spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Golgari Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[Standard Deck] Golgari Aggro

Messaggioda Sting » 18 mar '24, 21:01






Golgari Aggro by Applechips
Creatures (21):
4 Mosswood Dreadknight
4 Deep-cavern Bat
3 Sheoldred, the Apocalypse
3 Glissa Sunslayer
3 Gix, Yawgmoth Praetor
2 Sentinel of the Nameless City
1 Tough Cookie
1 Aclazotz, Deepest Betrayal

Sorceries (4):
2 Gix's Command
2 Analyze the Pollen

Instants (7):
3 Go For the Throat
2 Long Goodbye
2 Cut Down
Planeswalkers (3):
2 Liliana of the Veil
1 Nissa, Ascended Animist

Lands (25):
4 Restless Cottage
4 Llanowar Wastes
4 Cavern of Souls
3 Swamp
3 Forest
3 Deathcap Glade
2 Underground Mortuary
1 Takenuma, Abandoned Mire
1 Boseiju, Who Endures
Sideboard (15):
3 Path of Peril
3 Duress
2 Tranquil Frillback
2 Cut Down
1 Tear Asunder
1 Sword of Once and Future
1 Sentinel of Lost Lore
1 Rankle's Prank
1 Phyrexian Arena
ndr.
17/03/2024 Arena Open 2°qualificato
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Mazzo molto interessante, ricalca abbastanza quello che avevo provato a realizzare tempo fà come MonoNeroMazzoVero in Bo1, ma fatto meglio! XD
(se non lo avete visto, andate a commentarlo! :D )

Nel complesso mi sembra un mazzo solido, le 4 Cavern of Souls sono per neutralizzare Basta Bugie che è veramente fastidiosa se lanciata in un punto cruciale della partita. E' una scelta molto particolare ma può essere interessante per dare un minimo di protezione alle nostre creature Phyrexiane, in primis, e poi alle altre alla bisogna.

Il mazzo non gioca tantissimi drop a :1: per poter sistemare le Restless Cottage o le Underground Mortuary nei primi turni e non saltare turni importanti. Nei turni successivi, ci sono diversi modi per accumulare vantaggio carte " a pagamento" come l'avventura di Mosswood Dreadknight o con i danni di Glissa Sunslayer o di Gix, Yawgmoth Praetor.
Con una Sheoldred, the Apocalypse in gioco, questi effetti ci aiutano anche a guadagnare vite ed a seppellire l'avversario sotto il vantaggio accumulato.
Glissa Sunslayer è anche molto utile per l'interazione con gli incantesimi, cosa che avvantaggia la build :BG: rispetto alla mia mono :B:

Sentinel of the Nameless City sono utili per far crescere le nostre creature e per aiutare con il vantaggio carte senza perdere punti vita. Personalmente gli preferisco i Preacher of the Schism ma li capisco per motivi di bilanciamento dei colori all'interno del mazzo.

Non mi convincono molto i Deep-cavern Bat che sono sì utili ma non sono sempre ottimali come "scartino" ( in realtà sono quasi più assimilabili a un effetto "Tax" che non a un vero effetto di scarto, visto che l'oppo può facilmente farli fuori e recuperare la carta...) e sono in numero relativamente basso per essere un serio pensiero per l'avversario. Le duress nel side tornano facilmente utili come supporto.
( ho anche il bias di aver giocato per molto tempo Jund con almeno 6-7 scarti a costo :B: di main... XD )

Interessante anche il Analyze the Pollen come piccolo tutorino per creature nelle fasi avanzate di gioco.

Mancanza importante ( ma che capisco per motivi di bilanciamento dei colori nel mazzo ed per l'eccessivo numero di carte interessanti a costo :3: ) è Graveyard Trespasser che potrebbe essere utile per togliere carte sgradite dal cimitero avversario. Penso che alcune carte del side come Tranquil Frillback e Sentinel of Lost Lore possano entrare per sopperire a questa mancanza ( magari prendendo il posto di Sentinel of the Nameless City , nel caso ).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti