici di Mirrodin, impensabile che la ripropongano in questo...ci abbiamo provato, l'idea mi aveva stuzzicato
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Messaggioda alexemme » 9 gen '12, 12:52

Scrocchi ha scritto:
alexemme ha scritto:L'ho provato anch'io, veramente pessimo...soprattutto il mana nn gira..speriamo che con dark ascension ci possa essere qualche novità perchè l'idea mi sembrava carina...peccato

Purtroppo le creature con infect saranno queste, è un'abilità del ciclo Cicatrici di Mirrodin, impensabile che la ripropongano in questo...ci abbiamo provato, l'idea mi aveva stuzzicato


Lo so, non parlavo di infect ma ad esempio wratte nere o qualcosa di verde che aiuti ad aggiustare il mana, non so...vabè per ora è meglio accantonare il progetto comunque :cry:
Avatar utente
alexemme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 gen '12, 1:15
Località: Ferrara

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite